3 anni di finasteride

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
Si sono 3 anni e 3 mesi che piglio finasteride.
Grande cosa. Non avevo particolari problemi, capelli fini nel vertex e un po nel centro della testa.
Con la fina ho mantenuta e ispessito i miei capelli che cmq rimangono fini ma li posso ingellare abbastanza comodamente. E quindi mi reputo soddisfatto.

Effetti collaterali nessuno, anzi mi ha aumentato il desiderio.

Oggi ho fatto la visita da un nuovo dermatologo, in seguito ad analisi ematiche e ormonali che ho fatto ( tutto apposto)e mi ha detto di fare una cosa:

2 mesi di fina e 2 mesi stop 2 mesi fina e 2 mesi stop e cosi via

Dice che tanto il principio di fina rimane nel sangue e quindi non perde di efficacia nei 2 mesi in cui non la prendi.
Questo come terapia di mantenimento.

Pareri vostri e dei dottori?

Grazie a tutti

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
Grande cosa. Non avevo particolari problemi, capelli fini nel vertex e un po nel centro della testa.
Con la fina ho mantenuta e ispessito i miei capelli che cmq rimangono fini ma li posso ingellare abbastanza comodamente. E quindi mi reputo soddisfatto.

Oggi ho fatto la visita da un nuovo dermatologo, in seguito ad analisi ematiche e ormonali che ho fatto ( tutto apposto)e mi ha detto di fare una cosa:

Dice che tanto il principio di fina rimane nel sangue e quindi non perde di efficacia nei 2 mesi in cui non la prendi.

Grazie a tutti

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265

Grazie a tutti

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Secondo me una assunzione di questo tipo ha poco senso. Detto questo,aspetta il parere dei doc
Ciao [:)]

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
secondo me ad un certo punto va bene fare così invece.
I risultati in 2 mesi non li perdi; sono caso mai i 2 mesi di terapia da alternare che son pochini.
Secondo me 2 mesi di stop e 6 di terapia è un buon modo per mantenere poi dipende pure dal singolo caso.

Cmq naturalmente le mie so chiacchiere e anke quelle degli altri, tu aspetta il parere del dottor Gigli

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
Qui ci sono opinioni contrastanti fra dermatologi :)

Se non sono daccordo loro, chi è che mi convince? :)

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
si ok, quindi ad ora non cè nessuna idea di come instaurare una terapia di mantenimento?

O forse significa che la terapia di mantenimento non esiste?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Non ci sono opinioni, ci sono i protocolli UFFICIALI di cura . La finasteride vsi assume in maniera continuativa e non c'e' mantenimento.
saluti

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
Non ci sono opinioni, ci sono i protocolli UFFICIALI di cura . La finasteride vsi assume in maniera continuativa e non c'e' mantenimento.
saluti

dottore, pensi che la dermatologa della mutua dove andavo prima di venire da lei, diceva cha propecia andava assunto per 2 anni e poi si rea a posto per tutta la vita!!.....

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Legolas
si ok, quindi ad ora non cè nessuna idea di come instaurare una terapia di mantenimento?

O forse significa che la terapia di mantenimento non esiste?

la terapia di mantenimento non esiste nemmeno se la prendi tutti i giorni xké prima o poi i risultati ottenuti si perdono ugualmente (dal terzo anno in poi pare).[:(]

Miglioramenti fino a 2 anni poi l'AA fa il suo corso ahimè.

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da unlocked
che perda i risultati ottenuti con fina e tutto da vedere...fortunatamente non è così...

c'erano studi in questione
non mi chiedere dove li ho letti ma con una ricerca nel forum si ritrovano.

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Emulat
la terapia di mantenimento non esiste nemmeno se la prendi tutti i giorni xké prima o poi i risultati ottenuti si perdono ugualmente (dal terzo anno in poi pare).[:(]

Mi chi l'ha detto?

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da rms
Citazione:Messaggio inserito da Emulat

Mi chi l'ha detto?

fai qualche ricerca nel forum.
Quando iniziai la cura se ne parlava ahimè.
Praticamente facevano vedere anno dopo anno i capelli contati in più al tricogramma e poi dal secondo in poi, quelli rinati diminuivano.