3%, chi lo usa??buona percentuale??

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
ciao a tutti.mi chiedevo chi usasse una percentuale più bassa del 5 se trova efficacia simile.io devo scendere ma è meglio il 2 o il 3??
3 non è molto usata ma chiedo a chi la usa come si trova.
mi hanno proposto:

minox 3%
progesterone
acido azelaico
tretinoina
solvente: glicole.

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
ciao a tutti.mi chiedevo chi usasse una percentuale più bassa del 5 se trova efficacia simile.io devo scendere ma è meglio il 2 o il 3??
mi hanno proposto:

minox 3%
progesterone
acido azelaico
tretinoina

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
mi hanno proposto:

minox 3%
progesterone
acido azelaico
tretinoina

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
E' il medico che me lo consiglia.io voglio testimonianze da chi usa una percentuale simile.
mi scuso forse non mi ero spiegato bene prima.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Non è così, è vero che si solitamente parte dal 2% ma non è assolutamente vero che dopo 2 mesi si passa al 5%, perchè ci vogliono minimo 6 mesi per vedere se la tepia funziona e poi se fosse necessario un adeguamento della percentuale gli aumneti devo essere al massimo dell'1% alla volta.

lupin75

Utente
11 Dicembre 2010
42
0
15
sono assolutamente daccordo e anche io procederò a gradi...però dando uno sguardo al forum mi sembra che la maggior parte non segua la buona regola e cioè agiscono cosi:

1 Iniziano col 2 pochi mesi e poi passano col 5%

2 Iniziano direttamente col 5%

Ciò ovviamnete è dovuto a varie cause: la fretta di avere al più presto risultati e la percezione che da quando si è diffuso il minox al 5%....quello al 2& è visto come superato e poco efficace.
Il Dottor Gigli come sempre agisce nella maniera più corretta ma non venite a dire che non esistono dermatologi che consigliano di partire direttamente dal 5%.

Detto ciò resto dell'idea che ciò è sbagliato e anche io procederò a gradi...