24 anni

fischut

Utente
29 Agosto 2021
6
0
5
buongiorno, ultimamente sto riscontrando una numerosa perdita di capelli post doccia nella zona frontale, prendo finasteride da credo 3 anni ma nell'ultimo anno ho smesso per altri problemi di salute (pressione alta), ora ho ripreso, ma comunque non ho mai avuto grandi miglioramenti pur prendendola.

1. 24 anni
2. finasteride 1.75mg
3. no
4. 3 (?)
5. si
6. sempre stati fini, comunque si
7. si, tutti gli uomini, ma non cosi precocemente
8. no
9. no
10. no
11. no
12. sebo in eccesso
13. si
14. si

vorrei avere un consiglio su come muovermi, sto pensando di prenotare una visita col dottor gigli

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,127
8,051
2,015
Ciao e benvenuto
beh una visita da Gigli sarebbe una cosa molto utile per capire il problema.
Finasteride non agisce sulla caduta,ma solo sulla miniaturizzazione
Intanto fai tutte le analisi che trovi nel link di presentazione.
Come quanti di capelli persi?
10-20-100?
Per il sebo :
10 mg di Biotina al giorno per due mesi,poi valuti.
Shampoo medicato Nizoral 3 volte a settimana alternato ad un delicato

Come mai 1,75 mg di Finasteride?

fischut

Utente
29 Agosto 2021
6
0
5
Di capelli persi dopo la doccia, dopo che passo con le mani il prodotto che uso (volumizzante) me ne rimango 10-15, più tutti gli altri che cadono durante il giorno, direi meno di 50 ma non di molto.

Mi ero fatto visitare da un dottore ed inizialmente prendevo 1, poi ha visto che continuavano a miniaturizzare e si assottivigliavano ed ha aumentato la dose. Questo 2-3 anni fa poi non sono più andato e mi sono lasciato trascurare...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,127
8,051
2,015
Di capelli persi dopo la doccia, dopo che passo con le mani il prodotto che uso (volumizzante) me ne rimango 10-15, più tutti gli altri che cadono durante il giorno, direi meno di 50 ma non di molto.

Mi ero fatto visitare da un dottore ed inizialmente prendevo 1, poi ha visto che continuavano a miniaturizzare e si assottivigliavano ed ha aumentato la dose. Questo 2-3 anni fa poi non sono più andato e mi sono lasciato trascurare...
Beh fai conto che una caduta normale in assenza di patologia può arrivare a 100 capelli al giorno.
Aumentare la dose della fina,non porta a maggior risultati.
Comunque fatti visitare il prima possibile, più tempo perdi,meno possibilità hai di recuperare