A. fronto parietale femminile???

gazzott

Utente
26 Novembre 2005
28
0
15
Spero che riusciate a risolvermi questo piccolo quesito:

Mio nonno materno verso i 27-30 anni si è stempiato con l'innalzamento della linea frontale,senza però nessun intaccamento al vertice, ora alla ragguardevole età di 85 anni ha praticamente gli stessi capelli che aveva a 30: Ne dedurrei quindi un A fronto parietale,ok?

Mia nonna materna non ha nessun problema di capelli.

Come mai allora mia madre fin da giovane ha avuto una attaccatura dei capelli molto alta???

Si tratta forse di qualche forma di A fronto parietale femminile?????

Grazie!!!

gazzott

Utente
26 Novembre 2005
28
0
15

Mio nonno materno verso i 27-30 anni si è stempiato con l'innalzamento della linea frontale,senza però nessun intaccamento al vertice, ora alla ragguardevole età di 85 anni ha praticamente gli stessi capelli che aveva a 30: Ne dedurrei quindi un A fronto parietale,ok?

Come mai allora mia madre fin da giovane ha avuto una attaccatura dei capelli molto alta???

Grazie!!!

gazzott

Utente
26 Novembre 2005
28
0
15

Grazie!!!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro gazzott,
non credo sia possibile parlare di frontoparietale femminile... La frontoparietale infatti viene perché nel momento della pubertà l'aumento del testosterone fa arretrare quella parte dipendente proprio dal testosterone più che dal DHT che è la linea frontale. Le donne hanno una quantità molto piccola di testosterone, e anzi normalmente anche in caso di androgenetica o carenziale conservano l'attaccatura. Credo che nel caso di tua madre sia più un tratto di fisionomia che una frontoparietale.
baci

gazzott

Utente
26 Novembre 2005
28
0
15
Ma allora se si tratta di stempiatura fisiologica come mai mio nonno da giovane aveva una attaccatura normale,mentre alla stessa età mia madre l'aveva già alta? Saluti!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Se si s e' stempiato verso 27-30 ed e' rimastyo cosi' senza ombra di dubbio e' stempiatira fiusiologicsa.
saliuti

gazzott

Utente
26 Novembre 2005
28
0
15
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
Se si s e' stempiato verso 27-30 ed e' rimastyo cosi' senza ombra di dubbio e' stempiatira fiusiologicsa.
saliuti

Ok ma allora xkè anche mia madre ha l'attaccatura alta nonostante sia una donna??
A mio nonno ad una certa età ha agito il testosterone e lo ha fatto stempiare, ma a mia madre???

saluti

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
credo che anche su di lei abbia agito il testosterone, anche se è una donna, ma è solo la mia umile opinione...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
ripeto la forma dell'attaccatura e' un fatto genetico se non sussiste un aloopecia andtrogenetica ognuno ha una forma sua ereditata, gli ormoni non c'entrano.
saluti