2domandine...

simoleon

Utente
17 Agosto 2005
208
0
165
Salve a tutti, ho un paio di domande...
1. l'aga viene accelerata in caso di compresenza con un telogen effluvio?
2. è possibile che la guaina follicolare si stacchi restando attaccata ad un telogen (e non a un anagen)?
grazie a quelli che mi sapranno risp, se non sono stato chiaro ditemi pure! ciaociao
 

simoleon

Utente
17 Agosto 2005
208
0
165
Salve a tutti, ho un paio di domande...
1. l'aga viene accelerata in caso di compresenza con un telogen effluvio?
2. è possibile che la guaina follicolare si stacchi restando attaccata ad un telogen (e non a un anagen)?
grazie a quelli che mi sapranno risp, se non sono stato chiaro ditemi pure! ciaociao
 

simoleon

Utente
17 Agosto 2005
208
0
165
Salve a tutti, ho un paio di domande...
1. l'aga viene accelerata in caso di compresenza con un telogen effluvio?
2. è possibile che la guaina follicolare si stacchi restando attaccata ad un telogen (e non a un anagen)?
grazie a quelli che mi sapranno risp, se non sono stato chiaro ditemi pure! ciaociao
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
1) certamente se alla AGA si sovrappone pure un effluvio telogen, la caduta risulta più abbondante e veloce

2) non credo, la guaina è tipica dell'anagen; il telogen è privo di attività a livello di guaina.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,899
1,094
2,015
1) l'aga diretamente no, ma il te provoca sicuramente una situazione clinica peggiore .
2) in genere no.
saluti
 

simoleon

Utente
17 Agosto 2005
208
0
165
grazie 1000...quindi se la miniaturizzazione del capello è dovuta sia all'aga che a un te cronico x una carenza protratta nel tempo, reintegrando questo ammanco si potra avere un recupero parziale anche senza trattare l'aga oppure resteranno cmq capelli miniaturizzati contribuendo così a un più rapido sviluppo dell'androgenetica?ciaociao