2domande:rispondete!!!soprattutto il dott Gigli

michele87

Utente
3 Maggio 2004
231
0
165
1?Leggendo i vari post mi è sorto un dubbio:nn è ke la mia caduta di capelli sia dovuta ad un effluvio?vi spiego:in tutta la mia vita(o quasi tutta)non ho QUASI MAI mangiato nè frutta,nè verdura,nè legumi!!!Sn alimenti importanti x la cura e la vitalità dei capelli?

2)Come avrete letto il post RISLTATO VISITA DAL DOTT PASTORE saprete ke il dott.m ha posto davanti ad un bivio:eek: curarmi con i suoi prodotti(costo 200 euro al mese) oppure cn i prodotti farmaceutici (costo 80euro al mese).io ho optato x le cure farmaceutiche prescrittemi da Pastore le quali contenevano uno shampoo,2integratori vitaminici(PICNOVEN&CHERADYN) e 2ml al giorno di ALOXIDIL2%.
MI KIEDO:x salvare i capelli dovrei prendere i prodotti da pastore?il prezzo è TROPPO alto.HO PAURAKE I PRODOTTI FARMACEUTICI NON FACCIANO EFFETTO E NN CURINO IL MY PROBLEMA.

PS=XKè M'HA PRESCRITTO L'ALOXIDIL E NN IL MINOXIDIL?

michele87

Utente
3 Maggio 2004
231
0
165
1?Leggendo i vari post mi è sorto un dubbio:nn è ke la mia caduta di capelli sia dovuta ad un effluvio?vi spiego:in tutta la mia vita(o quasi tutta)non ho QUASI MAI mangiato nè frutta,nè verdura,nè legumi!!!Sn alimenti importanti x la cura e la vitalità dei capelli?

2)Come avrete letto il post RISLTATO VISITA DAL DOTT PASTORE saprete ke il dott.m ha posto davanti ad un bivio:eek: curarmi con i suoi prodotti(costo 200 euro al mese) oppure cn i prodotti farmaceutici (costo 80euro al mese).io ho optato x le cure farmaceutiche prescrittemi da Pastore le quali contenevano uno shampoo,2integratori vitaminici(PICNOVEN&CHERADYN) e 2ml al giorno di ALOXIDIL2%.
MI KIEDO:x salvare i capelli dovrei prendere i prodotti da pastore?il prezzo è TROPPO alto.HO PAURAKE I PRODOTTI FARMACEUTICI NON FACCIANO EFFETTO E NN CURINO IL MY PROBLEMA.

michele87

Utente
3 Maggio 2004
231
0
165

kikkuzzo

Utente
29 Ottobre 2003
534
1
265
Michy, ti rendi conto che se fosse realmente così il Dott.Pastore sarebbe il nuovo Padre Pio e il suo studio diventerebbe meta di pellegrinaggio???Non voglio giudicare le sue teorie e le sue cure ma la cosa mi sembra mooolto strana, anche perchè nessuno può prevedere l'evoluzione della A.A.....rimango del parere che hai capito male le sue parole.
Poi guarda che i capelli li avrai fino a 100 anni....con la A.A quelli laterali li conserviamo!!!![:p][:p][:p]
Sinceramente, prova a farti un giro da un altro dermatologo....se anche lui parla di A.A sei sempre in tempo poi a provare la cura del dott. Pastore, no???
Stai tranquillo, l'importante è non farti sopprimere da questo problema....

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Difficile consigliarti, ma comunque per 200 euro al mese vorrei almeno sapere cosa mi metto in testa.La cura che stai seguendo e' una cura standard niente di piu'.

Saluti

zangra

Utente
19 Aprile 2004
155
0
165
Accidenti! Come può uno stimato professionista creare situazioni di conflitto d'interessi tali da insinuare dubbi simili nel paziente. Dal dottore si va per avere certezze. Se fosse capitato a me la prima cosa che mi sarebbe venuta in mente per uscire dalla sgradevole situazione di asimmetria informativa in cui il mio dottore mi ha posto sarebbe stata quella di andare da un altro [ottimo] dottore. Appare chiaro il pensiero che può insinuarsi nella mente del paziente: o prendi la mia costosa cura e guarisci o provi [sottolineo PROVI] quest'altra curetta di medicinali standard. Non si può fare l'una e l'altra cosa! Ripeto: conflitto di interessi puro!
In bocca al lupo michè! [;)]

johnrobinson

Utente
8 Novembre 2003
66
0
65
Caro Michele87 200 euro al mese sono 2400 l'anno diciamo che in due anni una bella strip o meglio una evoluta FUE mi sa che sono una soluzione decisamente migliore...

falco81

Utente
6 Aprile 2004
263
0
265
Capisco benissimo michele87, e penso che anche zangra non si sbagli. michele prova a visitare un altro dottore. prova e poi valuta la situazione. perche' penso che 200 euro al mese sono tanti considerando che sei giovanissimo.

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
L'unico consiglio che mi sento di dare è di non andare più da questo dermatologo che secondo me per invogliare a scegliere la sua terapia, come alternativa offre una terapia molto classica e abbastanza datata. Penso che sia meglio andare da uno dei dermatologi segnalati da questo sito, e ancora meglio da Gigli o Marliani. Se poi puoi andare a roma vai da campo con il quale mi trovo a meraviglia. Ciao.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Sono d'accordo comunque credo che anche il costo di una terapia non sia un fattore cosi ' secondario .
Saluti

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Parlavo sotto il profilo strettamente teorico, chiaramente se avessi una terapia meno costosa la sceglierei, a parità di efficacia.
E sta anche alla bravura del medico non prescrivere cure inutili o comunque poco incisive sulla situazione del paziente.