a chi credere? tricologo

whythis

Utente
14 Novembre 2007
291
0
265
sono appena tornato da un tricologo della I D E :persona alla mano molto informata e diplomatica,simpatica.mi dice che sono all'inizio di un anrogenetica ma è tutto salvabile e mi rinarra del minox e di finasterid eok dice che il minox va messo inesorabilmente tutti i giorni e due volte al giorno mattina e sera,sennò non da il suo reale effetto (accertato su statistiche) ,che la fiansteride non da realmente i sides ma è solo un fattor epsicologico dimostrato:dando una pillola fasulla e una vera di vinasteride a due persone diverse..tutte e due hanno riscontrato i sides...ah,ha detto anche che è dimostrato che le variazioni del minox non cambiano proprio nulla..ok la part einteressante è quando mi dice che il minox usato insieme a finasteride non serve a niente...cioè non aumenta l'effetto...e mi ha lasciato perplesso...mi dice o l'uno o l'altro... io non so perchè mettermi minoxidill la mattina mi crerebbe problemi:si vedrebbe di più e sporcherebbe i capelli...sono molto perplesso...sono più propenso a prender eifna...che anchio penso non dia realmente i sids...però boh sono confuso...Dr Gigli..mi dia uqlache risposta

whythis

Utente
14 Novembre 2007
291
0
265
sono appena tornato da un tricologo della I D E :persona alla mano molto informata e diplomatica,simpatica.mi dice che sono all'inizio di un anrogenetica ma è tutto salvabile e mi rinarra del minox e di finasterid eok dice che il minox va messo inesorabilmente tutti i giorni e due volte al giorno mattina e sera,sennò non da il suo reale effetto (accertato su statistiche) ,che la fiansteride non da realmente i sides ma è solo un fattor epsicologico dimostrato:dando una pillola fasulla e una vera di vinasteride a due persone diverse..tutte e due hanno riscontrato i sides...ah,ha detto anche che è dimostrato che le variazioni del minox non cambiano proprio nulla..ok la part einteressante è quando mi dice che il minox usato insieme a finasteride non serve a niente...cioè non aumenta l'effetto...e mi ha lasciato perplesso...mi dice o l'uno o l'altro... io non so perchè mettermi minoxidill la mattina mi crerebbe problemi:si vedrebbe di più e sporcherebbe i capelli...sono molto perplesso...sono più propenso a prender eifna...che anchio penso non dia realmente i sids...però boh sono confuso...Dr Gigli..mi dia uqlache risposta

whythis

Utente
14 Novembre 2007
291
0
265

whythis

Utente
14 Novembre 2007
291
0
265
ah dimenticavo prenderei fina anche perchè in ogni caso l'effetto lo darebbe generale a tutta la testa...non solo dove applico.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro whythis,
beh non sono d'accordo con il tricologo...
Minox e fina agiscono secondo due principi molto diversi e non sono intercambiabili..
La finasteride inibisce il DHT che poi è quello che danneggia il follicolo e fa spuntare capelli sempre più sottili, mentre il minoxidil è come se desse energia al capello per farlo crescere meglio, ma certo non inibisce il DHT.
Quindi per l'androgenetica si usano entrambi in sinergia.
Poi per la fina, visto che non tutti hanno sides, non ti resta che provare.
baci

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Minoxidil e finasteride assiemer si sinergizzano l'uno non esclude l'altro assolutamentte. Il minoxidil si pèuo' applicare una sola volta al giiorno.La finasteride puo' dare side reali nel 2-3 %dei casoi mediamente
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

pinot

Utente
14 Gennaio 2009
4
0
5
Il 2/3 % di pazienti con effetti collaterali da uso di finasteride é un pò una favola, o meglio sono quei casi con effetti cosi marcati che il medico interrompe senza compromessi la cura.

In realtà effetti collaterali tipo in calo dilibido, etc.. li hanno almeno un 60% degli utilizzatori.

Si manifestano dopo la prima settimana di utilizzo e nei primi 2 mesi di cura sono molto marcati, poi il corpo metabolizza il finasteide e la libido tende in parte a risalire.

Non sono assolutamente un effetto psicologico.

Nel mio caso 15gg dopo avere interrotto la cura tutto é tornato come prima. Gli effetti sono quindi reversibili.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
60%? [:O] Da dove prendi questa percentuale?
Grazie

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Pinot le favole le stai raccontando tu, da cosa derivano i tuoi dati statististici dai nick dei forum forse.
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

pinot

Utente
14 Gennaio 2009
4
0
5
Anche il mio urologo (é tramite lui che mi sono fatto prescrivere la propecia) quando gli ho parlato dei problemi di calo di libido, mi ha detto di non preoccuparmi che é normale.

E normale vuol dire solo una cosa.

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Però non ci hai detto dove hai preso questi numeri.
Capisci che non possiamo credere a chiunque spari dei numeri.
Allora anche io potrei dire che la finasteride ha effetti collaterali nel 95% dei casi e poss anche aggiungere che è tutto scientificamente dimostrato e che me l'ha detto il mio andrologo.
Evidentemente a dire una cosa del genere non ci vuole molto e magari riesco a convincere anche qualcuno.
Resta però il fatto - e questo è quello che la gente deve capire - che nella medicina, come in tutte le materie a base scientifica, tutto va dimostrata, occorre fare degli studi e rilasciare un documento in cui si descrive e si attesta quanto studiato e scoperto.

Detto questo, ci dici da quale studio scientifico provengono i tuoi numeri?
Grazie

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)

giacomo86

Utente
30 Maggio 2008
133
0
165
E' normale secondo me vuole dire che è uno degli effetti collaterali che possono capitare a chi assume il farmaco, diciam il più gettonato a dispetto di altri meno frequenti( es ginecomastia o rit. idrica); ma nn vuole certo dire che capiti a grandi percentuali di persone, tra le percentuali di pazienti che incappano nei sies( secondo gli studi il 2 o 3%) il calo della libido è quello più frequente, il più normale. Almeno così credo

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
whythis se vuoi intraprendere la cura sii costante il minoxidil come dice giustamente gigli va benissimo 1 vlt al giorno ottimo alla sera e la finasteride ogni giorno. minoxidil non ti blocca la caduta finasteride sì e come dice claudia agiscono su due principi assolutamente diversi. un mio consiglio se vuoi evitare che la situazione peggiori la finasteride non può certo mancare!

whythis

Utente
14 Novembre 2007
291
0
265
eh vedete è questo il problema! voi dite che una volta al giorno va bene mentre il tricologo ha detto assolutament edue volte se no non ha senso...boh cioè..non cpaisco più niente...