8 mesi minox+

Dubbioso80

Utente
9 Aprile 2020
31
11
15
Parma
ciao, espongo il mio problema..40 anni, alopecia androgenetica diagnosticata da dermatologo, sto perdendo tempie e frontale, 8 mesi fa ho iniziato con minox galenico 5%+idrocortisone 0,07%+progesterone 1%+ 17alfaestradiolo 0,05%. appllicato 2 volte al gg durante il lockdown e poi una. finasteride 1/4 ma..saltuariamente a causa dei sides con la morosa. risultati: ZERO, di sicuro non sono migliorato e mi par di continuare a peggiorare, si affinano sempre di più. secondo voi..è presto? trattamento blando/sbagliato? soluzione galenica diciamo..."malpreparata"? thx

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Ciao, beh perchè ti serve anche un anti dht, dato che tu la finasteride la prendi saltuariamente la cura non va bene, è incompleta.
Ma 1/4 fai proscar / 4 o ne prendi 0.25mg al giorno?
Prova , se hai sides, a prenderla 3 volte a settimana ma devi essere costante.

Dubbioso80

Utente
9 Aprile 2020
31
11
15
Parma
ciao. allora...speravo che la lozione fosse già abbastanza completa di suo. fina ne prendo 0,25 perchè così non ho ""buchi"" nella libido ma solo un leggero calo però, colpa mia, notando la differenza tra quando la prendo e quando non la prendo, sono stato abbastanza incostante. che sia quella la mancanza grave nella cura? io quasi speravo mi avessero rifilato dei flaconi pieni d'acqua..

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
mi sembra strano che a 0.25mg al giorno hai sides, si perchè l'anti dht è la base, continua con la lozione come stai facendo ma sii costante con la finasteride, non saltare mai un giorno. Se poi vedi che la dose è bassa e la tolleri, passa a 0.5 al giorno

Dubbioso80

Utente
9 Aprile 2020
31
11
15
Parma
non proprio sides...però un pò di calo c'è, diciamo che quando sono stato costante e l'ho presa tutti i gg dopo...boh...15 gg di fila la differenza s'è sentita. proverò ad essere costante e incrocio le dita, semmai proverò la fina topica

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
735
145
265
Caserta
Prov
non proprio sides...però un pò di calo c'è, diciamo che quando sono stato costante e l'ho presa tutti i gg dopo...boh...15 gg di fila la differenza s'è sentita. proverò ad essere costante e incrocio le dita, semmai proverò la fina topica
prova 1 mg 3 volte a settimana di fina può usare che ti trovi meglio

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
se hai a cuore i capelli, devi prenderla, non mi sembrano sides cosi pesanti, poi dalle tue parole si capisce che esageri alla grande, in 3 giorni manco se ne accorge il corpo, è tutto nella testa perchè sai che stai prendendo un farmaco che potrebbe abbassarti la libido

• Mi Piace
Reazioni: proxy

Dubbioso80

Utente
9 Aprile 2020
31
11
15
Parma
se hai a cuore i capelli, devi prenderla, non mi sembrano sides cosi pesanti, poi dalle tue parole si capisce che esageri alla grande, in 3 giorni manco se ne accorge il corpo, è tutto nella testa perchè sai che stai prendendo un farmaco che potrebbe abbassarti la libido
non ho capito perchè dopo 3 giorni il corpo non dovrebbe accorgersi di nulla..cmq..mi sforzerò di prenderla