_/_/ CHIRURGIA ESTETICA \_\_ =Pro e Contro=

ømarcoø

Utente
5 Maggio 2005
188
0
165
chi di voi ha fatto interventi di chirurgia estetica?chi di voi ci ha pensato almeno una volta?perche farla?perche no?...

io sinceramente vorrei fare qualche microintervento,alle orecchie e al naso,ma proprio delle piccolissime correzioni...lo vorrei davvero fare,soprattutto per me stesso...e i CONTRO:come la prenderebbero i miei cari?come mi sentirei a mostrarmi cambiato di fronte alle persone che conosco da sempre?....e poi problemi piu tecnici:quanto sarà doloroso?e il decordo post-operatorio?

secondo voi?cosa ne pensate?[:D]

a voi la parola...
ciao

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Io mai.....
Per carità, l'idea di sottopormi ad un intervento chirurgico per vanità proprio non mi ha mai sfiorato. Sono d'accordo per la chirurgia plastica in caso di gravi difetti molto evidenti o per problemi funzionali.
Per star bene con se stessi basta accettarsi per quello che si è, anzi, molto spesso chi vorrebbe cambiare il proprio aspetto perché insoddisfatto e pensa che con quello si risolvano tutti i suoi problemi, poi si ritrova punto e a capo con gli stessi problemi, anche se con un naso più bello....
Oltretutto personalmente avrei una paura folle di non riconoscermi più allo specchio....
Per il decorso beh dipende da che intervento vuoi fare, lo stesso vale per il dolore, ognuno ha la sua soglia del dolore, difficile da dire.
Se però tu dici che le correzioni sono piccolissime.... ma chi te lo fa fare?[:D]
baci
Claudia

ømarcoø

Utente
5 Maggio 2005
188
0
165
ehehe...il fatto è che io sono abbastanza fissato con l'estetica,so che puo esser visto come un qualcosa di futile e superficiale,ma io son fatto così...sarò il frutto di questa società moderna fortemente esteta...riconosco che è un qualcosa di futile e superficiale ma non posso andare contro me stesso...

e cmq sia bn chiaro che ne potrei benissimo fare a meno,ma se non ci sono rischi,se ho i soldi per farlo e se son sicuro che sarò piu fiero del mio aspetto,perche non farlo???[:p]

ripeto che per me l'unico scoglio vero da superare sono i giudizi dei miei cari,amici,conoscenti ecc ecc[V]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Beh, se lo fai per te stesso ti dovrebbe importare poco del giudizio degli altri... Tanto gli altri ti dovrebbero accettare per quello che sei, non per quello che appari, specie se si tratta di famiglia/amici....
baci
Claudia

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
se posso esprimo un mio parere personale:

solitamente ricorre al C.E. chi non sta' bene con se stesso e in pace con il proprio corpo e dopo puo' diventarne una malattia!!!!!

Contro troppi,pro pocchissimi,a meno che non si tratti di un intevendo per cause da incidente stradale ecc!

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
Citazione:Messaggio inserito da bissenti
se posso esprimo un mio parere personale:

solitamente ricorre al C.E. chi non sta' bene con se stesso e in pace con il proprio corpo e dopo puo' diventarne una malattia!!!!!

Contro troppi,pro pocchissimi,a meno che non si tratti di un intevendo per cause da incidente stradale ecc!

Permettimi di dissentire su questa cosa....non sono un'amante della chirurgia estetica e mi rendo conto che ci stiamo americanizzando molto in questo senso....sento donne della mia età che già si fanno di botox.....e a 50 anni che te fai un trapianto de faccia??[:(!]

invece piccoli interventi come quelli che aggiustano un'orecchia a sventola non li vedo poi così da psicanalizzare....è una questione personale....si sente meglio con l'orecchia aereodinamica e quindi stop[:)]

io per esempio sono quasi sicura che eliminero' tra qualche anno le mie borse alla derrick che appesantiscono molto lo sguardo e che per esigenze famigliari (leggi notti in bianco) hanno iniziato ad essere incorreggibili sia con il make up che con i vari cosmetici specifici