A mio parere...

sheva76

Utente
23 Luglio 2009
88
0
65
Finasteride terapia d'elezione!?
PURTROPPO SI...
...per ora...
ma mi spiace dirlo...non è la via corretta da intraprendere per trattare il problema alopecia androgenetica...
alla fine il DHT non fa nulla?!
non serve a nulla?!?
non credo proprio!!

La via, ovviamente non definitiva, dovrebbe essere su antiandrogeni topici che limitano o arrestino il legame tra DHT/Testosterone coi recettori sul cuoio capelluto...
so che ce ne sono già...
e tutti con side abbastanza pesanti...
perciò aspettiamo il CB-03-01...
prima di una via biotech che combatta la genetica dalla radice!!

La Fina...non è la VIA GIUSTA!

sheva76

Utente
23 Luglio 2009
88
0
65
PURTROPPO SI...
...per ora...
ma mi spiace dirlo...non è la via corretta da intraprendere per trattare il problema alopecia androgenetica...
non serve a nulla?!?
non credo proprio!!

La via, ovviamente non definitiva, dovrebbe essere su antiandrogeni topici che limitano o arrestino il legame tra DHT/Testosterone coi recettori sul cuoio capelluto...
so che ce ne sono già...

sheva76

Utente
23 Luglio 2009
88
0
65
PURTROPPO SI...
...per ora...
non serve a nulla?!?
non credo proprio!!

so che ce ne sono già...

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Cosa vorresti dimostrare con questo post, che tra l'altro scusa se te lo dico ma mi sembra anche insensato.

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
la fina non è la via giusta?strano... molti che l'assumono ottengono ottimi risultati...Poi scusa conosci qualche alro metodo che può far ricrescere e bloccarne la caduta?

sheva76

Utente
23 Luglio 2009
88
0
65
Il mio non voleva essere un post polemico...
tutt'altro C O...
insensato?!
ne sei certo?!?
a mio parere...e può tranquillamente rimanere tale, non credo che molecole che inibiscano la 5 alfa reduttasi siano le molecole da assumere, e tantomeno da studiare per farmaci futuri...
certo l'effetto probabilmente ce l'hanno anche...
è ovvio calano il livelli di DHT nel sangue...grazie...ci mancherebbe che non si abbia effetto?!?!
io dico solo che non credo che il DHT non serva a nient'altro che a bombardare i follicoli piliferi facendoli miniaturizzare...
Ha ed avrà molte altre funzioni che magari nemmeno immaginiamo...
perciò, sempre a mio parere, ci si dovrebbe concentrare su altri metodi di intervento...non così a monte nel processo...
tutto qua...
liberi di continuare a usare Fina!!

brunetto87
CB-03-01...segnati questo nome...
ci vorrà un pò...
ma potrebbe essere una valida alternativa...

e nel futuro (purtroppo lontano) la risposta è la genetica!

don vito78

Utente
26 Aprile 2010
368
0
265
Ovvio che il DHT giochi un ruolo fondamentale nel metabolismo, oltre che nella struttura e funzione di tutte le componenti genitali. Una terapia di di finasteride a vita è una follia di cui si rischia di pagare un prezzo altissimo... perderemo i capelli, ma tanto prima o poi dovrà accadere ed è meglio non rovinarsi per qualche capello temporaneo in più.

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Vi ricordo solo che esistono delle popolazioni in sud america (che però purtroppo ora non ricordo come si chiamano) che non hanno produzione di dht eppure non hanno problemi di nessun tipo. Con questo non voglio dire che è inutile voglio solo dire, e non lo dico io ma gli studi medici, che la finasteride assunta con la dose di 1mg al giorno non causa danni nella stragrande maggioranza dei casi, tutto qua.

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
ma scusate, essendo ermafroditi, e quindi avendo un accenno dei due prgani genitali, si possono autoriprodurre, autoinfibulandosi!! sai quanta fatica in meno??[:D][:D]