5 mesi di Minoxidil al 5% - strane rearioni

Michele 73

Utente
11 Febbraio 2024
1
0
5
Sono nuovo del forum e non sono esperto di cure anti calvizie. Sono molto confuso su quello che mi sta accadendo, mi spiego meglio: ho da poco superato i 50 anni e fino ai 48 non ho mai notato alcun diradamento della mia capigliatura, tanto che oramai credevo che non mi sarebbero più caduti ma semplicemente imbiancati ( tra l' altro li ho ancora praticamente tutti neri tranne qualcuno grigio sulle tempie.
Come dicevo da circa due anni ho notato un diradamento sulla parte posteriore del vertex e sui lati della fonte, guardando bene ho notato la presenza di molti capelli miniaturizzati ma non ho mai trovato capelli caduti né sul cuscino o magari tra i denti del pettine ho spazzola, tranne qualcuno che sporadicamente trovavo sul lavandino del bagno al momento subito successivo al lavaggio ( da quando ho notato il diradamento li lavo nel lavandino in modo da monitorare la perdita)
Dopo circa un anno e mezzo in cui la situazione sembrava peggiorare ho iniziato una cura con minoxidil al 5 %, 1 ml al mattino ed 1 ml la sera. Dopo tre mesi, con mia grande sorpresa ho notato il blocco torale della caduta dei capelli, anche se massaggiavo con energia la cute quando mettevo il monoxidil ed anche se li stropicciavo molto forte quando li lavo.
Oltre al blocco totale della perdita ho notato un discreto rinvigorimento dei capelli ( li porto piuttosto lunghi sopra alla testa e molto sfumati ai lati e dietro.) che prima appare vano opachi e spenti e un grande inscurimento del colore.
La cosa è andata avanti così, con mia grande soddisfazione per poco più di un mese, quando un mese e mezzo fa ho ricominciato a ritrovarmi un po' di capelli tra le dita al momento dell' applicazione del minoxidil e sul lavandino del bagno al momento del lavaggio.