32 anni e primi capelli bianchi..

bob85

Utente
17 Dicembre 2017
1
0
5
Buonasera a tutti,
appena iscritto a questo forum mi presento con questo post in cui vado anche a descrivere il mio problema. Come scritto sopra ho 32 anni e da sempre sono molto attento alla cura dei miei capelli. Circa cinque anni fa, a seguito di periodi di stress prolungati, ho cominciato ad avere alcuni problemi relativi alla caduta e indebolimento dei capelli. Ho immediatamente provveduto a rivolgermi a professionisti e oggi ho ancora sulla testa,forti e sani, quasi tutti i miei capelli, grazie a mille attenzioni e tanta cura.
Da alcuni mesi tuttavia sta sorgendo un nuovo problema, penso comune a molti. I miei primi capelli bianchi. All'inizio non ho dato peso alla questione trattandosi davvero di pochissimi capelli qua e la. Oggi, a distanza di qualche mese, sto però notando un graduale aumento, soprattutto sulle tempie e sopra la fronte. Fortunatamente per il momento si tratta ancora di una quantità limitata, ma il mio timore è che la situazione possa rapidamente aggravarsi con un rapido ingrigimento dei miei capelli.
Ho cercato informazioni in rete su come affrontare il problema (alimentazione, integratori tra cui Anti-grey da me acquistato su vitaminity.com etc....) ma trovo solo notizie contraddittorie. Spero quindi di trovare in questo forum risposte un po piu' chiare a riguardo e capire se devo semplicemente farmene una ragione o ci sono scelte alimentari, cure, integratori....o in generale azioni concrete che possano aiutarmi nel contrastare o comunque rallentare tale comparsa.
Grazie.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,881
8,247
2,015
Per chi non lo ha letto:
https://www.calvizie.net/applemets-piu-cheratina-melanina/

Diversi utilizzatori hanno notato una maggiore pigmentazione dei loro capelli,ci sono anche delle foto degli utenti che lo evidenziano.
Siamo agli inizi,test di laboratorio,con i prossimi sulle cellule, avremmo molte più info,ci vorrà comunque molto tempo,almeno 4 mesi.

aissela92

Utente
18 Novembre 2017
126
11
165
Io ne ho 25 di anni e ho qualche capello bianco già da un paio di anni, certo non si vedono assolutamente ma credo che tu sia fortunato vista l'età in cui ti stanno comparendo. E' perfettamente fisiologico alla tua età e non è il caso di farne un dramma, se proprio non ti piacciono si possono benissimo coprire.