A.A. E' troppo presto per cantar vittoria?

renzo82

Utente
23 Agosto 2005
39
0
15
Ho 23, è da oltre un anno anchio sto soffrendo dello stesso problema comune a quasi tutti i forumisti, cioè l'a.a.

Sul mio capo presento delle discete stempiature classificabili tra la 3° b scala Norwood.

Da un pò di tempo è come se il numero di capelli che cadono giornalmente è come se stesse diminuendo, mi accorgo che ogni volta in cui passo la mano sulle zone critiche, mi trovo sempre meno capelli tra le dita, fino ad arrivare a stamattina in cui me ne trovo pochissimi.

E' possibile che la caduta tendi a stabilizzarsi o è solo una mera illusione.

Purtroppo non seguo nessuna cura al momento, col minoxidil ho avuto problemi e al momento non posso permettermi di spendere i soldi in cure o farmaci poichè mi servono a pagarmi gli studi all'università.

Premettendo che mio padre è calvo parzialmente, il mio nonno paterno lo era allo stesso modo suo, il mio nonno materno è stempiato è nessuno dei fratelli della mia nonna materna è calvo.

Basandomi su questo tipo di eredità spero di non arrivare a raggiungere l'ultimo grado della scala Norwood a livello di calvizie.[X]

Lorenzo '82

renzo82

Utente
23 Agosto 2005
39
0
15
Ho 23, è da oltre un anno anchio sto soffrendo dello stesso problema comune a quasi tutti i forumisti, cioè l'a.a.

Sul mio capo presento delle discete stempiature classificabili tra la 3° b scala Norwood.

Da un pò di tempo è come se il numero di capelli che cadono giornalmente è come se stesse diminuendo, mi accorgo che ogni volta in cui passo la mano sulle zone critiche, mi trovo sempre meno capelli tra le dita, fino ad arrivare a stamattina in cui me ne trovo pochissimi.

Purtroppo non seguo nessuna cura al momento, col minoxidil ho avuto problemi e al momento non posso permettermi di spendere i soldi in cure o farmaci poichè mi servono a pagarmi gli studi all'università.

Premettendo che mio padre è calvo parzialmente, il mio nonno paterno lo era allo stesso modo suo, il mio nonno materno è stempiato è nessuno dei fratelli della mia nonna materna è calvo.

Basandomi su questo tipo di eredità spero di non arrivare a raggiungere l'ultimo grado della scala Norwood a livello di calvizie.[X]

Lorenzo '82

renzo82

Utente
23 Agosto 2005
39
0
15

Lorenzo '82

renzo82

Utente
23 Agosto 2005
39
0
15
Quindi a trent'anni non avrò nemmeno un capello sul capo?....ma quali cure adoperare, sono piuttosto confuso. Potrei andare da un esperto tricologo, ma ho sempre il timore che mi mangino solo soldi.

Non ho la più pallida idea di cosa fare[V]

renzo82

Utente
23 Agosto 2005
39
0
15
Infatti, io spero che la mia genetica permetta di arrestarla, tanto mio padre e mio nonno paterno non sono totalmente calvi, solo stempiati, mio nonno materno ha una lievissima stempiatura. Basandomi su ciò non credo di perderli tutti, se uso il minoxidil si, per via dell'assuefazione che potrebbero subire anche i capelli sani. Ancora una cura che dia i risultati sperati non esiste senonchè il trapianto, come tutti spero che in futuro con le cellule staminali si possa arrivare a far ricrescere i capelli anche sulla testa di chi è calvo da anni.[:D]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Leggi questo:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=13420&whichpage=1
Saluti e benvenuto!!!