28 Anni e con un trapianto, quale cura alternativa?

Rofles

Utente
26 Marzo 2022
22
6
15
Ciao ragazzi, mi presento.
Sono Rofles, ho 28 anni e soffro di AGA da quando ne ho 24 (diagnosticata da Gigli a 26).
Dopo più di due anni di Fina 1mg e minox 5% + antriandrogeni (di Gigli) ogni giorno, ho eseguito un HT dal Dr. Cinik sul front (trovate report come "Report Rofles Dr. Cinik su un altro forum che non so se posso citare, vi basta cercare su google).
La mia situazione attualmente è molto buona sul front e sta cedendo molto velocemente sul mid-vertex e sui triangoli parietali.

Ho dovuto smettere con Minox da prima per sides cardiaci (palpitazioni ecc...) e con Fina poi a causa dell'insorgere di sides psiologici e sessuali nel post HT.

Ad ora utilizzo:
-Dermaroller 2 volte a settimana
-Nizoral 2 volte a settimana
-Omega 3
-Multivitaminico giornaliero
-Armolipid plus (per il colesterolo alto)
-Mela annurca

La domanda come da titolo è:
Posto che Fina mi ha dato sides devastanti da cui tuttora a 3 mesi dalla sospensione non mi sono del tutto ripreso... Cos'altro posso utilizzare?
Ho già provato serenoa avendo problematiche simili...
Tra le altre cose a breve avrò una visita per capire se ho sviluppato ipertrofia prostatica benigna in seguito alla sospensione di Fina, in quanto riscontro difficolta nella minzione e non solo.

La situazione sul mid-vertex sta diventando davvero critica, se non intervento subito è finita...

PS:
Ho provato fina 0.25mg a giorni alterni e fina 0.01% a giorni alterni, stessa identiche problematiche dopo poche settimane d'utilizzo.





Grazie a tutti, un abbraccio.
 

Rofles

Utente
26 Marzo 2022
22
6
15
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Rofles

Utente
26 Marzo 2022
22
6
15
Ciao ragazzi, vi scrivo di nuovo dopo un anno e mezzo.
Ho ripreso con Fina 0.25mg orale Lun-Mer-Ven da qualche mese ormai.
La situazione sembra sostanzialmente stabile (al momento sono rasato ed è l'unico modo per nascondere il diradamento su mid-vertex).
Per un altro trapianto (strip da un top) se ne parla eventualmente non prima di fine anno/inizio anno prossimo.

Vorrei re-implementare lozione Minoxidil 5% ieson con antiandrogeni aggiungendo anche Fina 0.1%, da applicare sempre 3 volte a settimana (Martedì-Giovedì-Sabato/Domenica, una volta al giorno in posa per 3-4 ore).

Vorrei inoltre provare Minoxidil 5% gel sempre con veicolo alternativo per evitare irritazioni sulla barba.

Può avere senso aggiungere Serenoa e/o Ajuga?
Sapreste indicarmi una farmacia ed approssimativamente i costi delle lozioni?

La ricetta per la lozione del Dott. Gigli è la seguente:
Pr Minoxidil 5 %
Progesterone 1 %
Triamcinolone acetonide mg 5
Idrocortisone butirrato 0,05%
17 alfa estradiolo 0,025%
Alcool acqua transcutol q.b a
100 ml 2 ml alla serra dove occorre

(Veicolo Ieson in quanto ho irritazione con quello presente nella ricetta)

Potreste consigliare lozioni più efficaci o è già completa quella?


Grazie
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
Da quanto non ti fai rivalutare?

per la farmacia fatti fare dei preventivi
puoi contattare una delle ultime arrivate,che lavora molto bene

farmaciadeisali@gmail.com
 

Rofles

Utente
26 Marzo 2022
22
6
15
Da quanto non ti fai rivalutare?

per la farmacia fatti fare dei preventivi
puoi contattare una delle ultime arrivate,che lavora molto bene

farmaciadeisali@gmail.com
Da parecchio, anche perchè la situazione è stabile con graduale regressione del mid-vertex (diradamento estremamente visibile sopra i 0.5 di lunghezza).
Necessariamente devo re-introdurre quantomeno il minoxidil, la finasteride è ad un dosaggio che non mi crea particolari problemi, anche perchè assunta a giorni alterni.

Può aver senso aggiungere finasteride 0.1% a quella preparazione?
Per il minox in crema per la barba cosa mi dici?

Grazie per la farmacia, li ho contattati.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
Io mi farei rivedere ed impostare una terapia,il fai da te non paga

io minox in gel va bene per la barba,la farmacia indicata, fa' un'ottima preparazione in gel
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

Rofles

Utente
26 Marzo 2022
22
6
15
Io mi farei rivedere ed impostare una terapia,il fai da te non paga

io minox in gel va bene per la barba,la farmacia indicata, fa' un'ottima preparazione in gel
Più che altro purtroppo le cure base son sempre quelle, fina e minox.
La situazione che ho è recuperabile solo con un trapianto, il diradamento è ormai diventato troppo evidente.
Ovviamente in passato ho fatto due visite da due dermatologi diversi (uno è Gigli).
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
Vedi tu anche perché ci vuole la ricetta per la lozione
 

User000

Utente
21 Settembre 2023
143
74
165
Allora qui ci sono diverse cose da dire
in primis la donor non è infinita hai 28 anni e hai già fatto un trapianto, poi sia i capelli trapiantati che gli indigeni devono mantenersi con le cure

Inoltre se non posti foto non possiamo capire bene e darti consigli mirati

Ci sono anche altre terapie che potresti prendere in considerazione, ma solo se reputi i capelli una cosa particolarmente importante e fondamentale, in quanto alcune off label altre ancora di dubbia efficacia
Mi riferisco a :
minoxidil orale
mesoterapia con dutasteride
RU 58841
mesoterapia con bicalutamide, praticata da Sergio Vano, un dermatologo spagnolo
latanoprost e bimatoprost ad alte percentuali almeno 0,08% latanoprost