3 mesi di gf qualcosa sta cambiando

giordano

Utente
13 Giugno 2008
240
0
165
Ciao a tutti volevo rendervi partecipi di una cosa davvero importante:
è 3 mesi che pratico gf con una certa assiduità mai meno di un ora al giorno movimento alla Hagerty e smandibolamento a dx e sx + molteplici sorrisi che mi fanno muovere le orecchie all'indietro davvero tanto!
A distanza di 3 mesi ho riscontrato questi benefici:
1- scalpo davvero davvero morbido e (credo) completamente scollato
2- azzeramento della dermatite (scomparsa completamente)
3- leggera ricrescita (sono solo 3 mesi...)
4- non perdo mai + di 15/20 capelli al giorno (una volta molti di +)
5- in controluce vellus di non più di un mm che ridefiniscono l'hairline (speriamo si pigmentino)
Da gennaio (purtroppo devo aspettare per vari motivi) mi raserò a mecchinatta 1 mm e voglio propvare il viscaplus (4 scatole = 4 mesi) con lievito di birra e sono sicuro sarà la svolta.
Volevo ringraziare tutti voi che mi avete fatto conoscere questa tecnica! Continuo in maniera costante, sono sicuro che nel giro di un anno e mezzo / due avrò risolto!
Solo una cosa GRAZIE!!

OFFTOPIC
In questi giorni sono a casa dal lavoro e un paio di mattine mi è capitato di vedere la trasmissione sul 2 condotta da Milo Infante, ebbene come tutti potete vedere è davvero un cappllone per l'età che ha, bene sgalea in continuazione e muove lo scalpo alla franco franchi, quindi 1+1=2 [:)]

giordano

Utente
13 Giugno 2008
240
0
165
è 3 mesi che pratico gf con una certa assiduità mai meno di un ora al giorno movimento alla Hagerty e smandibolamento a dx e sx + molteplici sorrisi che mi fanno muovere le orecchie all'indietro davvero tanto!
5- in controluce vellus di non più di un mm che ridefiniscono l'hairline (speriamo si pigmentino)
Da gennaio (purtroppo devo aspettare per vari motivi) mi raserò a mecchinatta 1 mm e voglio propvare il viscaplus (4 scatole = 4 mesi) con lievito di birra e sono sicuro sarà la svolta.
Volevo ringraziare tutti voi che mi avete fatto conoscere questa tecnica! Continuo in maniera costante, sono sicuro che nel giro di un anno e mezzo / due avrò risolto!
Solo una cosa GRAZIE!!

OFFTOPIC
In questi giorni sono a casa dal lavoro e un paio di mattine mi è capitato di vedere la trasmissione sul 2 condotta da Milo Infante, ebbene come tutti potete vedere è davvero un cappllone per l'età che ha, bene sgalea in continuazione e muove lo scalpo alla franco franchi, quindi 1+1=2 [:)]

giordano

Utente
13 Giugno 2008
240
0
165
Solo una cosa GRAZIE!!

OFFTOPIC

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Beato te...a me non dà benefici. Negli ultimi 2 mesi ho intensificato il programma ma forse a causa dell'effluvio estivo-preautunnale mi vedo peggiorato sia davanti che come densità generale.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
boldi potresti provare anche tu con il viscaplus...cosi vediamo se davvero da 2 marce in piu...

magari puoi alternare i giorni , oppure 2 giorni si e uno no come faccio io..o ancora 5 giorni si e 2 no...

l'applicazione non pesa...

ciao!

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Kris il problema è che sto già provando il phytoxil...ho riposto buone speranze in questo prodotto (sono al primo mese) e vorrei testarlo almeno per 3-4 mesi!

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ah ok...cerco le componenti...

cmq io penso che per i ginnasti sarebbe utile utilizzare anche l'aminexil...dato che influisce sul collagene..

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.1002

ciao!

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
boldi quante ore di gf fai al giorno? Quanto sono concentrate? Arrivi a sentire il formicolio e lo scalpo più spesso(trofico) quando fai esercizio? Quante sessioni nell'arco della giornata? Pratichi altro per rendere la gf più efficace? Fai ginnastica passiva?
Questi sono tutte variabili da non poco conto che si devono via via perfezionare.

Mi sembra poi che il tuo caso sia più simile a quello diffuse thinning, e se è così gli anti-dht che assumi potrebbero essere acqua fresca. Potresti provare come Rock ad attaccare la caduta in modo diverso con forti antiossidanti.
Per il collagene io mi affiderei a megadosi di ascorbato.
Dovresti cmq puntare alle cure consigliate da Marlin con vit-E, complesso B ecc., e in generale devi rendere la terapia molto più complessa di così.
Io non sconsidererei neanche l'aloe + sale iodato, oltre ad avere un costo irrisorio, penso possa avere un'efficacia maggiore nei casi di senescenza follicolare.

x giordano: vai così e fai ancora più gf ora che arrivano i risultati per stabilizzare il tutto[8D]

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
1)boldi quante ore di gf fai al giorno?
2)Quanto sono concentrate?
3)Arrivi a sentire il formicolio e lo scalpo più spesso(trofico) quando fai esercizio? 4)Quante sessioni nell'arco della giornata?
5)Pratichi altro per rendere la gf più efficace?
6)Fai ginnastica passiva?

1) 1-2 ore al giorno complessivamente
2) Sessioni da 15 minuti l'una distribuite durante l'arco della giornata.
3) Si.
4) Vedi 2)
5) No. Ho provato la fascia elastica in passato ma l'ho abbandonata poichè non mi permetteva di dormire in pieno comfort.
6) No.

Affermazione di Iskanderbeg:

Mi sembra poi che il tuo caso sia più simile a quello diffuse thinning, e se è così gli anti-dht che assumi potrebbero essere acqua fresca.

Mah...in base a quale teoria affermi questo non lo so[sp]. Io sono legato alla teoria classica che vuole il dht come principale responsabile dell'aga. Le incidenze sicuramente ci sono (specialmente in un pattern più o meno femminile come il mio)...il problema è che non ci sono sostanze ad oggi in grado di risolvarle. I soliti anti-ossidanti li ho assunti...capsures-ecc. ma non credo siano particolarmente utili.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Credo che lo dica in base a questo (ne abbiamo parlato a lungo):

http://www.bernsteinmedical.com/hair-loss/men-classification.php

http://www.baldingblog.com/2008/07/08/man-with-female-pattern-hair-loss-vs-man-with-dupa/

http://www.baldingblog.com/2008/06/10/is-dupa-caused-by-dht/

Ciao

MA - r l i n

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Grazie per i documenti postati Marlin.
1)Ma quindi se il Dht non è causa principale cosa c'è sotto? Le terapie consigliabili sarebbero quelle legate all'utilizzo della vit.E e vit.B?

Secondo quanto riportato in quei link mi sembra che pochi uomini siano realmente ed unicamente colpiti da Aga...è davvero difficile trovare persone che seguono scrupolosamente la scala Hamilton.

2)Cosa contraddistingue il Dupa da un Aga psicogena?

3)La ginnastica facciale potrebbe essere utile in qualche modo in caso di Dupa?

Grazie in anticipo...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
1)In questa forma di calvizie ci sono delle somiglianze con la calvizie senile o senescente, quindi si ritiene che gl antiossidanti possano essere la cura adatta (quindi non solo vit.E e vit.B, queste però fanno parte di una cura che pare funzionare sull'alopecia femminile che pure pare non essere frequentemente androgeno-dipendente).

2) Infatti DUPA rimane una descrizione che potrebbe ricoprire più patologie compresa la psicogena, in questo caso la piscogena sarebbe un DUPA insieme ad altre alopecie come quella carenziale femminile, la già citata senescente, quella dovuta a incidenze etc.

3) Io penso che possa essere molto utile soprattutto in caso di DUPA (il sospetto è che quella di Serri Pili fosse proprio questo tipo di diffuse thinning), non credo infatti che la ginnastica agisca sugli androgeni, ma che più probabilmente ne contrasti l'azione, come potrebbe fare il minoxidil (a varie percentuali dal 2 al 15%, a seconda di quanta ginnastica fai[:D]).

Ciao

MA - r l i n

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Grazie mille Marlin...sei una continua fonte di sapienza!

Riguardo al punto 1):

Il problema è che con gli antiossidanti in genere quasi nessuno riesce ad ottenere dei risultati degni di nota(almeno da quello che si riscontra sul forum)...sono antiossidanti sbagliati a tuo parere? Occorrerebbe aumentarne le quantità?
Il Capsures è considerato anche dal Doc un ottimo antiossidante (lo prescrive) però i suoi effetti si sono rivelati insoddisfacenti!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Mah, io non sarei così pessimista sugli antiossidanti, il primo anno che sono sbarcato su questo forum avevo appena passato i 40 anni e ricordo che Gigli diceva che dopo questa età andava privilegiata la cura con antiossidanti rispetto a quella anti-dht, penso che intendesse la stessa cosa che ho detto sopra; se l'alopecia non risponde agli antiandrogeni, può rispondere agli antiossidanti.

A mio parere poi se uno prende preventivamente dei buoni antiossidanti finisce per curarsi bene, più difficile, come al solito, il recupero, ma questo vale anche per gli anti-dht.

Io appunto ho provato a lungo le sostanze del capsures e anche un capures galenico e non ho avuto ricrescita, ma nemmeno peggioramento e comunque credo ci sia di meglio del capesures in questo ambito (ossia per i capelli).

Il fatto che nel forum non si ottengano risultati con gli anti-ox è anche dovuto al fatto che l'aga propriamente detta ossia l'alopecia dipendente da androgeni è quella più diffusa, quindi gli anti-ox, in questo caso, possono poco.

Ciao

MA - r l i n

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
Quì i problemi sul tavolo sono davvero molti:
- non è ben chiaro quali siano gli antiossidanti più adatti (che, tra l'altro, favoriscano il dna-repairing dei capelli, citato da Julien);
- quale sia la dose ottimale degli stessi;
- se si vengono a creare delle sinergie (per le vitamine questo è il punto meno oscuro);
- il tempo che si deve attendere affinché si vedano risultati;
- che tipo di risultati attendersi (se la storia familiare è particolarmente pesante allora anche il mantenimento non è affatto da disprezzare);
- se devono essere abbinati farmaci o altro (gf ad es.).

Sono fermamente convinto che la combo antiossidanti + gf agisca nello stesso verso (migliore circolazione e sostrato), per gli altri punti dovresti rosvistare nella sezione integratori (avevo citato vit.E e complesso B ma avevo aggiunto ecc. perchè ci sono gli omega 3/6, resveratolo...).
Ritengo, come l'autorevole corrente citata da Marlin, che nei casi di diffuse thinnig, gli anti-dht possano poco per definizione, perchè non c'è la volontà o la forza del capello di rigenerarsi. Solo una volta che la matrice follicolare avrà ricevuto l'input, si potrà pensare di frenare l'entrata in gioco degli androgeni.

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
Citazione: 1) 1-2 ore al giorno complessivamente
2) Sessioni da 15 minuti l'una distribuite durante l'arco della giornata.
3) Si.
4) Vedi 2)
5) No. Ho provato la fascia elastica in passato ma l'ho abbandonata poichè non mi permetteva di dormire in pieno comfort.
6) No.

Tornando alla gf:

1) 1-2 ore nel tuo caso probabilmente non sono sufficienti. Se utilizziamo il paragone di Marlin gf=minox, allora dovresti aumentare la percentuale [:)](+ ore di gf);
2) sessioni da 15 min. secondo me non sono ottimali. Prova ad aumentare fino a 30. per 6 volte(o anche più se ti va) nell'arco della giornata, facendo delle pause che diano il tempo ai pellicciai di riposarsi. Estemporaneamente conviene sempre fare qualche sgaleata per non perdere elasticità;
5) la fascia se stai a casa puoi metterla anche di giorno (diciamo un paio d'ore);
6) la ginnastica passiva è fondamentale (soprattutto sul vertex); io al tuo posto aggiungerei anche pratiche come i 5 tibetani, e il MR.

Prova a vedere con questi accorgimenti se le cose migliorano[8D]