3 punture

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
scusate, visto che io ho un effluvio abbondantissimo che non mi si placa, ho letto che 3 fiale intramusclari di 6-mitilprednisolone acetato 40 gr (1 fiala ogni 7 giorni) possono dare ottimi risultati.
voi che ne pensate? io potrei farle? che effetti collaterali può dare?
grazie

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
scusate, visto che io ho un effluvio abbondantissimo che non mi si placa, ho letto che 3 fiale intramusclari di 6-mitilprednisolone acetato 40 gr (1 fiala ogni 7 giorni) possono dare ottimi risultati.
grazie

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
E' una buona terapia per gli effluvi acuti ma comunque ci vuole un medico che te la consigli eviterei l'automedicazione in questi casi.
saluti

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
Sempre e solo per ''fame di sapere'' di che cosa si tratta?
come agisce?
quali controindicazioni ci sono?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara coca cola, è un corticosteroide che a quanto ho letto viene spessissimo usato in terapia veterinaria! hehehehe
Oppure anche per curare infiammazioni tipo il gomito del tennista.
anna ha sicuramente letto questo articolo:

http://www.sitri.it/terapia.html
Citazione: I cortisonici risultano particolarmente utili nella terapia degli effluvi nei quali centinaia di capelli entrano, quotidianamente e contemporaneamente, in fase telogen (con caduta acuta e vistosa di centinaia di capelli al giorno, tutti nella stessa fase del ciclo vitale). Localmente, per applicazioni quotidiane, si può usare l'idrocortisone emisuccinato all'1 - 2% in preparazione galenica idro-alcolica 70-80% , oppure l'idrocortisone 17-butirrato all'0,1% in alcol isopropilico 50% (LOCOIDON LOZIONE), e molte altre preparazioni etiche. Spesso l'effluvio si stabilizza e si arresta rapidamente, nel giro di qualche settimana, e ciò è anche strano se si considera che il telogen è di circa 100 giorni e che i capelli in telogen dovranno comunque cadere. Negli effluvi più intensi (molte centinaia e talvolta migliaia di capelli caduti ogni giorno) una fiala intramuscolare di 6-metilprednisolone acetato 40 mg (DEPOMEDROL FIALE), ripetuta ogni 7 giorni per 3 volte, fornisce spesso risultati spettacolari.
Per effetti collaterali ecc. leggi qui:

http://www.guidausofarmaci.it/pag10006.htm

Comunque con il cortisone non si scherza...
baci
Claudia

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
allora, mi sono informata per le punture. Non è vero che non ci soon effetti collaterali e non è nemmeno vero che tutti possono prenderla! Ade sempio io non posos prenderla..........
non può prenderla:
- che è nervoso, teso, agitato
- chi ha squilibri ormonali
- chi ha infezioni

mi ha detto il medico che in questi casi le punture sono deleterie....la situazionie peggiora ancora di +..sopratutto se uno è un pò nervoso qual componente ti rovina (in senso negativo!)

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Si ma infatti è pur sempre cortisone!!!!!!
Io l'ho fatto endovena per altri motivi.... Il ciclo ha ritardato per 5 mesi!!!!!! E avevo un bel faccione a luna piena....
Col cortisone non si scherza...
baci
Claudia

queen

Utente
26 Maggio 2005
18
0
5
Citazione:Messaggio inserito da anna lauraa
allora, mi sono informata per le punture. Non è vero che non ci soon effetti collaterali e non è nemmeno vero che tutti possono prenderla! Ade sempio io non posos prenderla..........
non può prenderla:
- che è nervoso, teso, agitato
- chi ha squilibri ormonali
- chi ha infezioni

mi ha detto il medico che in questi casi le punture sono deleterie....la situazionie peggiora ancora di +..sopratutto se uno è un pò nervoso qual componente ti rovina (in senso negativo!)

Scusa Anna Laura, chi ti ha dato queste informazioni? Perché se uno è agitato dovrebbero essere addirittura deleteree?

Grazie

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
quelle informazioni me le ha date il medico.....gl iho parlato per telefono quindi non mi ha spiegato tutto nel dettaglio...mi ha solo detto che se una persona è agitata quelle punture nn vanno assolutamente bene .....ha usato proprio la parola deleterie.. probabilmente se un è agitato quei componenti ti agitano ancora di + , ti scombussolano ancora di più..