3,5 ml al dì è come minox 10%?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
da come dice galenico,raddoppiando la psologia è come se si raddoppiasse
la % di minox,ma è vero?
ma allora io che metto 3,5 ml al giorno(su tutta la testa però,non in una zona sola) è come se mettessi quasi un minox 10%?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
la % di minox,ma è vero?
ma allora io che metto 3,5 ml al giorno(su tutta la testa però,non in una zona sola) è come se mettessi quasi un minox 10%?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
la % di minox,ma è vero?

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Già che usi 3,5ml invece di 2 ml altrimenti non riesci vuol dire che molto lo sprechi e magari usi meno minox di me che ne uso 1,5ml quindi il tuo ragionamento è discutibilissimo.....

Diciamo che se io usassi 3,5 ml allora è come se raddoppiassi la percentuale ma cmq non ci riuscirei perchè per come lo metto io 3,5 ml son troppi e buona parte lo perderei sui capelli......

Da quello che hai detto una volta direi piuttosto che se te usassi 1,5ml è come se ne mettessi la metà![;)].....non so se mi spiego

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Raiden 2,5 massimo vanno più che bene, altrimenti impara a dosare nel giusto modo.
Per il resto rispondo qui a tutti i tuoi dubbi.
Le preparazione galeniche fatte a dovere rendono almeno quanto quello industriale, anzi sono migliore in quanto quest'ultime facilmente irritano perchè a base alcolica.

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Snceramente questo discorso nn lo capisco proprio.

Se la % di minox è quella, quella resta anche se ne metti un litro.
Se tu bevi un bicchiere di vino da 20° e poi ne bevi un secondo, hai bevuto 2 bicchieri di vino da 20° e non uno da 40 (non so se mi spiego...)!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Quelo che conta e' la % di minoxidil nell'unita di volume 1 ml di minoxidil al 10% contiene il doppio del minozxidil di 1 ml al 5%.E' chioaro che in questo modo l'aziione del principio attivi si concentra maggiormente nell'unita' di spazio del cuoio capelluto.
saluti

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
Quelo che conta e' la % di minoxidil nell'unita di volume 1 ml di minoxidil al 10% contiene il doppio del minozxidil di 1 ml al 5%.E' chioaro che in questo modo l'aziione del principio attivi si concentra maggiormente nell'unita' di spazio del cuoio capelluto.
saluti

quindi se io metto 3,5 ml di minox 5%,sempre minox 5% metto?

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
certo la percentuale indica una quantità relativa al volume della soluzione.......anferri se bevi 2 bicchiere di vino a 20° assumi la stessa quantità ti alcool di uno solo a 40°....poi è chiaro che il vino a 20° resta a 20° come il minox al 5% resta al 5% anche se ti metti una boccia.....ciò che conta è la quantità effettiva in grammi.....come dice il dott. Gigli non riesci a concentrare in una zona ristretta lo stesso principio attivo con una soluzione che ha una percentuale dimezzata,se poi ci riesci perchè applichi in 2 sedute è un altro conto,o perchè prima inumidivi molto leggermente

13 Settembre 2005
511
1
265
scusate questa è una cosa che io non ho mai capito..
io metto in una sola applicazione giornaliera 2ml abbondanti(2,3 forse)di minox al 2%..
allora,non è come se ne mettessi 1ml al 4% ma non è nemmeno come se mettessi 1ml al 2% immagino..
quanto minoxidil viene assorbito dalla mia testa?
la concentrazione è sempre al 2% ma questo vulo dire che se io metto in un cm quadrato di scalpo una goccia di minox al 2% e basta o ne metto 2di gocce al 2% è la stessa cosa come quantità di principio attivo applicato?
voi mi direte,no ne metti il doppio di quantità di minoxidil ma la percentuale di concentazione è sempre al 2% ma a questo punto mi chiedo ,(sempre parlando di quel cm quadrato di scalpo) che differenza ci sia nel metterci una goccia al 4% o due al 2%(oltre naturalmente alla quantità doppia di glicole alcol e via dicendo)?
(non rispondetemi la concentrazione,intendo dal punto di vista della terapia..)

13 Settembre 2005
511
1
265
nessuno mi schiarisce le idee??
dottore?ai fini della terapia che differenza c'è nel mettereuna quantità di minox ad una data percentuale(che riesca a coprire tutta la parte)o il doppio della quantità alla metà di percentuale?