%%%%%

mini

Utente
13 Dicembre 2007
574
0
265
ce' una cosa che mi incuriosische sapere e vorrei delle delucidazioni in merito...
le classiche 2 applicazioni di 2ml x volta ,di minoxidil al 2% (per esempio)
equivalgono a 2 applicazioni da 1 ml x volta,di minoxidil al 4% ?cioe raddoppiando la dose in ml e come se si radoppia la %...?o la cosa non vale?

mini

Utente
13 Dicembre 2007
574
0
265
ce' una cosa che mi incuriosische sapere e vorrei delle delucidazioni in merito...
equivalgono a 2 applicazioni da 1 ml x volta,di minoxidil al 4% ?cioe raddoppiando la dose in ml e come se si radoppia la %...?o la cosa non vale?

mini

Utente
13 Dicembre 2007
574
0
265

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,931
8,260
2,015
L'applicazione TIPO(per qualsiasi %) e' di 2 ml(1ml+1ml) al gg,non 4ml(2ml+2ml) al gg.

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

mini

Utente
13 Dicembre 2007
574
0
265
hai ragione proxy ,cmq ho messo 2 ml solo per semplificare l'esempio !! e mi e' sfuggito il termine classiche .perdon[V][:D]

mini

Utente
13 Dicembre 2007
574
0
265
la quantita' nelle applicazioni e' direttamente porpozionale alla %??cioe' vi faccio un'esempio
se io invece di assumere i canonici 2 ml di minox 2%al gg ne applico magari( 3ml) e come se applicassi minoxidil in % piu alte ?? o viceversa ne applico meno la cosa non cambia ,anche in questo caso e porpozionale la cosa..

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,931
8,260
2,015
Per quanto ne so io,il dosaggio non e' proporazionale alla %.
Credo sia stati stabilito il dosaggio minimo di 2ml,piu' che altro una questione di quantita'sufficiente a garantire una copertura minima a tutti.

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
5 o 6?? com'è possibile? bisogna cercare di attenersi al dosaggio di 2 ml, oltre si sta solamente sprecando prodotto. Per mini, puoi mettere 1-2-4 ml di lozione, ma la % che stai applicando è sempre la stessa, nn và a sommarsi alla maggior quantità di lozione utilizzata perchè la capacità di assorbimento è sempre la stessa vista la concentrazione del minox resta invariata.

la mia cura :
- minoxidil kirkland 5% 2 ml una volta un volta al giorno
- crinagen 2 ml al giorno
- Kmax anti DHT 2 capsule al giorno
- shampoo dercos aminexil, revita shampoo
- aloe vera impacco capelli
®Enjoy $

mini

Utente
13 Dicembre 2007
574
0
265
ok..pero faccio un esempio, se io un giorno sparo sulla tempia 2ml di minox 2% e il giorno seguente ne metto 1 ml in meno pero 'invece che minox al 2% lo metto al 4%..in quella medesima zona trattata in entrambi i giorni la cute ha assorbito sempre la stessa %..o mi sbaglio?voglio sapere questo, propio perche a volte ci sono persone che magari applicano - prodotto (es persone che si aiutano con l'ausilio del coton fioc) e magari altre che usano + prodotto anche se la zona da trattare non e vasta..alla fine basta attenersi alle quantita'..lo so'.pero' voglio capire la logica

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
no nn è la stessa cosa, la percentuale del principio (in questo caso minox)nn è direttamente proporzionale alla quantità di prodotto usata. Il consiglio che ti posso dare è di usare il minox con le dosi giuste, il più è solo sprecato, ciausss

la mia cura :
- minoxidil kirkland 5% 2 ml una volta un volta al giorno
- crinagen 2 ml al giorno
- Kmax anti DHT 2 capsule al giorno
- shampoo dercos aminexil, revita shampoo
- aloe vera impacco capelli
®Enjoy $

mini

Utente
13 Dicembre 2007
574
0
265
va benissimo,pero' mi sai spiegare come fai a dire questo?io gia mi attengo alle quantita? come ho gia riportato sopra ,qualcuno mi riesce a spiegare sta cosa?