5 per mille

ricerca

Utente
4 Settembre 2004
197
0
165
Da quest’ anno c’è una grande possibilità di poter aiutare la ricerca donando il 5 per mille della propria dichiarazioni.
Non sono molti ma un primo successo per creare un mondo migliore e una ricerca come noi la vogliamo. Possiamo avere un nuova ricerca che sarà più vicina a noi e più lontana dagli interessi economici.

( Io spero che questo 5 per mille non allontani le aziende dalla ricerca )


Come comunità abbiamo il dovere che un centro di ricerca italiano contro la calvizie venga creato .
 

ricerca

Utente
4 Settembre 2004
197
0
165
Da quest’ anno c’è una grande possibilità di poter aiutare la ricerca donando il 5 per mille della propria dichiarazioni.
Non sono molti ma un primo successo per creare un mondo migliore e una ricerca come noi la vogliamo. Possiamo avere un nuova ricerca che sarà più vicina a noi e più lontana dagli interessi economici.

( Io spero che questo 5 per mille non allontani le aziende dalla ricerca )


Come comunità abbiamo il dovere che un centro di ricerca italiano contro la calvizie venga creato .
 

ricerca

Utente
4 Settembre 2004
197
0
165
Da quest’ anno c’è una grande possibilità di poter aiutare la ricerca donando il 5 per mille della propria dichiarazioni.
Non sono molti ma un primo successo per creare un mondo migliore e una ricerca come noi la vogliamo. Possiamo avere un nuova ricerca che sarà più vicina a noi e più lontana dagli interessi economici.

( Io spero che questo 5 per mille non allontani le aziende dalla ricerca )


Come comunità abbiamo il dovere che un centro di ricerca italiano contro la calvizie venga creato .
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
meglio donarlo alla ricerca (anche se è una percentuale mortificante) che a questa chiesa ricca da far schifo.
E io sono un credente.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Innazitutto va chiarito che il 5 x mille non è alternativo all'8 per mille (la scelta mi sembra corretta, altrimenti si potrebbe proporre di finanziare con lo stesso strumento anche, chessò, lo sport), è infatti aggiuntivo e introdotto in via sperimentale per quest'anno.

Non va solo alla ricerca, ma anche al volontariato e soprattutto alle associazioni che ne faranno prontamente richiesta e che avranno i requisiti per usufruirne.

Chi è interessato può leggere qui:

http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/connect/Nsi/Documentazione/Finanziaria/domanda+5+per+mille/

Io li verserò entrambi così farò un bel 13 (x mille)[:)]

Ciao.

MA - r l i n
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
no per favore alla chiesa no...
Per favore io credo in Dio...ma Dio non mi parla di sfarzo, la chiesa a livello concreto fà poco, basta pensare a Padre Pio che non accettato al tempo dalla istituzione ecclesiastica e che ha costruito un ospedale dove tante sofferenze si attenuano oltre che nel fisico anche nella mente.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Per non darli alla/e Chiesa/e basta barrare l'apposita casella Stato[:)]

MA - r l i n
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
come lo Stato ...non vedo la necessità di quello sfarzo quando il Papa mi dice durante le sue consuete uscite di dare attenzione a chi soffre.
I veri cristiani sono quelli che agiscono in silenzio.
Ma più che spirito è incoerenza quella della chiesa di oggi.
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
adesso condanna la guerra quando faceva le crociate mascherando altri interessi oggettivamente poco spirituali.
Ha sempre avuto fin troppo potere oltre quello leggittimo di una autonomia spirituale.
La chiesa deve avere un potere politico minimo deve occuparsi delle anime e non del popolo che puo' credere o meno a Dio.
Io credo senza dubbio ad un Dio diverso da quello che rappresentano certi cardinali, ecc che non mi sembrano abbiano nulla da invidiare alle peccaminose star.
Quindi se ho 50 euro che mi avanzano con piacere li do' a chi non puo' comprarsi niente...ma non perchè non ha voglia di lavorare (quella non è povertà) ma perchè la vita ogni tanto ti puo' voltare le spalle e li entra la solidarietà prima umana e poi cristiana.
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
va anche detto che la chiesa è un istituzione, uno stato autonomo e che quindi vive anche di soldi e di immagine (rappresenta la religione più professata al mondo) e da Roma raggiunge ogni angolo della terra attraverso una rete organizzativa davvero complessa.

Poi, sul fatto che nei musei vaticani ci sia una fortuna troppo grande per rimanere solo in mostra su quello sono d'accordo anche io ma molti di quegli oggetti rappresentano la storia e la storia puo' essere conservata solo nei musei.
 

hypercube

Utente
19 Settembre 2003
33
0
15
ma guarda che i pezzi da museo sono le ultime cose che mi interessano. prendi un cardinale a caso, staccagli un rosario d'oro massiccio da 30 Kg. sfilagli un anello d'oro tuttto tempestato di pietre preziose e stracciagli quelle vesti di pregiatissima stoffa ed ecco che hai in mano il necessario per aprire un centro nutrizionale polifunzionale in una qualsiasi regione disastrata dell'africa. e questo solo per dirne una, perchè se ci soffermassimo su tutti gli sprechi di questi buffoni ci sarebbe da mettersi a piangere per giorni interi. Gli stessi buffoni che poi quando vogliono ci vengono a dire di fare del bene al prossimo... ma da quale pulpito ca**o! gli stessi buffoni che ci dicono di non pensare ai beni materiali ma di concentrarci sullo spirito e la preghiera, e poi trasformano padre pio nella + grande operazione di marketing della storia (dopo avergli sbattuto la porta in faccia ai tempi che furono). Gli stessi buffoni che sono contro la guerra e sono per il rispetto assoluto per la vita umana e poi però fanno morire di tumore decine di persone per trasmettere quei patetici programmi radiofonici anche sulla cima del gran sasso o che esortano le popolazioni del terzo mondo a NON fare uso di contraccettivi per ridurre la percentuale delle nascite e controllare le malattie. Ma per piacere. Se avessi io un'arma di distruzione di massa la lancierei proprio sul vaticano dopo aver fatto evaquare quelle poche persone innocenti che meritano di essere salvate. E poi fanno sentire delle merde le persone che tutti i santi mesi sborsano soldi al supermercato facendo offerte a teleton, e che fanno offerte con gli sms per le popolazioni distrutte dallo tsunami e via discorrendo, solo per aver commesso qualche pseudo-peccatuccio da 4 soldi! VERGOGNA!
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
beh, che la chiesa commetta i suoi errori questo è fuori di dubbio.

volevo solo dire che spesso è facile sparare a zero contro il cupolone di S. Pietro. Nel senso che senza quello (e tutti quelli che ci vivono agiatamente dentro) a quest'ora esisterebbero 200 bibbie diverse e 4.000 professioni pseudo-cattoliche.
 

kikkuzzo

Utente
29 Ottobre 2003
534
1
265
Ma io credo nella Chiesa come la più grande SPA al mondo....tantissimi azionisti in tutto il mondo...una organizzazione territoriale ramificata , un amministratore delegato (ratzinger) eletto dall'assemblea dei soci...e una rete di venditori sparsi su tutto il territorio!!![:D]
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
difatti è proprio così. l'unico problema è che ce ne stupiamo [;)]

Ci dimentichiamo che il Vaticano è uno stato autonomo e come stato- autonomo deve auto-sostenersi, di fatto, senza possedere un terreno da dedicare alla pastorizia o alla coltura di canna da zucchero e senza avere una industria siderurgica in grado di spingere l'economia del paese [:D]