28 anni

LaMiaChioma

Utente
21 Settembre 2022
113
11
165
Diciamo che nel mio caso il contributo dato dall'estratto di annurca sembra paragonabile a quelle foto dello studio dove non si vedono molte differenze tra prima e dopo. Almeno per ora. Riprenderlo sarebbe un po' un problema perché aggiunge una spesa annua di quasi 400 euro solo per quello.

Al momento credo di aver raggiunto il plateau con la terapia, purtroppo la copertura del crown è ancora vincolata alla pettinatura. Indeciso sul da farsi ora. Sto ad un punto in cui posso solo mantenere il risultato attuale o passare alle protesi ed avere una copertura totale.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,922
7,210
2,015
""Secondo me gran parte della copertura è stata merito del minoxidil, credo mi abbia reso tutti i capelli più spessi e più mossi.""

questo è il risultato che hai ottenuto,il minox non aumenta i diametri,stimola la crescita
 

LaMiaChioma

Utente
21 Settembre 2022
113
11
165
Update. Sto continuando con minoxidil 2 volte al giorno e Caretopic uno spruzzo al giorno solo sul vertex, dopo aver sospeso quest'ultimo per un mese. La situazione si mantiene stabile e questo dosaggio sembra prevenire ogni side sessuale.


Il front ho la fortuna che peggiora molto lentamente (si manteneva quasi-stabile anche prima di iniziare il trattamento). Nell'ultimo anno non ci sono stati peggioramenti sul front. Ho in ogni caso deciso di continuare a supportare il front col minoxidil e ad usare protesi con capelli umani reali per coprire le tempie. Se il vertex mantiene probabilmente il sequel sarà:

vertex: minoxidil + finasteride topica
front: protesi.

Metterò la foto appena mi arrivano le protesi (al momento solo tempie, perché la parte centrale del front è integra).

Nota bene: al giorno d'oggi in ogni caso, finché i parietali tengono, è possibile avere una bella chioma spendendo sui 1000 euro all'anno di protesi. Sicuramente un rimedio da valutare bene, anche perché se uno inizia a curarsi da NW 3 non tornerà mai ad avere capelli belli belli, può solo rattoppare. La protesi solo front (o solo tempie) per i NW 3 invece è sostenibile spendendo sui 300 euro all'anno.
 

LaMiaChioma

Utente
21 Settembre 2022
113
11
165
Adesso lo posso dire, visto che ho sospeso gli estratti di Annurca da 6 mesi. Nel mio caso probabilmente aumentavano la copertura sul vertex, ma in maniera appena percettibile. Il grosso del risultato l'ho mantenuto continuando ad usare il minoxidil e Caretopic (1 spruzzo al giorno, dopo aver sospeso quest'ultimo per 2 mesi).

Non ho visto invece nessun peggioramento sulle tempie né in altre zone della testa. I capelli sul front mi sono rimasti grossi e duri.
Secondo me, se l'estratto di Annurca non fa differenze abissali, vale la pena sostituirlo cosmeticamente con shampoo alle fibre di cheratina e Toppik per occasioni speciali.
 

LaMiaChioma

Utente
21 Settembre 2022
113
11
165
Ecco una foto di oggi. A questo punto chiedo anche a voi perché magari è solo una differenza di luce o di pettinatura.

Screenshot-20231015-214920-Gallery.jpg
 

LaMiaChioma

Utente
21 Settembre 2022
113
11
165
Ho provato hairfor2 e al momento l'impressione è ottima. Con due spruzzi copre tutto il vertex. Inizialmente la sensazione è strana, perché sembra una bomboletta ad inchiostro. Ma appena secca viene fuori che gonfia i capelli in una maniera che sembra molto più naturale del toppik. Le fibre non sporcano le dita, e secondo me resiste pure parzialmente al primo shampoo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,922
7,210
2,015
Adesso lo posso dire, visto che ho sospeso gli estratti di Annurca da 6 mesi. Nel mio caso probabilmente aumentavano la copertura sul vertex, ma in maniera appena percettibile. Il grosso del risultato l'ho mantenuto continuando ad usare il minoxidil e Caretopic (1 spruzzo al giorno, dopo aver sospeso quest'ultimo per 2 mesi).

Non ho visto invece nessun peggioramento sulle tempie né in altre zone della testa. I capelli sul front mi sono rimasti grossi e duri.
Secondo me, se l'estratto di Annurca non fa differenze abissali, vale la pena sostituirlo cosmeticamente con shampoo alle fibre di cheratina e Toppik per occasioni speciali.
Io discorso è che con uno shampoo, trattamento agisci in maniere cosmetica,nell'altro modo agisci aumentando la quantità di cheratina.
Chi ha avuto risultati, dopo la sospensione di qualche mese ha notato un netto peggioramento della qualità del capello.
Il minox non funziona aumentando i diametri(altrimenti darebbe risultati senza Finasteride),stimola e velocizza la crescita
Come sempre non tutti i trattamenti-cure funzionano allo stesso modo su tutti
 

LaMiaChioma

Utente
21 Settembre 2022
113
11
165
Nel mio caso non posso dire che i risultati siano dovuti all'estratto di annurca perché ho iniziato ad usarlo al terzo mese di trattamento quando già usavo pure minoxidil e finasteride. Però l'ho sospeso a Maggio e non ho visto un peggioramento evidente. Forse qualcosina-ina-ina a livello di copertura. Sono abbastanza convinto che nel mio caso buona parte del risultato estetico attuale sia dovuto al minoxidil, perché è iniziato sin dal secondo mese di trattamento ed è rimasto praticamente stabile dal settimo mese. Troppo veloce per poter essere merito del Caretopic.
Ora vedrò quanto dura. Di fatto...

Primi risultatini: 30 giorni, peletti nuovi sulle tempie.
Primi risultati sul vertex: 60 giorni, ingrossamento dei capelli già esistenti ed aumento della copertura. Forse non è spuntato nessun capello nuovo lì.
Plateau: 6 mesi. Vertex decisamente più folto e front che gonfia di più.

___
E comuqnue non posso manco dire di aver visto i miracoli del minoxidil che si vedono online. Cioè... In partenza ero messo meglio della maggior parte delle foto sample dei produttori, ma non ho raggiunto i loro risultati.
 

dearcapelli

Utente
29 Giugno 2023
125
70
165
Io discorso è che con uno shampoo, trattamento agisci in maniere cosmetica,nell'altro modo agisci aumentando la quantità di cheratina.
Chi ha avuto risultati, dopo la sospensione di qualche mese ha notato un netto peggioramento della qualità del capello.
Il minox non funziona aumentando i diametri(altrimenti darebbe risultati senza Finasteride),stimola e velocizza la crescita
Come sempre non tutti i trattamenti-cure funzionano allo stesso modo su tutti
Certo che Minoxidil aumenta i diametri dei capelli, infatti rallenta la progressione di un'AGA. Il fatto è che non agendo sul problema alla radice, il DHT che miniaturizza i follicoli, non riesce a rallentare in maniera efficace come finasteride la progressiva miniaturizzazione dei follicoli. Alcuni studi dimostrano che dopo 5 anni di minoxidil, hair count è ancora leggermente sopra t0.
 

LaMiaChioma

Utente
21 Settembre 2022
113
11
165
Di sicuro se c'è una cosa che non sospenderei è il minoxidil. :)

L'estratto di annurca nello studio ad alcuni ha dato risultati interessanti, ed in realtà oltre che aumentare i diametri dovrebbe pure comportare una ricrescita molto consistente dei capelli. Però possibile che manchi una riproduzione internazionale se a Napoli hanno realmente trovato un principio che funziona meglio degli altri già molto commercializzati?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,922
7,210
2,015
Di sicuro se c'è una cosa che non sospenderei è il minoxidil. :)

L'estratto di annurca nello studio ad alcuni ha dato risultati interessanti, ed in realtà oltre che aumentare i diametri dovrebbe pure comportare una ricrescita molto consistente dei capelli. Però possibile che manchi una riproduzione internazionale se a Napoli hanno realmente trovato un principio che funziona meglio degli altri già molto commercializzati?
E che significa?
È come l'uso degli antiandrogeni a livello internazionale..
Sembra sempre che se facciamo qualcosa qui,siano sempre cazzate,lo fanno all'estero e sono cose magnifiche :ROFLMAO:

Comunque ormai sono molti anni che le procianidine di annurca sono sul mercato,noi nel nostro piccolo con il nostro test qui, ne abbiamo visto le potenzialità.
Come detto sin dall'inizio non è la cura,non fa miracoli,ma ha la sua funzione e da un supporto reale alla terapia
 

LaMiaChioma

Utente
21 Settembre 2022
113
11
165
Ma non metto in dubbio l'efficacia in sé, solo fino a che punto. Nello studio ricordo un'efficacia superiore al minoxidil già a 30 e 60 giorni. Intendo nelle tabelle con i dati. Anche le foto allegate sembrano interessanti. (Notare che anche il minoxidil aumenta sia il numero di capelli sia lo spessore).

Comunque volendo potrei fare un'altra prova adesso. E' possibile che nel mio caso i risultati siano passati in secondo piano per il fatto che ero nel primo anno di minoxidil. Confrontando le foto direi che quando usavo annurca c'era una copertura migliore, ma di pochissimo. Roba che basta un'esposizione leggermente diversa alla luce ed esteticamente non cambiava nulla.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,922
7,210
2,015
Ma non metto in dubbio l'efficacia in sé, solo fino a che punto. Nello studio ricordo un'efficacia superiore al minoxidil già a 30 e 60 giorni. Intendo nelle tabelle con i dati. Anche le foto allegate sembrano interessanti. (Notare che anche il minoxidil aumenta sia il numero di capelli sia lo spessore).

Comunque volendo potrei fare un'altra prova adesso. E' possibile che nel mio caso i risultati siano passati in secondo piano per il fatto che ero nel primo anno di minoxidil. Confrontando le foto direi che quando usavo annurca c'era una copertura migliore, ma di pochissimo. Roba che basta un'esposizione leggermente diversa alla luce ed esteticamente non cambiava nulla.
La differenza sta che aumenta la quantità di cheratina nel capello,questo il minox lo fa.
Ecco perché migliora la copertura
Il minox senza Finasteride non aumenta i diametri
Come in tutte le cure ci sono i buoni ed i cattivi risponditori(non chiedermi il perché)
Ripeto nel nostro piccolo penso abbiamo reso l'idea del potenziale,che come detto sopra, non è la cura,ma un supporto
 

LaMiaChioma

Utente
21 Settembre 2022
113
11
165
Per il primo anno di trattamento il minoxidil migliora la qualità dei capelli miniaturizzati in tutti quelli che hanno una risposta decente, che se non sbaglio sono 2 su 3. Concretamente vuol dire che tornano temporaneamente ad un livello di danneggiamento minore. Se poi l'AGA non è troppo aggressiva (ed in caso contrario, imho, lascerei perdere... cioè... chierica a 20 anni galoppante => rasata subito :confused:) il miglioramento dovrebbe durare per 5-10 anni, e poi si torna al punto di partenza continuando a peggiorare secondo natura.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,922
7,210
2,015
Per il primo anno di trattamento il minoxidil migliora la qualità dei capelli miniaturizzati in tutti quelli che hanno una risposta decente, che se non sbaglio sono 2 su 3. Concretamente vuol dire che tornano temporaneamente ad un livello di danneggiamento minore. Se poi l'AGA non è troppo aggressiva (ed in caso contrario, imho, lascerei perdere... cioè... chierica a 20 anni galoppante => rasata subito :confused:) il miglioramento dovrebbe durare per 5-10 anni, e poi si torna al punto di partenza continuando a peggiorare secondo natura.
-Ma sai un conto sono quello che trovi scritto,un altro è quello che succede nella realtà.
Minox può agire da solo se sei un norwood 1 e quindi in Aga agli albori (o nemmeno presente) Ma uno di norma inizia ad usarlo se ha un problema evidente (nel mondo perfetto,poi si vede di tutto Basta leggere il forum)
5-10 anni la vedo dura, diciamo 3-4 anni per un plateau (parlo di cura completa di anti DHT)
Comunque senza star qui a chi fa più chi fa meno, agiscono in modo differente,sono un vero supporto alla terapia
 
Ultima modifica:

LaMiaChioma

Utente
21 Settembre 2022
113
11
165
Eh la domanda da porsi è se vale la pena spendere 30 euro al mese per un supplemento che aumenta la copertura di pochissimo (differenza quasi invisibile visto che la mia cute si intravede solo sotto una luce diretta ed intensa), quando a livello cosmetico, spendendo circa uguale, posso ottenere risultati estetici ancora migliori.

Hairfor2 bastano due spruzzi per gonfiare il mio crown, resiste parzialmente ai primi lavaggi e non macchia. Non lascia manco fibre sparse sul cuoio capelluto che potrebbero interferire con l'assorbimento di minoxidil e finasteride. Secondo me molto valido nei casi dove la copertura naturale è già decente. Forse il toppik è invece più efficace quando i capelli sono già troppo fini.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,922
7,210
2,015
-questa è la tua esperienza,non ti sei trovato bene,non continuare semplice no?

Vai hairfor e sei apposto non vedo tutti questi problemi
 
  • Mi Piace
Reazioni: LaMiaChioma