4 anni di propecia:risultati,

saimon

Utente
15 Luglio 2007
14
0
5
salve sono nuovo,mi sono iscritto e vorrei porvi alcune domande

ho 27 anni e uso propecia da agosto 2003,mi è stata diagnosticata alop androgenetica e il dermatologo privato mi prescrisse questo prodotto,premetto che quello della usl nemmeno sapeva cosa era propecia,(è ancora in fase di studi disse....stavamo nel 2003[:(!])

vabbè insomma cominciai la cura,non diedi mai perso agli effetti collaterali,un caso su 1000 che proprio io?infatti per ora nessun problema sessuale,disfunzioni erettili,godo alla grande con la mia quasi moglie,l'unico inconveniente è che lo sperma è meno denso piu' acquoso,ma da come ho capito cio' non provoca sterilità.
io ho una capigliatura bionda,e quando ho cominciato nel 03 erano già 3 anni che perdevo capelli,mi stempiavo ma ne avevo talmente tanti non si vedeva ad occhio,e ho preso subito la situazione in mano prima di ritrovarmi a 30 anni con i riportini.nella zona chierica ne perdevo qualcuno ma ad occhio non si vedeva nulla,e grazie a propecia dopo 8 mesi già vedevo il rinfoltimento ed ero tutto uniforme in tutto il cranio

insomma facendo due conti ho speso 2300 euro[:D] 55 euro al mese,di questo non mi interessa per i capelli spendo pure il doppio se serve a mantenerli.

dopo aver letto in un analisi del dott mariani che la stempiatura zona temporale dipende non dal dht ma da testosterone,mi chiedo,ho speso tutti questi soldi per preservare il vertex e non le tempie?non ho notato nessun miglioramento in zona temporale ma sicuramente non ho fatto progressi ed ora vedo un certo peggioramento molto molto basso,non è che pretendevo di eliminare totalmente le stempiature che comunque stanno alla scala 1 hamilton
ma non vorrei trovarmi tra qualche tempo stempiato di brutto,avrei dovuto fare delle foto ad inizio trattamento per raffrontarle ad oggi ma non ci ho pensato.

chiedo,
1) se la finasteride inibisce il dht c'è un prodotto che inibisce il testosterone?

2)la duasteride potrebbe risolvere anche il problema stempiature?

3)adesso esiste un prodotto buono per le stempiature?eccetto minoxidil,che a quanto pare viene assorbito anche dal resto del corpo e i peli non li voglio.
4)come faccio a capire se la mia stempiatura lentissima è da assoggettare alla calvizie o è fisiologica quindi inarrestabile?

5)c'è qualcuno che sono con finasterdide ha preservato(non migliorato) le stempature?

6)se altero un giorno si' e uno no propecia,perdo tutto?o mantengo i risultati?

vorrei un consiglio anche da dotto

saimon

Utente
15 Luglio 2007
14
0
5

ho 27 anni e uso propecia da agosto 2003,mi è stata diagnosticata alop androgenetica e il dermatologo privato mi prescrisse questo prodotto,premetto che quello della usl nemmeno sapeva cosa era propecia,(è ancora in fase di studi disse....stavamo nel 2003[:(!])

vabbè insomma cominciai la cura,non diedi mai perso agli effetti collaterali,un caso su 1000 che proprio io?infatti per ora nessun problema sessuale,disfunzioni erettili,godo alla grande con la mia quasi moglie,l'unico inconveniente è che lo sperma è meno denso piu' acquoso,ma da come ho capito cio' non provoca sterilità.
io ho una capigliatura bionda,e quando ho cominciato nel 03 erano già 3 anni che perdevo capelli,mi stempiavo ma ne avevo talmente tanti non si vedeva ad occhio,e ho preso subito la situazione in mano prima di ritrovarmi a 30 anni con i riportini.nella zona chierica ne perdevo qualcuno ma ad occhio non si vedeva nulla,e grazie a propecia dopo 8 mesi già vedevo il rinfoltimento ed ero tutto uniforme in tutto il cranio

insomma facendo due conti ho speso 2300 euro[:D] 55 euro al mese,di questo non mi interessa per i capelli spendo pure il doppio se serve a mantenerli.

dopo aver letto in un analisi del dott mariani che la stempiatura zona temporale dipende non dal dht ma da testosterone,mi chiedo,ho speso tutti questi soldi per preservare il vertex e non le tempie?non ho notato nessun miglioramento in zona temporale ma sicuramente non ho fatto progressi ed ora vedo un certo peggioramento molto molto basso,non è che pretendevo di eliminare totalmente le stempiature che comunque stanno alla scala 1 hamilton
ma non vorrei trovarmi tra qualche tempo stempiato di brutto,avrei dovuto fare delle foto ad inizio trattamento per raffrontarle ad oggi ma non ci ho pensato.

chiedo,
1) se la finasteride inibisce il dht c'è un prodotto che inibisce il testosterone?

3)adesso esiste un prodotto buono per le stempiature?eccetto minoxidil,che a quanto pare viene assorbito anche dal resto del corpo e i peli non li voglio.
4)come faccio a capire se la mia stempiatura lentissima è da assoggettare alla calvizie o è fisiologica quindi inarrestabile?

5)c'è qualcuno che sono con finasterdide ha preservato(non migliorato) le stempature?

saimon

Utente
15 Luglio 2007
14
0
5

chiedo,

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
Io x le tempie ti consiglio minox , io lo uso da un'anno e peli nel corpo non ne ho visto, o per lo meno non mi sono ancora trasformato in una scimmia.

La dutasteride io la sconsiglierei perche per il tuo caso da quello che ho capito di leggera stempiatura è troppo forte.
la finasteride un giorno si e uno no penso che si potrebbe fare ma naturalmente i risultati sarebbero legermente inferiori rispetto all'assunsione giornalira.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
La cura ha fatto il suo dovere la finastewride funzina anche sul frontale sia pure meno efficacemrente che sul vertezx, per il frontale potrestivalutare una terapia topica con antiansrogeni e minoxidil.
2) lascia stare la dutasteride
3)il minoxidil nei maschi non da pabituaklmente problemi di ipetricosi te lo dice chi loprescrive quotidianamente a decine di persone
4)foto e controlli medici
5)si
6)eviterei almeno per ora
saluti

saimon

Utente
15 Luglio 2007
14
0
5
grazie dottor gigli per le risposte,sempre puntuale e preciso.ad avercene in italia di dermatologi come lei.

ultime domande
1)per quanto tempo continuo con propecia prima di passare a giorni alterni?

2)l'assuefazione è dimostrata?

3)integrare il saw palmetto tipo benaprost(http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.501)alla finasteride,lei lo consiglia o è una spesa inutile?

4)puo' consigliarmi una marca di antiandrogeno efficace che su puo' prendere in farmacia?

grazie

saimon

Utente
15 Luglio 2007
14
0
5
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
1) mnon saprei
2) no
3)no inutile
4) esiste solo l'ell cranell alpha della galderma.
saluti

dottore vorrei seguire il suo consiglio ma ell cranel alphà in italia c'è?non l'ho trovato.

ho letto che ha efficacia principalmente per le donne.e per gli uomini?lei che me lo consiglia ha avuto riscontri positivi da questa lozione?
chiedo se c'è un sito italiano per ordinare il prodotto.grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
E' l'unica in comercio con antriandrogeni altrimenti devi farti preparare un galenico.
saluti