8th World Congress For Hair Research - Korea (2014

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Sembra molto promettente quest'incontro, come vedete dal primo link ci sarà Cotsarelis e la Christiano...

http://ehrs.org/8th-world-congress-14th-17th-may-2014-jeju-island-korea/

http://www.hair2014.org/upload/WCHR%202014_1st%20Announcement.pdf

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
lo stavo seguendo da un pò ed è sempre interessante questo meeting mondiale con i più grandi esperti, il problema è che chiacchierano chiacchierano ma ancora nessuno si decide ad investire seriamente su quella strada. Vedi Aderans con Washenik presentavano a trombe spiegate le loro scoperte sulla hair multiplication ed ora bye bye!

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Cè anche Washenik !!! A pagina 11 ci sono tutti gli invitati
http://www.hair2014.org/upload/WCHR_2014_2nd_Circular.pdf

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
che dirà Washenik, bravissimo chirurgo e dermatologo, apparte: la hair multiplication è una figata se la inventiamo siamo mitici e sconfiggiamo la calvizie ma non sappiamo minimamente come fare. Nel frattempo venite comunque da noi a fare autotrapianti scadenti a prezzi esorbitanti

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Sounds promising:
#12539;P032: GENOME-WIDE EXPRESSION PROFILE ANLYSIS OF 3D CULTURED DERMAL PAPILLA CELLS FROM ANDROGENIC ALOPECIA PATIENTS;Weixin Fan

#12539;P081 (WS3): DERMAL-EPIDERMAL INTERACTIONS IN 3D CULTURE RESTORE MARKERS OF DERMAL PAPILLA INDUCTIVITY;Aaron Gardner

#12539;P082 (WS3): 3D MICRO HAIR FOLLICLE CULTURE IN A DYNAMIC CHIP BIOREACTOR;Beren Atac

#12539;P202 (SY10): REPROGRAMMING REGULAR SKIN FIBROBLASTS INTO HAIR INDUCING DERMAL PAPILLA CELLS;Carlos Clavel

#12539;P221 (FC6): ENHANCING EXPRESSION OF HAIR INDUCTION MARKERS IN HUMAN DERMAL PAPILLA ;ARP Sari

#12539;P228 (SY3): OPTIMIZED PREPARATION OF DERMAL PAPILLA CELL (DP) AND DERMAL SHEATH CELL (DS) CONSTRUCT FOR HAIR REGENERATION; Koji Kanayama

http://hairclone.blog63.fc2.com/blog-entry-357.html

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
http://www.hair2014.org/contents.asp?midx=8&sidx=75&openpage=8&menuov=Accepted+Abstract

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Nico Problem ha scritto:
nonlosoaaa sei sempre pessimista!... Saremo vecchi e di nuovo capelloni che te frega!

Inoltre poi oltre ad essere completamente fuori luogo ha fatto anche delle stime completamente inverosimili. Non so se è a conoscenza che cè un trial in corso su UMANI che fa uso di cellule della papilla dermica coltivate in laboratorio.

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
io ci credo o voglio crederci che non diventerò mai calvo del tutto, quindi incrocio le dita, tifo per il migliore e spero non costi un eresia creare i propri capelli in laboratorio!

marius

Utente
14 Dicembre 2006
215
1
165
ilkraken ha scritto:
Inoltre poi oltre ad essere completamente fuori luogo ha fatto anche delle stime completamente inverosimili. Non so se è a conoscenza che cè un trial in corso su UMANI che fa uso di cellule della papilla dermica coltivate in laboratorio.

non c'è niente del genere in corso

tra gli abstract i titoli più interessanti sembrano il primo il secondo e l'ultimo ma non mi sembra di vedere sostanziali novità nei protocolli

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
395
1,415
Nico Problem ha scritto:
io ci credo o voglio crederci che non diventerò mai calvo del tutto, quindi incrocio le dita, tifo per il migliore e spero non costi un eresia creare i propri capelli in laboratorio!

Se questo è il tuo obiettivo bastano le attuali tecniche, io vorrei poter scegliere la foltezza che desidero.

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
artiglio5825 ha scritto:
Nico Problem ha scritto:

Se questo è il tuo obiettivo bastano le attuali tecniche, io vorrei poter scegliere la foltezza che desidero.

...right!

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
prima di alimentare false speranze sarà il caso di aspettare il congresso quantomeno (ma nemmeno quello forse)... tutti gli anni sembra debbano scoprire l'america e invece pare scoprano sempre quella ca**o di stramaledettissima acqua calda..

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
marius ha scritto:
ilkraken ha scritto:

tra gli abstract i titoli più interessanti sembrano il primo il secondo e l'ultimo ma non mi sembra di vedere sostanziali novità nei protocolli

http://clinicaltrials.gov/ct2/show/study/NCT00506636

Guardate inoltre gli abstract dello stesso congresso dell'anno scorso e confrontateli con quelli di quest'anno, noterete come molti studi e universitá stanno piano piano convergendo verso lo stesso protocollo a differenza del caos degli anni passati dove ognuno aveva la sua soluzione. Una volta trovato il modo di coltivare le cellule della papilla dermica la calvizie è risolta, almeno in teoria, e a questo risultato non mi sembrano tanto lontani, anzi mi pare c siano giá arrivati.

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
....beh nn sarà a breve comunque...anche qua quello che dicevamo in queste settimane...

http://www.baldingblog.com/category/hair-cloning/

cerchiamo di essere positivi....

marius

Utente
14 Dicembre 2006
215
1
165
ilkraken ha scritto:
marius ha scritto:
ilkraken ha scritto:

http://clinicaltrials.gov/ct2/show/study/NCT00506636

appunto non c'è niente *in corso* i taiwanesi stanno cazzeggiando dal 2004 e nonostante i cori di giubilo su btt probabilmente non vedrà la luce, figuriamoci essere completato, neanche nel 2016.

Quelli non sono protocolli sono filoni di studio (come quello della penn sulla pgd2),
dire che una volta coltivate in maniera da upregolare determinate espressioni di geni il problema sarà risolto (senza neanche prendere in considerazione le interazioni che si hanno col dominio epiteliale) mi pare completamente inverosimile senza uno studio che l'abbia dimostrato, infatti nessuno di quelli che ci stanno lavorando si spinge a tanto, queste in genere sono le affermazioni dei desperados dei forum americani.

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Beh lo studio dell'universita di tokyo dimostra come sia possibile far crescere capelli UMANI su un topo a partire dalle cellule mesanchimali e epiteliali. Quando abbiamo cellule coltivate di questo tipo completamente identiche a quelle originali (e mi pare che fin qui ci siamo) si tratta solo di replicare l'esperimento di Tsuji con cellule coltivate e infine replicarlo su umani. Inoltre si fa notare come questo tipo di cellule siano staminali giá evolute e quindi molto sicure da trapiantare. La strada è lunga certo ma almeno ora chi vuole cimentarsi in questa sfida sà cosa deve fare. Due anni fa (vedi Aderans) mi pare che si andasse molto più alla ceca.

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
E poi perchè non dovrebbe vedere la luce il trial Taiwanese??? Stanno reclutando, e fino a qui non ci dovrebbero essere problemi, al massimo lo studio non porterá risultati degni di nota se vogliamo essere pessimisti, ma per quale motivo non dovrebbe proprio vedere la luce????? Boh....