A proposito di alcuni eventi occorsi di recente...

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
Su questo forum. Vorrei solo dire, per chi si fa le pare avendo 1 cm di hair line in meno rispetto ai 16 anni:

1_ sono nel club anch'io, consapevolmente, perchè i capelli li ho praticamente tutti ma vado in paranoia di continuo...

2_ Oggi sono un po' incavolato perchè nn ho trovato i co***oni per farmi avanti con una ragazza che mi piace, e solo per la mia maledetta innata timidezza, temprata oppurtunamente da una sana dose di insicurezza GLOBALE, che trova la punta dell'iceberg nella sensazione di avere pochi capelli e nn potere, per questo, piacere a una donna;

3_Son stanco non tanto di essere timido e insicuro (sono così, quindi ok) quanto di riflettere questi miei caratteri su piccoli e sciocchi problemi di importanza scarsissima (tipo i capelli)

4_Ripigliamoci via, ragazzi! Sottoscriviamo un appello per soccorso T.C.C.P. (Timidi Cronici Complessati Paranoici): anche se resto l'unico a farsi avanti bon, almeno ho dato fuori.

[:D] Ciao.
 

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Io non piaccio più nemmeno a me stesso...figuriamoci se posso ancora piacere alle ragazze più carine...
 

ciollo

Utente
2 Febbraio 2006
358
0
265
I capelli probabilmente non sono l'unico problema, ma la calvizie abbinata alla timidezza, quindi all'insicurezza, sono una miscela micidiale che ti ammazza dentro.
Come fai ad accettarti se ti vedi brutto?evito qualsiasi specchio, evito di sedermi se c'e' altra gente in piedi che possa vedere la mia pelata, posti troppo luminosi e mille altre occasioni che possano evidenziare il mio disagio.
Fino a 3 anni fa, ero ben fornito di capelli e la mia vita era ben altro!amici, locali, ragazze;oggi invece mi sono chiuso in casa, il sabato e la domenica sono i giorni piu brutti della settimana e il mio migliore amico è diventato il computer.

Ma questa è vita?
 

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
no dai non fare cosi...al limite provi a rasarti , magari stai bene e superi questo momento...oppure l'unica cosa che ti posso dire se tieni molto ai capelli è raccogliere un po di soldi e fare un viaggetto in canada dove ti rimettono a posto di sicuro. Intanto esci , arrivato a un certo punto fregatene, io penso che i tuoi amici se sono veri amici ti ovrebbero cercare sempre e in ogni caso anche se perdi capelli...il punto e che se ti applichi troppo poi purtroppo , ti parlo per esperienza personale sei fritto, ripeto fregatene , e se qualcuno ti fa notae qualcosa oppure ti punzecchia se ti da fastidio lo mandi a fanc*** (questo se la cosa ti da veramente fastidio e magari è fatta da gente che non ti garba molto) altrimenti ironizza e gli fai capire che non ti importa piu di tanto...
 

ciollo

Utente
2 Febbraio 2006
358
0
265
la cosa bella è che i soldi x il viaggetto in canada li avrei pure...è che sono convinto che nn risolverei piu di tanto.ora vado nell'altra sezione x farmi consigliare
 

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
Piacersi o nn piacersi....questo è il problema!!!! Volersi bbene o nn volersi bbene..stare bene con sè stessi o una chiavica. E allora, se non sto bene neppure con me nn sto bene con gli altri di certo..e se nn esco e nn vedo gente magari penso sia x questo, e non perchè sono bloccato per via dei capelli.

I capelli saranno una conseguenza del mio star male con me, del non accettarmi per come sono. E anche le paure e le insicurezze......
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Grande, Soukrates!!! Magari, tutti vedessero le cose come te!!! Ci sarebbe meno sofferenza e molto mene seghe mentali!!!
Saluti!!!
 
15 Marzo 2007
2
0
5
....senti....come dicevo in un altro post di questa sezione......NON SI PUò SMETTERE DI VIVERE Xxxxxx!!!

io oltre il problema dei capelli soffro di iperidrosi ascellare(fai una googlata),piuttosto debilitante ma mi son fatto forza e non ho più grossi problemi...anzi...riacquistando fiducia in me stesso vedo dei grandi miglioramenti sia sulla capigliatura sia per l'altra patologia(prettamente psicologica nel mio caso).

soprattutto per la seconda i risultati sono evidentissimi....la prima....bhe.....ci convivo ed ormai l'ho accettata come parte della mia natura!!!

quando avrò tempo posterò qualche foto della mia situazione ,per dimostrarvi che non sono uno di quelli che si preoccupano di un arretramento lieve della linea difensiva[:D],ma che sono sulla strada del mi babbo......:calvizie old school....[:D][:D][:D][:D][:D]
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Lo so che sto ca**o di problema dei capelli è una cosa brutta, i capelli sono un segno di bellezza inutile negarlo!!!
Speriamo che le soluzioni arrivino presto,finalmente !!!
che la tecnica maturi rapidamente a tal punto che il livello standard di operazioni sia ottimale (non come è avvvenuto in passato o tutt'ora dove le differenze sono abissali fra uno e l'altro professionista,senza contare gli incompetenti.... [xx(])
Dr. Santi [X] o Regno Unito.....speriamo non siano solo bolle di sapone... magari una ritoccatina alla hair line [:p] oltre tutto è fattibile anche per le donne e queste tecniche dovrebbero essere valide anche per il reinfoltimento di aree già coperte da capelli....
approfitto per i nuovi che non avessero letto le discussione di leggerla:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=24963&whichpage=5




so che è difficile, ma al di là dei capelli
...Se non credi in te stesso,Chi ci crederà ?


Ciao.

P.s Finchè ciò non avverrà io mi sentirò un cavernicolo...e parlerò servendomi solo di faccette [^]
si sono mossi troppo tardi,ma speriamo arrivino presto al punto...[|)]
2010-2015 io voglio sperare e credo sia possibile....
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao!!

...forse e' proprio vera la teoria secondo cui la calvizie e' dovuta ad uno stato mentale molto particolare.
Cioe', non e' la calvizie che causa uno stato mentale di depressione, ma e' il contrario: la calvizie e' una conseguenza. E poi chiaramente innesca una reazione a catena perche' e' l'apice di un problema che c'e' gia', la punta dell'iceberg

... anche io mi rispecchio perfettamente in quello che dice soukrates, in tutti i punti che ha elencato

... soukrates, anche io mi trovo nel punto 2, pari pari. E FORSE sai cosa faro'. Faccio la pazzia: vado da quella ragazza (non quella che piace a te, ma la corrispettiva che piace a me :)
... e le dico tutto quanto, come mi sento, cosa provo, come sono, ecc.
... e poi per sdrammatizzare un po' le spiego tutte le tecniche che sto mettendo in atto per far crescere i capelli.

... ma in realta' al 99,999999999.... non lo faro'. Sembra troppo complicato.
 

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
O compagno di sventure! Me per me purtroppo è tardi, perchè ho perso l'attimo...e che non le piacessi poi tanto, o che abbia fatto un po' la figura del salame lì appeso a stagionare (mmm...salame.. [:p])
ormai è andata.

Ma se vedi che la situazione è buona o almeno ci son spiragli fatti sotto, mio buon Davic e spulzellaLa!! Dai dai! Tifo per te, e ti auguro ogni bene...poi mi racconti xo'![:)]

Alla fanciulla carioca e alla fanciulla padanette, vanno i miei più sentiti (e lascivi) ringraziamenti, per il sostegno e la zimpatia...[8)]
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Grazie per il sostegno Soukrates !
Speriamo!! Ti faro' sapere

Ciao!!

PS: per quanto riguarda i capelli, fai la ginnastica facciale, che e' un ottima cura, per la ricrescita a lungo termine, sicuramente per un buon mantenimento a breve termine (dato che l'irrobustimento dei capelli si nota nel giro di pochi mesi).