A cosa serve il dht??????

rapa

Utente
15 Ottobre 2004
526
0
265
Ciao bei!!!!!!
in un post avevo letto che qualcuno chiedeva a cosa servisse il dht al nostro corpo dato che sembra strano nn serva proprio a nulla...sl che il post non lo trovo piu e mi e impossibile leggere la risp...qualcuno puo risp alla seguente domanda:
a cosa serve il dht oltre che a fare diventare calve le persone??????

rapa

Utente
15 Ottobre 2004
526
0
265
Ciao bei!!!!!!
in un post avevo letto che qualcuno chiedeva a cosa servisse il dht al nostro corpo dato che sembra strano nn serva proprio a nulla...sl che il post non lo trovo piu e mi e impossibile leggere la risp...qualcuno puo risp alla seguente domanda:

rapa

Utente
15 Ottobre 2004
526
0
265
Ciao bei!!!!!!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Rapa,
ho trovato questo...
http://www.minerva.unito.it/Chimica&Industria/Dizionario/Supplementi01/steroidi/Steroidi09.htm
baci
Claudia

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Questo articolo lo avevo già letto e per quanto utile non è che spieghi poi tanto sul dht!
trovi di meglio...Cmq il dht serve come scritto a vescicole pelle, prostata(migliora il liquido seminale),perdere i capelli,in fase adolescenziale pare serve anche per lo sviluppo delle dimensioni del pene,per lo sviluppo corretto della barba in pubertà,e ho letto pare che serve anche ad aumentare la resistenza psico-fisica...altro non mi viene in mente

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Cibelli,
si avevo letto la stessa cosa ma in inglese...
Comunque con le frasi:
Citazione:il testosterone non è l’ormone attivo a livello recettoriale, ma bensì lo è il diidrotestosterone (DHT). Nell’uomo i principali androgeni biologicamente attivi sono il Testosterone ed il DHT.
Anche nell’organismo maschile, in alcuni tessuti (pelle, prostata e vescicole seminali), il Testosterone agisce praticamente come preormone,in quanto a livello cellulare l’azione viene svolta dal DHT in seguito alla conversione enzimatica.

pensavo fosse chiaro...[:D]
baci
Claudia

franco_71

Utente
30 Dicembre 2004
52
0
65
Citazione:Messaggio inserito da RAPA
Ciao bei!!!!!!

L'avevo chiesto io però poi non sono più riuscito a trovare in che post l'avevo chiesto, grazie di aver reintrodotto l'argomento.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Franco,
l'avevi scritto qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=9115
Fede sei riuscito a ritrovare l'articolo? [;)]
baci
Claudia

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Claudia infatti era chiarissimo![;)]
dicevo solo che si possono trovare più info certo magari non in un solo articolo...aggiungo che il dht ha una potenza 10 volte maggiore del testo!....