5-alfa-riduttasi tipo 1 e tipo 2

memor

Utente
28 Agosto 2006
62
0
65
salve a tutti

dato che ho saputo che inibisce solo il TIPO 2 della 5-alfa-riduttasi

è inoltre risaputo che è il tipo 1 che causa l'acne

ORA, essendo io stato soggetto a molta acne durante l fase adolescenziale... posso temere che l'uso del finasteride mi causi più danni che altro

cioè è chiaro che la mia alopecia è dovuta principalmente al tipo 1 (visto che è quello che causa l'acne) se il testosterone viene convertito meno in tipo 2 ..quello che rimane sarà convertito in tipo 1 causando un peggioramento della alopecia

le mie conclusione sono giuste o sbagliate????

memor

Utente
28 Agosto 2006
62
0
65
salve a tutti

ORA, essendo io stato soggetto a molta acne durante l fase adolescenziale... posso temere che l'uso del finasteride mi causi più danni che altro

cioè è chiaro che la mia alopecia è dovuta principalmente al tipo 1 (visto che è quello che causa l'acne) se il testosterone viene convertito meno in tipo 2 ..quello che rimane sarà convertito in tipo 1 causando un peggioramento della alopecia

memor

Utente
28 Agosto 2006
62
0
65
salve a tutti

memor

Utente
28 Agosto 2006
62
0
65
Citazione:Messaggio inserito da yeahoo
non fa una grinza[sp][sp][sp]

quindi sarebbe meglio continuassi con la serenoa repens? (oltretutto ne prendo il doppio della dose consentita)

in supporto c'è qualcos'altro che inibisce anche il tipo 1 ?

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
non è detto che perché hai l'acne (sensibilità al tipo 1) tu non sia sensibile ANCHE al tipo 2, del resto altrimenti non soffriresti di aga.
Inoltre è un non-senso dire che che se si riduce il tipo 2 aumenta il tipo 1, ed è un non-senso dire che se aumenta il tipo 1 in modo proporzionale alla riduzione del tipo 2 si peggiori (visto che il piùnocivo è il secondo).

Comunque per tua informazione la nipo inibirebbe entrambi stando agli ultimi studi[:)]

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da memor

Il tipo I è l'isoenzima prevalentemente espresso nella pelle e nei suoi annessi ed è abbondantemente espresso nei sebociti delle ghiandole sebacee delle zone dove si manifesta l'acne. Tuttavia è il tipo 2 che fino ad ora è stato considerato determinante per lo sviluppo dell'alopecia. Ad oggi si sa di preciso i soggetti deficienti dell'isoenzima II non sviluppano né calvizie né iperplasia prostatica.
Questo forse perché l'isoenzima tipo II ha una cinetica diversa dall'isoenzima I, avendo una più alta affinità per i substrati (in primis il testosterone) rispetto all'isoenzima I. Nella barba ad esempio la 5 alpha reduttasi tipo II è tre volte più attiva che la 5 alpha reduttasi tipo I nelle ascelle o nella zona occipitale dello scalpo.

anthonyk

Utente
10 Dicembre 2005
155
0
165
Ciao, ma l'uso della finasteride che risvolti ha sulla dermatite, cioè attendersi qualcosa dalla finasteride anche per la dermatite è possibile.