30 milioni di vacini..per noi o per i polli!!!

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Non ho ancora capito la storia della malattia dei polli e del perchè lo stato ha acquistato per gli italiani 30 milioni di vacini. Pandemia! Ma si devono vacinare le persone o i polli.

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Non ho ancora capito la storia della malattia dei polli e del perchè lo stato ha acquistato per gli italiani 30 milioni di vacini. Pandemia! Ma si devono vacinare le persone o i polli.

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Citazione:Messaggio inserito da bissenti
guarda che noi e i polli siamo la stessa cosa per chi ci governa......

Quindi ?.Vacinano noi o i polli della fattoria di Charlie Amadori.
Noi italiani siamo oltre 55 milioni, gli altri vacini , se ne hanno ordinati solo 30 vuol dire che una parte di italiani rimane scoperta. Allora è una pandemia selettiva.

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
a parte che i vaccini non so neanche pronti perche non si capisce in che modo muta il virus..... noi inoltre quei vacini li paghiamo e lo stato si fa' anche soldi dai vacini stessi.....
conviene anche vaccinarsi per prevenire la semplice influenza,perche indebolisce il virus dei polli.......

orami decide lo stato per noi..in quando lui e' il nostro cervello,noi siamo le braccia.......

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Ma questa è demagogia. Scusami
Come è possibile secondo te che lo stato sappia che si tratta di un virus mutabile che tra qualche mese entrerà anche nel nostro territorio e saremo pronti ad affrontare la pandemia con il 43% di vacini innutili visto quanto sostieni. ( Sono stati acquistati adesso e il vurus prima che arrivi sarà già mutato).
Non mi sembra che lo stato spenda tutti questi soldi per poi buttare via tutto tra qualche mese perchè inservibili.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Boh, a me sembra solo logico, non capisco dove vedete il problema. Putroppo il virus dei polli (per ora trasmissibile solo ai polli) è un virus mutante e si potrebbe combinare con un virus influenzale che colpisce anche l'uomo. Quindi, vaccinandosi per l'influenza, si ridurrebbe il rischio di contrarre anche quella dei polli. Ovvio che la protezione del vaccino è stata studiata per quei particolari virus influenzali che potrebbero essere attaccati dal virus dei polli, ma non c'è la matematica sicurezza
1) che in effetti l'influenza dei polli si leghi a un virus che attacca l'uomo
2) che il vaccino preparato per questa evenienza sia il modo più sicuro per proteggersi da una eventuale epidemia.
Credo che nel dubbio sia meglio farsi vaccinare...
baci
Claudia