5 anni di cura e ora che faccio?

cicerone

Utente
9 Marzo 2008
43
0
15
Salve a tutti,
seguo questo forum da anni e non ho purtroppo un medico che segue la mia situazione visto che nella mia città non ci sono dermatologi che conosca validi per la AGA.
Ho iniziato la cura con fina + minoxidil 5% da ormai 5 anni quando avevo quasi 28 anni. Ora ne ho 33.
Ad oggi son riuscito a tenere la maggior parte dei miei capelli e anche a recuperare qualcosa ma la zona frontale mi pare stia addirittura peggiorando. Capelli fini e radi.
Da 1,5 mesi ho smesso la finasteride. Sono stato operato ad un ginocchio e l'avevo finita. Prendendo un sacco di medicine per l'operazione e il post ho preferito fare un interruzione lunga.
non ho mai smesso con il minoxidil.
Ora mi chiedo se devo riprendere con la fina (1mg circa al giorno) o se tentare di proseguire solo con il minox, integratori tipo bioscalin e magari anti DHT naturali, anche perchè qualche slide da fina l'ho sempre avuto.
Ecco una foto x vedere la mia situazione considerando che mio padre e mio fratello hanno perso tutti i capelli della zona superiore.

Uploaded with ImageShack.us

La mia paura è quella di peggiorare rapidamente.
Potreste consigliarmi che fare?
Esiste un età dopo la quale si può essere più tranquilli o l'AGA continua a colpire anche dopo i 30anni allo stesso modo?

cicerone

Utente
9 Marzo 2008
43
0
15
Salve a tutti,
seguo questo forum da anni e non ho purtroppo un medico che segue la mia situazione visto che nella mia città non ci sono dermatologi che conosca validi per la AGA.
Ho iniziato la cura con fina + minoxidil 5% da ormai 5 anni quando avevo quasi 28 anni. Ora ne ho 33.
Ad oggi son riuscito a tenere la maggior parte dei miei capelli e anche a recuperare qualcosa ma la zona frontale mi pare stia addirittura peggiorando. Capelli fini e radi.
Da 1,5 mesi ho smesso la finasteride. Sono stato operato ad un ginocchio e l'avevo finita. Prendendo un sacco di medicine per l'operazione e il post ho preferito fare un interruzione lunga.
Ora mi chiedo se devo riprendere con la fina (1mg circa al giorno) o se tentare di proseguire solo con il minox, integratori tipo bioscalin e magari anti DHT naturali, anche perchè qualche slide da fina l'ho sempre avuto.
Ecco una foto x vedere la mia situazione considerando che mio padre e mio fratello hanno perso tutti i capelli della zona superiore.

Esiste un età dopo la quale si può essere più tranquilli o l'AGA continua a colpire anche dopo i 30anni allo stesso modo?

cicerone

Utente
9 Marzo 2008
43
0
15
Salve a tutti,

telecomando

Utente
23 Giugno 2011
374
1
265
comunque non sei messo male, controluce magari sembrerà anche peggio la situazione...ma alla fin fine sei solo un pò diradato nella zona frontale!

antonio88

Utente
23 Dicembre 2007
229
1
165
stessa cosa prendo fina da 5 anni e vorrei smettere per i sides come scarso mantenimento dell erezione ma non saprei che fare e che anti dht prendere,molti consigliano il kmax anti dht...

rosomira

Utente
5 Settembre 2011
68
0
65
io ti consiglierei di prendere fina per mantenere il crown ,maso che è molto difficile recuperare il frontsle,quello solo un chirurgo può farlo.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
puoi ricominciare ma comunqe cerca di farti seguire da un medico automefdicarsi non va mai bene in ogni caso
saluti

cicerone

Utente
9 Marzo 2008
43
0
15
Vi ringrazio per le risposte.
Si nn sono messo male ma scusando per la brutta foto vi assicuro che il diradamento frontale c'è nonostante la cura che comunque ha bloccato il peggioramento. Non ho le prove ovviamente ma credo che a quest'ora sarei come mio padre e mio fratello più grande se non l'avessi fatta in questi anni.

Ho smesso un pò per fare una pausa come avevo letto che consiglia il dott. Gigli e un pò perchè effettivamente ho qualche sides, sopratutto per il mantenimento dell erezione. Non succede sempre ma mi capita.

Mi piacerebbe provare con antiDHT come Kmax ma ci sono studi che funzioni e che si possa usare al posto della fina in una situazione non gravissima come la mia?

Dott. Gigli mi da un parere?

cicerone

Utente
9 Marzo 2008
43
0
15
Grazie dott. Gigli della risposta.
Nn l'avevo vista.
Da oggi sto riprendendo con la fina. Taglio la pastiglia in 5 o 6 parti.
Posso chiedere un consiglio su qualcosa da prendere contro il problema di mantenimento dell'erezione?
Anche naturale come Ginseng o altro..
Consigli?