5 mesi di Minoxidil al 5% - strane rearioni

Michele 73

Utente
11 Febbraio 2024
1
0
5
Sono nuovo del forum e non sono esperto di cure anti calvizie. Sono molto confuso su quello che mi sta accadendo, mi spiego meglio: ho da poco superato i 50 anni e fino ai 48 non ho mai notato alcun diradamento della mia capigliatura, tanto che oramai credevo che non mi sarebbero più caduti ma semplicemente imbiancati ( tra l' altro li ho ancora praticamente tutti neri tranne qualcuno grigio sulle tempie.
Come dicevo da circa due anni ho notato un diradamento sulla parte posteriore del vertex e sui lati della fonte, guardando bene ho notato la presenza di molti capelli miniaturizzati ma non ho mai trovato capelli caduti né sul cuscino o magari tra i denti del pettine ho spazzola, tranne qualcuno che sporadicamente trovavo sul lavandino del bagno al momento subito successivo al lavaggio ( da quando ho notato il diradamento li lavo nel lavandino in modo da monitorare la perdita)
Dopo circa un anno e mezzo in cui la situazione sembrava peggiorare ho iniziato una cura con minoxidil al 5 %, 1 ml al mattino ed 1 ml la sera. Dopo tre mesi, con mia grande sorpresa ho notato il blocco torale della caduta dei capelli, anche se massaggiavo con energia la cute quando mettevo il monoxidil ed anche se li stropicciavo molto forte quando li lavo.
Oltre al blocco totale della perdita ho notato un discreto rinvigorimento dei capelli ( li porto piuttosto lunghi sopra alla testa e molto sfumati ai lati e dietro.) che prima appare vano opachi e spenti e un grande inscurimento del colore.
La cosa è andata avanti così, con mia grande soddisfazione per poco più di un mese, quando un mese e mezzo fa ho ricominciato a ritrovarmi un po' di capelli tra le dita al momento dell' applicazione del minoxidil e sul lavandino del bagno al momento del lavaggio.
Ora, anche se li vedo belli in forma ed ho notato che quelli miniaturizzati sui lati del fronte si sono allungati molto ( dalla lunghezza di circa un cm ora sono lunghi almeno 4 cm) mi sembra di vedere ltutta la parte alta dello " scalpo" un po' più diradata.
È possibile che si tratti della classica caduta indotta?
Mi sono dimenticato di dire che i primi 2 mesi ho usato Carexidil che oltre ad essere piuttosto caro mi ungeva ed " incollava" i capelli in modo veramente imbarazzante poi sono passato ad un galenico con formulazione priva di glicole che ha una resa estetica molto molto migliore.
Qualcuno di voi può darmi un suo parere, sono molto confuso e non so cosa fare.
Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno e mi scuso se sono stato prolisso.
Ancora grazie e buona serata.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,194
7,274
2,015
ciao
rispondi a tutte le domande che trovi qui
posta foto come indicato
qui quello che devi sapere sul minox
 
Ultima modifica: