5 mesi di minox ...

gabri147

Utente
31 Maggio 2012
45
0
15
Buongiorno,
a distanza di 5 mesi dalla mia prima applicazione di minox al 2% galenico 2ml la sera, torno a parlare...

Ho 24 anni e sono partito da questa situzione: stempiato ( come mio padre ) con leggera diminuzione di capelli su tutta la zona superiore della testa che noto solo io.

A distanza di 5 mesi le tempie non si sono mosse [B)] ma notò che non mi cade più nemmeno un capello, ho meglio veramente pochi rispetto al solito questo mi fa ben sperare, anche se per ora non noto nesun altro miglioramento ne di spessore ne rinfoltimento ...
Ormai ho capito che le tempie sono perse, ma per la parte superiore della testa spero in qualcosa di meglio ...

Secondo voi cosa devo aspettarmi? La cura è adeguata? Ci sono pareri discordanti sul forum, e non riesco capire fino a quando il minox può aumentare i benefici ( in pratica a 6 dovrebebero cominciare a vedersi ma poi ??? )

Grazie un saluto [:D]

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Ciao.
Solitamente i benefici con la terapia arrivano verso i 6 mesi di cura continuativa e, se la cura funziona la meglio, i miglioramenti continuano fino ai 2 anni di terapia, tempo oltre il quale è molto difficile avere ulteriori miglioramenti.

gabri147

Utente
31 Maggio 2012
45
0
15
Quindi è possibile che fino ai 6 mesi succeda poco o niente ben piacevole come cosa [:)] ... comunque confido che quacosa succeda altrimento vedrò di insistere con il mio dermatologo per farmi prescrivere il 5% dato che quasi tutti dicono che il 2% sia acqua fresca ...

Ma tipo tu cosa utilizzi ?

Grazie

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Il 2% non è acqua fresca, l'utilizzo del 5% o del 2% dipende dalla situazione che valuta il medico. Aspetta ancora qualche mese, poi valuta col tuo medico e magari ti varia la cura.

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
io ho avuto ottimi risultati col 2 %. Segui i consigli del dermatologo non del forum

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Concordo pienamente con jamesflipper e JoeH, si usano percentuali maggiori di minoxidil solo se è veramente necessario.

gabri147

Utente
31 Maggio 2012
45
0
15
E dire che oggi dopo queste risposte mi sentivo sicuro, il mio dermatologo non è un ciarlatano fammi vedere i risultati non allo specchio ma con una bella foto sotto una luce alogena da 100 watt ... Il risultato è sconvolgente in pratica sono pelato !!!!!!!!! come si può andare in giro così mi son chiesto ...

A questo punto mi sono domandato, ma allora come mai nessuno mi dice che sono un pelato ... e come mai la mia ragazza ( che è una bella F ) mi sta ancora insieme conciato con questa testa qui ????

Poi sconsolato mi sono fatto un altra foto con la luce NON messa sopra di me, e non si vede niente sembro il fratello di tele spalla bob ...

Ora dove sta la verità ????? ma anche a voi cambia così tanto in base a dove si trova la luce ? Io quando ho visto le prime foto stavo già preparando il rasoio [:(]

epuure i miei famigliari, amici e conoscenti non mi dicono niente ... che palle non potevamo essere tutti completamente pelati e basta [:D] ufffffffffffff.....

Inoltre la ricrescita dovrebbe presentarsi con nuovi vellus che piano piano diventano capelli normali ? o dato che i capelli in quella zona ci sono già dovrebbero crescere subito apposto ?

Grazie

gabri147

Utente
31 Maggio 2012
45
0
15
Grazie dottore per l'interessamento, ma non credo molto nelle foto preferirei farmi visitare di persona ...

1- Noto che in un mese i miei capelli crescono di più di 2cm questo è dovuto al minox? e se si, vuol dire che sono un buon risponditore?

2- A me sembra che dove ho i capelli non ci siano nuovi vellus o nuovi capelli appena spuntati, ma i capelli che ho come dicevo sembrano forti, quindi immaginando che sulla mia testa ci siano 950 capelli 50 persi con l'aga, io in caso positivo recuperò solo quei 50???
Questo perchè mi sembra di aver sempre avuto sulla testa questa quantità di capelli a (parte le tempie)sono sempre stati crespi, spessi e pochi su cm2 ... insomma uno schifo [:p]

3- Ultima domanda io frequento da anni una palestra dove abitualmente si utilizzano amminoacidi ramificati, creano beneficio per i capelli ? o sono dannosi come le proteine in polvere ? in rete a riguardo c'è molta confusione.

Grazie dell attenzione e buona serata a tutti [:)]

crapapelada

Utente
5 Agosto 2012
4
0
5
gabri147 ha scritto:
....che palle non potevamo essere tutti completamente pelati e basta [:D] ufffffffffffff.....

Ahahah, grande!!!!

Attendo anch'io la risposta ai quesiti in quanto mi trovo in una situazione simile.
Sono quasi tre mesi di Minoxidil e K-MAX anti DHT e per ora ho solo assistito ad un leggero ispessimento dei capelli esistenti ma non vedo alcun tipo di ricrescita. Sento spesso parlare di risultati a intorno ai 4/6 mesi, ma in cosa consisterebbero questi risultati?

gabri147

Utente
31 Maggio 2012
45
0
15
1- si intendevo quello, vedo i miei capelli crescere molto velocemente, attenzione ho detto crescere non riscrescere quelli che non ho. e chiedo, il minox aumenta la velocità di crescita ?

2- si intendevo propio quello; in pratica nemmeno se la cura fosse miracolosa non posso avere più capelli di quanti ne avevo prima che iniziasse l'alopecia.

dal dermatologo non sono neancora tornato, sto ancora aspettando che mi fissi un appuntamento...

crapapelada

Utente
5 Agosto 2012
4
0
5
Ma questi tanto nominati risultati estetici in cosa consisterebbero? Ispessimento dei capelli esistenti? Ricrescita di quelli caduti? O cos'altro?
Grazie

gabri147

Utente
31 Maggio 2012
45
0
15
I non vedo vellus a parte sulle tempie il resto sono capelli normali e basta ... Bo pazienterò ancora qualche mese ...

azyz

Utente
16 Ottobre 2012
166
0
165
gabri147 ha scritto:
Grazie dottore per l'interessamento, ma non credo molto nelle foto preferirei farmi visitare di persona ...

1- Noto che in un mese i miei capelli crescono di più di 2cm questo è dovuto al minox? e se si, vuol dire che sono un buon risponditore?

2- A me sembra che dove ho i capelli non ci siano nuovi vellus o nuovi capelli appena spuntati, ma i capelli che ho come dicevo sembrano forti, quindi immaginando che sulla mia testa ci siano 950 capelli 50 persi con l'aga, io in caso positivo recuperò solo quei 50???
Questo perchè mi sembra di aver sempre avuto sulla testa questa quantità di capelli a (parte le tempie)sono sempre stati crespi, spessi e pochi su cm2 ... insomma uno schifo [:p]

3- Ultima domanda io frequento da anni una palestra dove abitualmente si utilizzano amminoacidi ramificati, creano beneficio per i capelli ? o sono dannosi come le proteine in polvere ? in rete a riguardo c'è molta confusione.

Grazie dell attenzione e buona serata a tutti [:)]

Riguardo il punto 3; quindi anche carne,pesce,uova e legumi sono dannosi?