Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum, ho 25 anni, mi chiamo Marco e sono di Firenze. Non ho evidenti problemi di capelli ma da due anni a questa parte ho notato un continuo, lieve diradamento, olte ad una perdita tangibile di consistenza, il diradamento è magiore sulla sommità della testa e dintorni. Grazie ad un'amicizia all'interno di una casa farmaceutica, di cui per ovvi motivi non faccio il nome, ho avuto disponibile minoxidil 5% senza bisogno di farmelo prescrivere. così, senza il benchè minimo parere di alcun medico mi sono sparato 5 mesi di minoxidil, 1ml, 2 volte al giorno. Ad essere sincero qualche effetto lo ha avuto, indubbiamente un forte rallentamento della caduta. Poi da bravo stupido, pensando di aver risolto, ho smesso. In capo ad alcuni mesi ho perso tutti gli effetti benefici e la caduta è peggiorata, tanto che il mese scorso ho deciso di ricominciare con mino + fina. Mi sono fatto prescrivere Propecia dal mio medico ed ho cominciato. Oggi ho preso la 6° compressa : già dalla terza assunzione ho notato che lo sperma perde consistenza e diventa liquido e più trasparente, nessun problema di quantità. Erezioni attualmente normali ma non più automatiche : dalle 2-3 involontarie al giorno adesso è rimasta solo quella mattutina, per il resto devo pensarci per svegliarlo. Ma come è possibile che dalla 6° compressa io possa sperimentare già un calo della libido? Mah! Per me è tutto un fatto psicologico! Ho prenotato una visita da un dermatologo.. che dite devo dirglielo che mi sto auto-curando? faccio finta di nulla e casomai cambio cura? lo so che il percorso da fare era quello contrario, ma io sono fatto così!
Ciao a tutti
Ciao a tutti