3 mesi di terapia con Minoxidil 2% sconfortanti

Lucis

Utente
28 Marzo 2024
6
0
5
Ciao a tutti,scrivo per avere un parere visto che mi sembra di non sapere più che fare e se ci sia bisogno di un intervento

Sono in cura ormai da 3 mesi con soluzione galenica a base di Minoxidil 2%,idrocortisone,anti androgeni e ciproterone acetato prescritto dal tricologo. In aggiunta continuo la mia terapia orale con finasteride 1mg nonostante quest’ultima dopo 3 anni di ottimi risultati ormai dall’inizio di quest’anno non risulti più sufficiente e mi abbia portato a richiedere una visita in cui appunto mi è stata prescritta la lozione
Mi è ormai chiaro che bisogna aspettare dai 4 ai 6 mesi per vedere gli eventuali primi risultati del minoxidil e sono abituato all’attesa avendo sperimentato appunto finasteride. In questo caso però la mia preoccupazione non riguarda l’assenza di ricrescita ma che la situazione sia peggiorata rispetto a 3 mesi fa, senza nemmeno una stabilizzazione che avevo avuto con finasteride,sul front e sulle tempie oltre che sul vertex( dove nonostante a capello asciutto non si vedano differenze, e quindi risparmio la foto, a capello bagnato ora intravedo la cute a differenza di mesi fa). Allego delle foto di oggi rispetto a quelle di marzo per un confronto.
E’ normale un simile peggioramento ed è successo anche a qualcuno che poi ha avuto miglioramenti insperati? E’ possibile che la concentrazione al 2% mi faccia quanto l’acqua fresca e l’alopecia sia troppo aggressiva per contrastarla?
 

Allegati

  • IMG_4264.jpeg
    IMG_4264.jpeg
    292 KB · Vista: 28
  • IMG_4267_11zon 2.png
    IMG_4267_11zon 2.png
    179.2 KB · Vista: 26
  • IMG_4268_11zon 2.png
    IMG_4268_11zon 2.png
    193.3 KB · Vista: 18
Ultima modifica da un moderatore: