24enne chiede consiglio

luca1

Utente
23 Giugno 2005
62
0
65
ciao a tutti, sono nuovo nuovo...
vi spiego la mia situazione, non tragica, ma che ha bisogno di essere presa in tempo...
ho 24 anni e da qualche tempo, circa 2 anni, sto iniziando ad avere un leggero diradamento che interessa sia le tempie che la parte frontale/centrale della testa. il problema è che ho la quasi certezza di avere l'a.a., poichè sia mio padre, che i miei nonni materni e paterni sono calvi, ahime...

in sostanza volevo sapere che passi ci sono da fare per cercare di risolvere il problema...fino ad oggi ho fatto 2 trattamenti cosmetici della revlon professial, e da circa 5 settimane sto prendendo il bioscalin in pillole, con risultati secondo me molto placebi.

so già che dovrò andare da un dermatologo, chi mi consiglia in provincia di modena?!?
volevo anche avere info prettamente economiche e pratiche sull'assunzione della finestr. e minoxidil (o come si scrivono...), poichè essendo io della provincia di modena, mi sarebbe scomodo andare 1 volta al mese a modena (30 km) a farmi prescrivere i farmaci...

i due farmaci scritti quanto costano?!?

grazie 1000 a tutti per l'aiuto!

ciao
luca

luca1

Utente
23 Giugno 2005
62
0
65
vi spiego la mia situazione, non tragica, ma che ha bisogno di essere presa in tempo...
ho 24 anni e da qualche tempo, circa 2 anni, sto iniziando ad avere un leggero diradamento che interessa sia le tempie che la parte frontale/centrale della testa. il problema è che ho la quasi certezza di avere l'a.a., poichè sia mio padre, che i miei nonni materni e paterni sono calvi, ahime...

in sostanza volevo sapere che passi ci sono da fare per cercare di risolvere il problema...fino ad oggi ho fatto 2 trattamenti cosmetici della revlon professial, e da circa 5 settimane sto prendendo il bioscalin in pillole, con risultati secondo me molto placebi.

so già che dovrò andare da un dermatologo, chi mi consiglia in provincia di modena?!?
volevo anche avere info prettamente economiche e pratiche sull'assunzione della finestr. e minoxidil (o come si scrivono...), poichè essendo io della provincia di modena, mi sarebbe scomodo andare 1 volta al mese a modena (30 km) a farmi prescrivere i farmaci...

ciao
luca

luca1

Utente
23 Giugno 2005
62
0
65

ciao
luca

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Luca e benvenuto...
sta mo' a vedere che siamo quasi vicini di casa (abito a 20 km da Modena[:p])...

Come dermatologo ti consiglio il Dr. Speziali a Modena, bravo ed onesto...

Non è assolutamente necessario andare dal medico tutti i mesi per farsi fare le ricette....puoi prendere più scatole di finasteride( ti consiglio il Proscar diviso in 4 in modo da risparmiare molti soldi) e/o la lozione galenica, facendone fare 100/200 ml dura molto di più del canonico mese...
In ogni caso le ricette poi te le puoi far fare anche dal tuo medico di base....

Il Proscar costa 20€ (sono 15 cps da dividere in 4, quindi due mesi di terapia): 10€/mese
La lozione galenica di minoxidil (ed altro) indicativamente costa sui 15€ per 100 ml: considerando i circa 2 ml/die ha un costo mensile attorno ai 10€....
Tienci aggiornati
-Dep-

luca1

Utente
23 Giugno 2005
62
0
65
grazie 1000 dep, vedo che i costi sono molto buoni, perfettamente sostenibili, considerato che le capsule bioscalin costano 25€ e durano 1 mese e non contano una mazza...
cmq domani sento dal dott. speziali e prendo appuntamento, sperando di risolvere al + presto!

se hai consigli sulle farmacie dove andare per farsi fare le lozioni dimmi pure che mi fai un piacere!

grazie ancora e ciao!

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Lascia perdere il Bioscalin...come hai sottolineato anche tu è una spesa che non vale la pena sostenere...i prodotti veramente efficaci sono altri...

Per quanto riguarda chiedi direttamente a Speziali se ne ha qualcuna di fiducia, io non ho nomi particolari da segnalarti (ma se senti in qualche grossa farmacia con un laboratorio non avranno certamente problemi)..considera che puoi anche ordinare le lozioni, dietro invio di ricetta medica, a valide farmacie a Firenze(i numeri di telefono li trovi facendo un cerca sul forum)
ciao
-Dep-

luca1

Utente
23 Giugno 2005
62
0
65
ho preso appuntamento per il 7/7 da Speziali, speriamo di riuscire a risolvere...
vi terrò aggiornati sulla terapia ed i risultati

ciao a tutti