2ml o 4ml?

cucs

Utente
22 Ottobre 2007
15
0
5
Salve,
sto usando il minoxidil galenico da circa un mese...il dermatologo mi ha detto di mettere 2 ml al giorno, o tutto in una volta oppure 1 la mattina e uno la sera.

Solo che...non riesco a ricoprire l'area dove ho la perdita di capelli con un solo ml..e spesso la sera mi ritrovo a dividere i 2 ml sull'intera area.

In questo modo io non vado mai a mettere i 2 ml sopra la stesso punto. E' corretto? Oppure dovrei mettere a questo punto 4 ml la volta?

Grazie
Massimo

cucs

Utente
22 Ottobre 2007
15
0
5
Salve,
sto usando il minoxidil galenico da circa un mese...il dermatologo mi ha detto di mettere 2 ml al giorno, o tutto in una volta oppure 1 la mattina e uno la sera.

Solo che...non riesco a ricoprire l'area dove ho la perdita di capelli con un solo ml..e spesso la sera mi ritrovo a dividere i 2 ml sull'intera area.

In questo modo io non vado mai a mettere i 2 ml sopra la stesso punto. E' corretto? Oppure dovrei mettere a questo punto 4 ml la volta?

Grazie
Massimo

cucs

Utente
22 Ottobre 2007
15
0
5
Salve,

Grazie
Massimo

cucs

Utente
22 Ottobre 2007
15
0
5
Salve dottore,
grazie per la pronta risposta...e scusi se insisto ma la mia domanda era un pò più specifica...

basta metterne un pò in più per coprire tutta l'area interessata ma solo una volta..oppure devo mettere due volte la stessa quantità su ogni parte?

La ringrazio ancora
cucs

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Beh 4 ml son tanti, se ne metti due e massaggi con le mani dovresti applicarne abbastanza dapperttutto no?

cucs

Utente
22 Ottobre 2007
15
0
5
sembrano tanti anche a me, infatti per questo ho fatto la domanda.

in genere con il primo ml riesco a coprire un pò più di metà e con l'altro ml copro il resto.

Ho pensato...metti che con 1 riesco a coprire tutto, allora con i 2 ml suggeriti dal medico vuol dire che io applico il prodotto per 2 volte al giorno (oppure 1 a seconda se si fa in una o due tranche).
Ma se invece ne ho bisogno di 2 per coprire tutto..non rischio di metterci il doppio del tempo per avere dei risultati?

Lo so che è un ragionamento un pò contorto..ma è per essere sicuro che stia facendo bene e non voglio rischiare di perdere tempo (ulteriore)

magari stasera provo a mettere il primo ml e cerco di massaggiare come dici tu per cercare di espanderlo il più possibile

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Prova.
Probabilmente è meglio fare due applicazioni, ma molti (me compreso) ne fanno una sola serale per comodità
ciao