8 anni di uso 2 di sospensione

pelosolitario

Utente
3 Settembre 2007
134
0
165
Volevo raccontare la mia storia con la fina. L'ho usata per 8 anni con buoni risultati, ho smesso per un calo della libido che mi creava imbarazzo. Sono oramai più di due anni che non prendo fina e la situazione è solo leggermente peggiorata. Spero continui così... Magari questa volta ad essere irreversibile è la permanenza dei capelli [:)][:)] speriamo.. è capitato anche ad altri di voi

pelosolitario

Utente
3 Settembre 2007
134
0
165
Volevo raccontare la mia storia con la fina. L'ho usata per 8 anni con buoni risultati, ho smesso per un calo della libido che mi creava imbarazzo. Sono oramai più di due anni che non prendo fina e la situazione è solo leggermente peggiorata. Spero continui così... Magari questa volta ad essere irreversibile è la permanenza dei capelli [:)][:)] speriamo.. è capitato anche ad altri di voi

pelosolitario

Utente
3 Settembre 2007
134
0
165

brazzo

Utente
5 Aprile 2009
196
0
165
wow io sapevo che una volta smesso i capelli ricadevano a che età hai incominciato? oltre al calo della libido altri effetti collaterali?

pelosolitario

Utente
3 Settembre 2007
134
0
165
No nessun altro effetto collaterale... ti dirò di più la libido peggiorava dopo che leggevo post allarmistici... purtroppo in alcuni la mente fa brutti scherzi più un calo della libido fisiologico della pillola e il gioco è fatto. Ho iniziato a 22 anni.. prima propecia non esisteva.

pelosolitario

Utente
3 Settembre 2007
134
0
165
Come sono messo? oggettivamente il diradamento è visibile ma è ancora accettabile. Per quanto riguarda la fina, l'ho già detto in precedenza la sconsiglio perchè crea degli schemi mentali difficili da superare per alcune persone... Non credo assolutamente nell'irreversibilità degli effetti collaterali, ma credo che non sia giusto far provare a dei giovani (alcuni) una sessualità simile ad un 60 enne... Per quanto riguarda i problemi: prostata erezione etc... purtroppo sono problemi non così rari nei giovani fatevi un giro nei siti medici è pieno di 20enni che senza prendere propecia hanno tutta una serie di problematiche sessuali.

pelosolitario

Utente
3 Settembre 2007
134
0
165
Dimenticavo, prima dell'utilizzo di propecia avevo una brutta psoriasi con l'assunzione e anche dopo non ho mai più avuto questo problema a livello della cute capelli...
è capitato a qualcun'altro??????

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Probasbilmente era dermatite seborroica non èpsoriasdi
sdaluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

pelosolitario

Utente
3 Settembre 2007
134
0
165
si è possibile mi hanno diagnosticato a volte una a volte l'altra.. comunque la cosa importante è la scomparsa.. è stato un problema che a fasi diverse è durato dai 16 ai 22 anni scomparso gradualmente dopo l'assunzione di propecia..
grazie dott.