2mg di finasteride al giorno

moonspell86

Utente
31 Gennaio 2017
69
1
65
Salve ragazzi.
Qualcuno ha sperimentato 2 mg di finasteride al giorno? Nel mio caso, dopo circa 10 anni di uso, la finasteride comincia a non fare piu effetto nel canonico formato di 1mg al giorno. Qualcuno ha provato ad aumentare la dose? Grazie

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
849
615
Bologna
Di solito nell’uomo non di aumenta la dose di finasteride, non sembra dare maggiori risultati e aumenta solo gli eventuali effetti collaterali. Piuttosto qualcuno aggiunge dutasteride una volta a settimana per vedere se migliora qual cosa. Se dopo 6 mesi non c’è miglioramento si può anche sostituire finasteride con dutasteride.
Oppure si può valutare minoxidil orale a basso dosaggio

• Mi Piace
Reazioni: simwe9one

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,277
2,015
46
COMO
Quoto, aumenta solo il rischio sides, piuttosto, sempre facendoti seguire da un tricologo e parlandone con lui, come diceva winter puoi aggiungere duta o sostituire completamente finasteride con duta.

moonspell86

Utente
31 Gennaio 2017
69
1
65
Grazie a tutti per la risposta. Comunque aumentare la dose qualche giorno non credo sia troppo dannoso, o sbaglio? Io al momento non ho effetti collaterali sulla sfera sessuale (un medico mi ha anche detto che gli effetti sull'erezione si ferificano sui 5 mgal giorno). Vorrei chiedere se si hanno notizie in riferimento al minoxidil orale. Sapevo che stavano sperimentando, ma non so altro...

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,277
2,015
46
COMO
si ma è inutile , non ti darà nessun risultato.
C'e il loniten come farmaco che contiene minoxidil orale, molti tricologi lo prescrivono tra cui la tosti ( ma 400 euro a visita ) .

moonspell86

Utente
31 Gennaio 2017
69
1
65
Si, però con il loniten non si scherza... Cioè è comunque un farmaco per la pressione arteriosa. Bisognerebbe conoscere il dosaggio. Si, so che alcuni usano dutasteride, però a me la finasteride ha sempre funzionato egregiamente

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
849
615
Bologna
Si, il minoxidil ha i suoi rischi, ma principalmente a dosaggi alti, quelli che si usano tipicamente nella sua indicazione come antiipertensivo.
Ci sono ad oggi abbastanza studi sul suo uso in aga e a dosaggi bassi non sembra comportare particolari problemi, a parte un po’ di ipertricosi, a volte un po’ di edema. Nell’uomo sembra che 2.5 mg sia un buon compromesso, la maggior parte degli studi si aggirano intorno a quel dosaggio per l’uomo. C’è chi ha avuto benefici anche con meno, molto soggettivo.

• Mi Piace
Reazioni: simwe9one

moonspell86

Utente
31 Gennaio 2017
69
1
65
Quoto, aumenta solo il rischio sides, piuttosto, sempre facendoti seguire da un tricologo e parlandone con lui, come diceva winter puoi aggiungere duta o sostituire completamente finasteride con duta.

Il punto è che mi pare che dermatologi favorevoli alla dutasteride come cura nob mi pare ce ne siano (a parte la Tosti) o sbaglio? Tu ne conosci qualcuno?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,469
9,112
2,015
Il punto è che mi pare che dermatologi favorevoli alla dutasteride come cura nob mi pare ce ne siano (a parte la Tosti) o sbaglio? Tu ne conosci qualcuno?
Gia',essendo off label,non trovi nessuno che te la prescrive e quindi pochi report