3 Domandine...rispondete please!!

cadoer

Utente
6 Luglio 2006
293
0
265
Ciao a tutti
Mi sono venute in questi giorni 3 domandine alla quale mi piacerebbe avere una risposta.
Affinchè possiate fornirmi risposte più precise data la mia situazione, voglio informarvi che potrei essere affetto da un eventuale aga (perdo un pò di capellini corti e sottili) anche se per ora leggera.

Cominciamo:

1) Mi chiedevo se fare le lampade, può in qualche modo danneggiare i capelli, o provocarne maggiore caduta. Io faccio minimo 2 trifacciali alla settimana, i capelli li avrò lunghi circa 2 cm e per ora non ho diradamenti, perciò la mia cute è abbastanza protetta. Possono le lampade accelerare la caduta o comunque dare sempre problemi al capello? Se si, con cosa mi consigliate di coprirmi?

2) Lavo i capelli tutti i giorni visto che faccio palestra. Può questo accelerare un eventuale diradamento (visto che comunque il lavaggio consiste anche nel sfrizionare la cute e quindi la mia paura è di perdere al giorno più capelli di quanti effettivamente ne perderei se mi lavassi 2-3 volte alla settimana (calcolate comunque che soffro si dermatite seborroica cronica, che sto curando).

3) Mi chiedevo se esistono in commercio dei gel assolutamente inncocui per la cute e per il capello, che non infieriscano sulla mia evenuale aga (dico eventuale perchè sto cercando di accertarlo con il mio dermatologo di fiducia), o comunque sulla caduta in generale.

Ringrazio di cuore tutti coloro che forniranno una risposta soddisfacente.

Saluti!

cadoer

Utente
6 Luglio 2006
293
0
265
Ciao a tutti
Mi sono venute in questi giorni 3 domandine alla quale mi piacerebbe avere una risposta.
Affinchè possiate fornirmi risposte più precise data la mia situazione, voglio informarvi che potrei essere affetto da un eventuale aga (perdo un pò di capellini corti e sottili) anche se per ora leggera.

Cominciamo:

1) Mi chiedevo se fare le lampade, può in qualche modo danneggiare i capelli, o provocarne maggiore caduta. Io faccio minimo 2 trifacciali alla settimana, i capelli li avrò lunghi circa 2 cm e per ora non ho diradamenti, perciò la mia cute è abbastanza protetta. Possono le lampade accelerare la caduta o comunque dare sempre problemi al capello? Se si, con cosa mi consigliate di coprirmi?

2) Lavo i capelli tutti i giorni visto che faccio palestra. Può questo accelerare un eventuale diradamento (visto che comunque il lavaggio consiste anche nel sfrizionare la cute e quindi la mia paura è di perdere al giorno più capelli di quanti effettivamente ne perderei se mi lavassi 2-3 volte alla settimana (calcolate comunque che soffro si dermatite seborroica cronica, che sto curando).

3) Mi chiedevo se esistono in commercio dei gel assolutamente inncocui per la cute e per il capello, che non infieriscano sulla mia evenuale aga (dico eventuale perchè sto cercando di accertarlo con il mio dermatologo di fiducia), o comunque sulla caduta in generale.

Saluti!

cadoer

Utente
6 Luglio 2006
293
0
265
Ciao a tutti

Cominciamo:

Saluti!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
1) 2 trifacciali alla settimana sono troppi , possono danneggiarti alla lunga la cute ed indurre fotoinvecchiamento non piu' di unoo ogni 20 giorni
2)no
3)i gel non influiscono negativamente sull'aga stai pure tranquillo
salutio

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
penso il dott si riferisce alla pelle in genere.

sul sito dell'ISS (istituto superiore sanità) ci sono degli articoli sulle radiazioni UV (quindi anche le lampade); al di là dei capelli ti consiglio di darci un'occhiata
2 lamapade a settimana sono in effetti troppe!

X i capelli non saprei rispondere, non sono sicura che le lampade siano dannose ma neanche innoque!

ciao

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
99
615
48
Bergamo
www.calvizie.net
ciao cadoer, le mie risposte:

1) i raggi UV certamente accelerano l'invecchiamento della cute e degli annessi cutanei, quindi in qualche modo possono accelerare l'invecchiamento (e il conseguente diradamento della tua capigliatura)

2) le frizioni non incidono sul diradamento, a meno che si tratti di frizioni tanto forti e continue da causare una alopecia da trauma fisico (lo escludo)

3) come gel modellante che nel contempo si prenda cura del cuoio capelluto, ti consiglio l'aloe vera gel

a presto!
[;)]

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Oltretutto due lampade a settimana danno un colorito veramente eccessivo soprattutto in inverno!!!
Quand in inverno si è troppo abbronzati si rischia di diventare ridicoli, oltre alla questione della salute!!!

cadoer

Utente
6 Luglio 2006
293
0
265
vi ringrazio delle risposte...anche se sinceramente non credo che le lampade influiscano cosi tanto sul cuoio capelluto visto che a proteggerlo ci sono i capelli....ad ogni modo per prevenzione cercherò di coprirmi il più possibile i capelli.

mi faccio le lampade non solo per abbronzarmi, ma principalemente per asciugarmi da qualche brufolo visto che non riesco a mandarli via...ho 20 anni e mi sono rotto dei brufoli :)

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
ma scusi la risposta era rivolta a me? comunque le rifaccio la domanda: se volessi avere una abbronzatura sul viso lei cosa consiglia lampade o creme autoabbronzanti? quale dei 2 fa meno male alla pelle? ciao

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
sicuramente le creme, perio' diopene da quante la mpade si fanno in totale all'anno.
come ripetro il paragone non e' fattibile
saluti