4160 MAXIMUS FUE by Alvi Armani

sgt_pepper

Utente
9 Maggio 2003
29
0
15
ciao a tutti,
manco da un pò di anni da queste parti.
Anni in cui ho meditato molto e cercato di dimenticare l'agognato problema della calvizie.
Ovviamente non ci sono riuscito e non mi sono dato per vinto, per cui dopo essermi sottoposto per anni a cure di ogni tipo, i seniors del forum se ne ricorderanno, ho deciso di abbandonare ogni tipo di terapia e vedere dove il mio grado di calvizie si spingesse nell'arco di due anni.
All'età di 33 anni mi sono ritrovato di fronte ad un drammatico QUINTO GRADO della scala Hamilton.
Dopo vari consulti con chirurghi italiani e non, ho optato per il grande passo dell'autotrapianto d'oltreoceano scegliendo la clinica Alvi Armani.
La mia decisione è stata dettata dall' innovativa tecnica chiamata MAXIMUS FUE.
Niente più strip, niente cicatrici da camuffare una volta avvenuto il trapianto, niente compromissione della donor, ma un intervento FUE che riuscisse a garantire densità notevoli e soprattutto a dare la libertà di poter portare i capelli della lunghezza desiderata senza il vincolo di una cicatrice da nascondere.
Tra i vantaggi di questa tecnica ci sono la possibilità di scegliere singolarmente le UF da trapiantare, la donor non è più limitata alla classica striscia di 23 cm x 1 cm, ma diventa bensì tutta l'area della nuca e delle tempie.
In questo modo si ovvia al limite tecnico della strip che costringe il chirurgo a fare i conti esclusivamente con le UF risiedenti nella striscia utilizzata come donor, spesso con l'inconveniente di trovarsi a disposizione solo poche UF singole e molte triple o quadruple assolutamente inadatte per un frontale.
Vi ricordo che una Hairline in natura è composta per lo più da UF singole.
Così sono stato operato il 25 Marzo 2008 nella clinica di Toronto.
Vi lascio un link del mio blog dove potete vedere l'evoluzione del tutto.
Spero di essere utile alla comunità di questo storico e fondamentale forum come lo è stato per me in tutti questi anni.

http://sergentkabuki.blogspot.com/
 

gygyno85

Utente
13 Dicembre 2007
170
0
165
mi sembra davvero un ottimo intervento..complimentoni!!! sono sempre + convinto ke armani sia il migliore...ciao
 

tiks

Utente
24 Novembre 2006
177
0
165
incredibile hairline.... si puo sapere qual è stato il costo dell operazione? Armani è riputato bravissimo ma un pò caretto.....
 

sgt_pepper

Utente
9 Maggio 2003
29
0
15
grazie,
il fatto che armani sia caro è un pò un luogo comune.
Sono le tariffe che hanno più o meno tutti i chirurghi TOP d'oltreoceano.
La clinica offre diversi tipi di soluzioni comprese tariffe last minute applicabili nel caso in cui qualcuno rinunci alle prenotazioni.
in ogni caso la tariffa standard del dottor Alvi Armani è per l'europa 10 dollari a UF mentre il suo staff (Sara Armani, Edwards) 6 dollari a UF.
Se ci si pensa bene data la complessità delle tecnologie e dell'intervento e soprattutto dati i risultati no cicatrici e scelta delle singole UF ossia invisibilità totale dell'intervento e naturalezza incredibile direi che ne vale davvero la pena.

 

tiks

Utente
24 Novembre 2006
177
0
165
Quoto ,se uno vuole il top deve pur metterci i soldi.... ma toglimi una curiosità sergent per cortesia, dopo un certo numeri di grafts il prezzo a grafts scende spero non penso tu abbia pagato 40 000 dollari?????
Nelle grafts a 6 $ , le operazioni effettuate dallo staff, sono altrettanto buone??? grazie un saluto dal tiks[pt]
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
thelo scusa se te lo chiedo qui
tu che hai fatto parecchie cure prima del trapianto da Armani, cose ne pensi (delle cure)? Cioè, anche uno come Campo, che qui è considerato uno esperto e raccomandato, con te ha fallito? Cioè, cure per l'alopecia androgenetica non ce ne sono. te lo chiedo perché ormai mi son rasseganto ( me l'ha detto oggi il mio dermatologo, rassegnati......)

bella thelo[:)]
 

sgt_pepper

Utente
9 Maggio 2003
29
0
15
dunque la differenza tra una maximus FUE e una FUE è legata alla possibilità di operare anche casi di calvizie molto avanzate.
Solitamente tutti i chirurghi che operano in Fue vedi Bisanga e Cole non superano mai le 1500 UF. E' una questione di tecnologia e di staff, per poter raggiungere un numero di UF così elevato è ovvio che non si può avere uno staff piccolo.
Tecnicamente un prelievo FUSS (strip) anche volendo prelevare 5000 UF il tempo necessario si riduce a massimo un'ora. Un prelievo FUE dovendo scegliere le singole unità follicolari più simili possibili a quelle di un hairline naturale e quindi per lo più singole e al massimo doppie si muove con una media di 1000 UF l'ora. Per cui 5000 UF sono 5 ore ed ovviamente il prelivo non può essere fatto da una persona sola.
Capite dunque il perchè dei costi.
La clinica Alvi Armani grantisce un risultato standard Alvi Armani, sono tutti chirurghi che hanno raggiunto un livello simile. Sicuramente il dottor Alvi Armani è l'ideatore della tecnica ed ha un'artisticità fuori del normale.
Credo che sia un pò come per tutte le cose, se uno vuole farsi installare windows vista da bill gates è ovvio che questo abbia costi maggiori.
Ci sono credo delle possibilità di accordo per elevati numeri di grafts in ogni caso.
 

sgt_pepper

Utente
9 Maggio 2003
29
0
15
ciao boro
io non credo che le cure falliscano. Penso semplicemente che abbiano i loro limiti.
Daniele Campo è un bravo medico, attento alla ricerca ed ha tutta la mia stima.
Il punto è che purtroppo determinate calvizie come ad esempio la mia non possono essere arginate semplicemente con protocolli standard come finasteride e minoxidil, non sono sufficienti.
In ogni caso consiglio di non abbandonare il protocollo standard per fantomatiche cure come la cura pastore o le varie sciocchezze che negli anni hanno acceso le speranze di noi tutti. E' sempre meglio parlare delle proprie insoddisfazioni al medico curante e vedere se insieme a lui è possibile aggiungere qualcosa alla cura che si sta facendo.
E' però un dato di fatto se ad oggi TUTTI i chirurghi TOP overseas consigliano di usare finasteride e minoxidil al 5%.

 

sgt_pepper

Utente
9 Maggio 2003
29
0
15
no ovviamente.
Io partivo da una situazione piuttosto grave.
Quinto grado della scala hamilton che in termini di autrapianto di capelli si traducono in 6500 UF divisi per mia scelta in due sessions distanziate.
Questo è ovvio che ha un peso economico a quali si può sopperire approfittando di tariffe last minute e soprattutto il costo per grafts come per tutti i chirurghi scende superate le 2000 UF trapiantate.
 

iocicredo

Utente
11 Febbraio 2008
250
0
265
ciao,ho visto sul sito che a roma hanno una sede dove è possibile fare una visita.In ks consiste?è a pagamento?
 

sgt_pepper

Utente
9 Maggio 2003
29
0
15
non è a pagamento. A roma c'è un ufficio a piazza del popolo dove puoi avere materiale informativo e quanto altro ti possa essere utile.
Puoi anche consegnare le tue foto all'ufficio di roma per valutare la fattibilità dell'intervento e i costi.
 

sgt_pepper

Utente
9 Maggio 2003
29
0
15
questioni economiche in primis e di stress in secona battuta.
Ho optato per un periodo di latenza tra le due fasi.
 

tek

Utente
15 Maggio 2008
14
0
5
La maximus fue...è solo un nome per dipingere la FUE da contorni mitici e latini che richiamano i fasti del passato. Ma non è altro che la normale FUE.
Stesso discorso per il concetto vitruviano e altre fandonie simili €che servono solo per attirare i clienti

Per quale motivo poi la maximus FUE (mi vien da ridere solo a scriverlo) dovrebbe permettere di operare con più successo anche i casi di calvizie estesa lo sai solo tu. E non lo dimostri, ma fai solo degli statements senza nessun riscontro reale.

Per piacere falla finita di scrivere affermazioni non vere, promesse, eventualità NON SUPPORTATE DA RISCONTRI come stai facendo su tutti i forum italiani


 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Ciao Kabuki, del tuo trapianto non mi interessa nulla, ma ti auguro cmq un ottima ricrescita
ti chiedo se puoi venire gentilmente a rispondere qui per alcune tue fandonie sul mio conto:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=35087