3 cm

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Leggo spesso di ricrescita e avvistamenti di capellini, ma avendo io i capelli sottili, come distinguo un capello giovane di 3 cm che sta crescendo, da uno miniaturizzato o da uno spezzato?

[cp]

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Leggo spesso di ricrescita e avvistamenti di capellini, ma avendo io i capelli sottili, come distinguo un capello giovane di 3 cm che sta crescendo, da uno miniaturizzato o da uno spezzato?

[cp]

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265

[cp]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Jmmda,
la cosa migliore sarebbe la videodermoscopia, per cui il capello ingrandito tot volte è molto più riconoscibile.
Comunque in linea di massima, il nuovo nato lo riconosci perché ha la punta affusolata (mentre quello tagliato e quello spezzato no)
Se è miniaturizzato lo dovresti vedere a confronto con i suoi vicini....[:D] Cioé se è più sottile di uno che tu reputi di spessore normale per i tuoi capelli in generale.
baci
Claudia

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Se è miniaturizzato lo dovresti vedere a confronto con i suoi vicini....[:D] Cioé se è più sottile di uno che tu reputi di spessore normale per i tuoi capelli in generale.

...ma i miei capelli sono tutti sottilissimi, o comunque quasi tutti. Mmm...oddio , sono entrata in una strada senza uscita e lo spettro dell'androgenetica si rifà vivo [V]...e continuiamo a farci del male: se si trattasse di assottigliamento da effluvio, i capelli sarebbero tutti sottili o qualcuno potrebbe avere delle dimensioni normali? Io vedo certi arbusti...

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Dott. Gigli, sarebbe l'ingrandimento? Se è si, l'ho già fatto ed effettivamente c'erano dei capellini particolarmente sottili. Ma purtroppo non si è arrivati ad una diagnosi precisa:
...androgenetica?
Forse.

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Eppure, nonostante averlo chiesto ripetutamente, il dottor Campo non ha saputo dirmi se si tratta di a.a. o effluvio.

E io continuo ad interrogarmi.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Jmmda, ecco cosa è la video dermoscopia: http://www.paologigli.it/video2.htm
Cosa rispondeva Campo alle tue questioni?
Saluti!!![;)]

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
bè, rispondere forse mi pare poco professionale, e lo dico da paziente soddisfatto del dott.Campo. E' comunque più difficile dare una diagnosi precisa in una donna dove i fattori che causano assottigliamento sono molteplici, persino un funzionamento leggermente alterato della tiroide. Comunque se ci posti la cura che ti ha dato si potrà già capire se la direzione che campo ha preso va più verso la cura di un effluvio o di un'androgenetica.

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Mika, la cura sta nella mia scheda, era a base di minoxidil e non mi sono stati richiesti ulteriori esami. Sarei dovuta tornare dopo tre mesi, ma sarebbe stato inutile visto che non ho mai iniziato la cura.

Vedo tanti capellini, e non capisco se sono giovani o attempati. Comunque il dubbio è facilmente superabile: posso sempre colorarli con l'uniposca e vedere se crescono.

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
bè, il minoxidil è inidicato per androgenetica, mentre nell'effluvio è controindicato. quindi campo si è diretto verso la cura di una andogenetica.

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Certo, lo so che la linea è quella.

Ma in questo post di diceva che la dermoscopia permette di fornire una diagnosi.

Nel mio caso non c'è stata diagnosi.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Penso che la diagnosi non sia tanto semplice come dicono, Jmmda.A mio avviso, è meglio che un doc ammetta non essere sciuro al 100% che dire che tu hai X per concludere dopo che hai Y. Cmq, capisco che deva essere tremendo convivere col dubbio, colle incertezze. Ma, ci sono pressuposti per altro, oltre a effluium secondo te?
Saluti e animooooooooo[8)]!!!