6mesi fina e minox..capelli impazziti!!

nathan82

Utente
29 Giugno 2007
42
0
15
CIAO A TUTTI..dunque, so ke 6 mesi non sono una vita, ma proprio non mi spiego quello che sta succedendo..
la caduta fortissima sui 140 al giorno da oltre 1anno si è circa dimezzata..e noto nuovi piccoli capelli un po dappertutto soprattutto nel frontale.. ma cadono! arrivano a 1-2-3cm e cadono! pull-test sempre positivi, e in definitiva cadono capelli sia grossi che nuovi..
non noto reali miglioramenti, solo una falsa ricrescita, è possibile ke sbaglio qualcosa?? proscar/4 ogni giorno, ogni tanto cambio orario o assumo doppia dose mattino/sera.... minox 5% costantemente....cos altro devo fare??? succede anche ad altri? grazie.....

nathan82

Utente
29 Giugno 2007
42
0
15
CIAO A TUTTI..dunque, so ke 6 mesi non sono una vita, ma proprio non mi spiego quello che sta succedendo..
la caduta fortissima sui 140 al giorno da oltre 1anno si è circa dimezzata..e noto nuovi piccoli capelli un po dappertutto soprattutto nel frontale.. ma cadono! arrivano a 1-2-3cm e cadono! pull-test sempre positivi, e in definitiva cadono capelli sia grossi che nuovi..
non noto reali miglioramenti, solo una falsa ricrescita, è possibile ke sbaglio qualcosa?? proscar/4 ogni giorno, ogni tanto cambio orario o assumo doppia dose mattino/sera.... minox 5% costantemente....cos altro devo fare??? succede anche ad altri? grazie.....

nathan82

Utente
29 Giugno 2007
42
0
15

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
vai tranquillo i sintomi descritti sono buoni...la costanza a me ha premiato prendendo l'apice alla fine del secondo anno

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
il fatto che i nuovi cadono subito (1 2 3 cm) puo essere che non hanno ancora la forza per crescere come capelli normali
continuando mese dopo mese secondo me cresceranno sempre + forti e pigmentati e non cadranno più

ciao

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Fatti ricontrollare dal medico che ti segue prima di cambiare alcunche impossibile valutare a distanza e comunque se la caduta si e' dimezzata il segnale e' positivo.
saluti

nathan82

Utente
29 Giugno 2007
42
0
15
grazie dei commenti...mi sento meglio...grazie anche Dr.Gigli, contiuerò le cure con costanza... e spero in risultati migliori...aspetterò e vi aggiornerò! ps: i dottori che ho sentito mi hanno detto cose assurde su fina minox ecc quindi ho perso fiducia..mi fido dell'intuito e magari di questo forum[;)]... saluti!

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
raga dovete capire una cosa il minoxidil specialmente ad alte percentuali fa ricrescere dei capellini o meglio vellus e questi non supereranno 2 3 centimetri e poi ricadono.
ecco perche forse ti cadono molti capellini.

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
jack quindi vuoi dire chi i capelli che il minoxidil riesce a guarire possono raggiungere solo max 3 cm e poi cadono...no perke se è davvero cosi allora io li raso a 2 cosi nn mi cadranno piu?...

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
no!!
il minoxidil inverte il processo di miniaturizzazione dei capelli.
un vellus puo diventare massimo displatico, un displatico diventera anagen ecccc.
invece quando dal nulla esce un pelo stai tranquillo che questo non superera mai i 3 cm diciamo che e una specie di lanuggine che prima o poi (1,2 massimo 3 anni) se ne andra da solo.

nathan82

Utente
29 Giugno 2007
42
0
15
cmq, almeno nel mio caso, mi sembra che capelli sani e grossi cadano, anche se piu lentamente, e vengano rimpiazzati da questi piccoli capelli, questo mi rompe, che noto la capigliatura diventare sempre piu inconsistente, non sono solo capelli che nascono dal nulla ad essere deboli, anche gli altri. questo dopo quasi 7 mesi di fina e 4di minox. vedo dei cambiamenti, meno sebo, tanta ricrescita che prima non c'era, ma non è quello che mi aspettavo...spero sia un discorso di tempo, ma non mi risultava di aver letto esperienze così dagli altri....