6 mesi di Duta, posologia ed effetti collaterali

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
Assumo duta a giorni alterni da più di 6 mesi ormai.

Sinceramente non ho notato alcun cambiamento significativo nella mia chioma... prima assumevo Finasteride nel dosaggio di 2,5 mg al giorno e la sotuazione dopo alcuni mesi di stazionamento stava peggiorando... La mia maggiore paura nel momento in cui decisi di fare il cambio non era tanto un cambiamento della sfera sessuale (non avendo avuto il minimo effetto collaterale con la fina) quanto più la diminuzione dei risultati in palestra :p
Con la posologia di una capsula a giorni alterni non ho avuto tale effetto collaterale, in 6 mesi ho aumentato la mia massa corporea di circa 7 kg.

Ora leggendo un po' i post qua e la ho notato che la posologia più adeguata per l'alopecia è quella di una compressa al giorno ma la mia paura è nuovamente quella di vanificare tutto il lavoro svolto con soddisfazione in palestra in tanti mesi.
Quanti di voi assumono DUTA quotidianamente hanno verificato un calo delle prestazioni fisiche o comunque dei carichi in palestra oppure anche questo paventato effetto collaterale è frutto della proopaganda negativa che aleggia attorno a questo prodotto??

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265

Sinceramente non ho notato alcun cambiamento significativo nella mia chioma... prima assumevo Finasteride nel dosaggio di 2,5 mg al giorno e la sotuazione dopo alcuni mesi di stazionamento stava peggiorando... La mia maggiore paura nel momento in cui decisi di fare il cambio non era tanto un cambiamento della sfera sessuale (non avendo avuto il minimo effetto collaterale con la fina) quanto più la diminuzione dei risultati in palestra :p
Con la posologia di una capsula a giorni alterni non ho avuto tale effetto collaterale, in 6 mesi ho aumentato la mia massa corporea di circa 7 kg.

Ora leggendo un po' i post qua e la ho notato che la posologia più adeguata per l'alopecia è quella di una compressa al giorno ma la mia paura è nuovamente quella di vanificare tutto il lavoro svolto con soddisfazione in palestra in tanti mesi.
Quanti di voi assumono DUTA quotidianamente hanno verificato un calo delle prestazioni fisiche o comunque dei carichi in palestra oppure anche questo paventato effetto collaterale è frutto della proopaganda negativa che aleggia attorno a questo prodotto??

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Beh, a questa domanda sicuramente unlocked potra` risponderti con pertinenza! [:D]

Da profano potrei dirti che anzi l'aumento del testosterone dovrebbe aiutarti in quel senso!

25 Settembre 2003
303
5
265
ragazzi si parlava di poter prendere fina a giorni alterni, ora figuriamoci se duta a giorni alterni non ha effetto dato l'emvita di 6 giorni, daccordo con chi ne piglia 2-3 a sett ma a giorno alterni è assolutamente efficace!inoltre cosi si spende solo 15 euro al mese per curarsi con duta!

kibith

Utente
22 Luglio 2003
75
0
65
Io uso una cps di duta a giorni alterni, ma da poco; gli effetti collaterali sono stati un effettivo rialzo della libido, non so se è la primavera o cosa, ma sono sempre arrapato, mah....

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
dunque..che gli inibitori del 5 alfa degradino le prestazioni sportive non è corretto...l'androgeno attivo a livello muscolare è il testo il cui aumento può solo giovare ai muscoli..il dht è scarsamente anabolizzante xò...il dht è l'androgeno attivo nel cervello...x cui in genere gli allenamenti + intensi,la carica mentale,l'autostima ecc è data + da questo androgeno che dal testo stesso..quindi il degrado prestazionale se c'è è legato alla psiche + che all'effetto farmacologico...
7 kg di massa corporea 6 aumentato?bisognerebbe vedere se le % tra muscoli grasso e acqua...

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
Citazione:Messaggio inserito da unlocked

7 kg di massa corporea 6 aumentato?bisognerebbe vedere se le % tra muscoli grasso e acqua...

ovviamente non sono 7 kg di muscoli, è massa un po' spo*ca, non assumo creatina a dosi costanti/massicce e come soggetto ho una componente ectomorfica considerevole (attorno al 35%) quindi dovrei aver preso poco grasso (anche visivamente non sono ingrassato più di tanto e continuo a portare pataloni taglia 42/43...) nel complesso non avendo fatto una BIA dovrei aver messo tu 4/5 kg di massa muscolare pura in questo lasso di tempo.

certo che se con La duta quotidana aumento ancora di più non posso che esserne felice :-D

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
ciao, hai scritto che avevi notato un leggero peggioramento con la fina, in questi 6 mesi è migliorato qualcosa?

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
la creatina causa ritenzione idrica intracellulare e pare migliori(renda) la sintesi proteica leggermente + efficiente ma consideriamo che non aumenta..se vogliamo essere realistici posso dirti che in 6 mesi naturalmente sono ipotizzabili aumenti di massa magra effettiva non superiori a 2-3kg(3 è già eccessivo)il resto quasi esclusivamente acqua(anche nelle cellule muscolari)e grasso...
se usi saa è un'altra cosa...

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
in 6 mesi naturalmente sono ipotizzabili aumenti di massa magra effettiva non superiori a 2-3kg(3 è già eccessivo)il resto quasi esclusivamente acqua(anche nelle cellule muscolari)e grasso...
se usi saa è un'altra cosa...

accetto col beneficio del dubbio.

Il riferimento è al primo settembre 2004 quindi sono quasi 7 mesi. Non voglio mettermi qui a discutere sulla bontà dei miei allenamenti o sulla bravura del mio istruttore mi limito ad osservare che dopo alcuni anni in cui ero inchiodato a 62 kg di peso corporeo sono arrivato a 69 con sostanziosi cambiamenti nell'alimentazione e nel medesimo periodo in cui ho cominciato ad assumere dutasteride (il che avvalorerebbe la tua osservazione in risposta al mio messaggio originario).

relativamente al saa... non so nemmeno cosa sia!!

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
Citazione:Messaggio inserito da Geko
ciao, hai scritto che avevi notato un leggero peggioramento con la fina, in questi 6 mesi è migliorato qualcosa?

no, il peggioramento (lento) prosegue.

Questo è il motivo per cui sto per passare alla duta assunta quotodianamente.

Non ho notato nemmeno le clebri cadute periodiche di cui tanto si sente parlare quando si chiede degli effetti dela duta sul cuoio capelluto...

Devo aggiungere che a suo tempo non ho verificato nemmeno alcun risultato apprezabilmente positivo dalla fina se non un rallentamento della caduta.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
steroidi androgeno anabolizzanti...saa
l'aumento di peso in questo caso è quasi esclusivamente massa magra (conta che c'è riduzione di grasso) e aumento di ritenzione idrica(dipende dal tipo di molecola se aromatizza o no ecc)..
sul tuo aumento di peso io sono semplicemente realista...impossibile mettere su solo massa magra in 7 mesi 7 kg....conta che la creatina fa ritenzione e già quella fa mettere anche 4 kg di acqua....se ingurgiti cloruro di sodio e latticini(lattosio)la ritenzione viaggia ancora di +...ci sono tanti fattori da considerare ma dovrei vederti di persona x valutare prima e dopo...

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
impossibile mettere su solo massa magra in 7 mesi 7 kg....conta che la creatina fa ritenzione e già quella fa mettere anche 4 kg di acqua....se ingurgiti cloruro di sodio e latticini(lattosio)la ritenzione viaggia ancora di +...ci sono tanti fattori da considerare ma dovrei vederti di persona x valutare prima e dopo...

non ho mai detto di aver messo su 7 kg di massa magra ma 4 o 5 kg su 7 lordi. Non mettermi in bocca parole che non ho mai detto.

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
Citazione:Messaggio inserito da Reflex
impossibile mettere su solo massa magra in 7 mesi 7 kg....conta che la creatina fa ritenzione e già quella fa mettere anche 4 kg di acqua....se ingurgiti cloruro di sodio e latticini(lattosio)la ritenzione viaggia ancora di +...ci sono tanti fattori da considerare ma dovrei vederti di persona x valutare prima e dopo...

non ho mai detto di aver messo su 7 kg di massa magra ma 4 o 5 kg su 7 lordi. Non mettermi in bocca parole che non ho mai detto. Dalle risposte che hai dato sembra quasi che tu abbia letto molto distrattamente quello che ho scritto...

supersayan

Utente
7 Marzo 2005
11
0
5
Scusate raga, secondo voi quindi con l'uso di Duta si aumentano le prestazioni in palestra?
Xchè sinceramente, io usando Fina, ho decisamente avuto un calo della forza, e non è sicuramente suggestione, in quanto non sapevo di questo effetto collaterale.
Smettendo fina, ho ripreso a pompare di brutto!
Qualcosa non mi torna

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
Citazione:Messaggio inserito da supersayan
Scusate raga, secondo voi quindi con l'uso di Duta si aumentano le prestazioni in palestra?
Xchè sinceramente, io usando Fina, ho decisamente avuto un calo della forza, e non è sicuramente suggestione, in quanto non sapevo di questo effetto collaterale.
Smettendo fina, ho ripreso a pompare di brutto!
Qualcosa non mi torna

Beh non so quanto sia correlato. A questo punto faccio un resoconto completo della mia esperienza. dunque ho fatto palestra inisterrottamente da gennaio 2002 assumendo finasteride dal 2000. Velocemente il mio peso si è stabilizzato sui 62 KG fissi senza oscillazioni di sorta. Nel 2003 ho aumentato ildosaggio di fina a 2,5 mg al giorno non semttendo la palestra ma senza risultati apprezzabili, non dimagrivo e non ingrassavo restavo uguale a 62 kg. Ad aprile 2004 ho cambiato palestra ma fino a ottobre 2004 (sempre 62 kg) non ho notato mutamenti nè a livello di tono muscolare nè come peso. Da agosto 2004 assumo dutasteride a giorni alterni e ho cambiato le mie abitudini alimentari e ora peso 69 kg.

Obiettivamente alzo pesi più elevati e anche di parecchio. Se mi contatti privatamente di do ulteriori dettagli.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
il dht dà foga e aumenta la carica in allenamento x cui le maggiori prestazioni possono essere date dal cervello ma di fatto nei muscoli l'androgeno attivo è il testo...un aumento del testo è sempre ottimo x la massa muscolare...personalmente nei cicli a base di testo aggiungo sempre un inibitore come dutasteride x incrementare la prestazioni sulla massa e un inibitore dell'aromatasi x tenere bassi gli estrogeni in questo modo si bloccano le vie di fuga del testo...almeno le principali...ci sono anche sistemi x limitare le shbg e aumentare la quota di testo libero ma è un discorso + complesso...