5 mesi di trattamento e nessun risultato

audan

Utente
28 Luglio 2012
8
0
5
Ho 25 anni, ormai sono 5 mesi che utilizzo due volte al giorno aloxidil 2% e Olux un paio di volte a settimana.
Il dermatologo mi ha detto di prendere i prodotti per 6 mesi.
Considerato che sono quasi in fondo alla cura, la situazione del mio diradamento non è affatto migliorata, continuo ad avere la stessa situazione di luglio quando ho iniziato.
Non ho notato ne una caduta indotta iniziale, ne una ricrescita generale, in 5 mesi la situazione è esattamente come prima,non sono peggiorato ma neanche migliorato.
L'unica cosa che ho notato, lavando i capelli me ne cadono di piccolissimi, 1-2 cm, saranno quelli della ricrescita che evidentemente non rimangono sulla testa.
Magari sbaglio io a darmi il prodotto, però leggendo sul forum mi è sembrato di capire che in 3-4 mesi la situazione migliora.
Il prossimo mese devo tornare dal dermatologo per un punto della situazione, comunque anche qualche indicazione extra da parte vostra non sarebbe male...

muschio2

Utente
19 Ottobre 2012
165
0
165
stabilizzare è già un risultato ...

purtroppo non si potrà mai sapere come sarebbe andata avanti l'Aga senza trattamento...non lo potrai mai sapere..

intanto pensa che hai stabilizzato..io attenderei ancora e sentirei cosa dice il derma..

PS: hai aga?

spaghetto

Utente
11 Maggio 2012
591
0
265
sono d'accordo con muschio2.........non essere peggiorato ti assicuro è un grande risultato che a molti nn si è verificato
poi naturalmente con la visita dal tuo dermatologo può capire meglio la situazione

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Comunque non sei in fondo alla cura, sei appena all'inizio, i 6 mesi sono il tempo minimo necessario per valutare se la cura fa effetto o no.

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Se il dermatologo ti ha detto di seguire la cura per soli 6 mesi e poi basta, meglio che ti rivolgi ad un altro medico [:)]
Come dice LucArs la cura è appena iniziata.

audan

Utente
28 Luglio 2012
8
0
5
Pochi mesi fa alla visita di aggiornamento il Dermatologo mi ha consigliato di continuare con Axodil 2%, adesso sono passati 10 mesi dall'inizio della cura ma la situazione è solo peggiorata, sto seriamente pensando di non prenderlo più.
L'unica cosa che mi frena dallo smettere di usarlo è la risaputa conseguenza di una improvvisa caduta di quelli rimasti.
Prima di iniziare, 10 mesi fa il mio diradamento riguardava solo la parte alta del capo, vertex e dintorni, ma lateralmente erano folti.
Adesso paradossalmente nonostante aloxidil cominciano a diradarsi anche ai lati sopra le orecchie.
Considerando diversi fattori,
1)l'età piuttosto giovane (quasi 26)
2)gli ottimi valori delle mie analisi del sangue, che non hanno riscontrato nessuna carenza tra quelle indicate dal dermatologo come cause per la caduta
3)la totale assenza di casi di aga in famiglia,
Continuo a non capire come mai la testa si sia ridotta così

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Potrebbe per l'appunto essere necessario un approccio diverso, mi riferisco a fina per esempio.
Posta delle foto magari.

m brix

Utente
19 Febbraio 2004
66
0
65
non puoi usare solo la lozione per la caduta. la cura deve avere più prodotti. il minox e le altre lozioni servono per stimolare la crescita, la finastreide per bloccare la caduta. usare uno solo di questi è un controsenso.

audan

Utente
28 Luglio 2012
8
0
5
M brix ha scritto:
non puoi usare solo la lozione per la caduta. la cura deve avere più prodotti. il minox e le altre lozioni servono per stimolare la crescita, la finastreide per bloccare la caduta. usare uno solo di questi è un controsenso.

Infatti avevo chiesto al dermatologo se avessi dovuto prendere dell'altro però mi ha detto che i prodotti come fina alla lunga fanno più male che bene.