22anni inizio terapia?

vendravi

Utente
19 Luglio 2012
9
0
5
Salve a tutti,
sono un ragazzo di 22 anni e mi sono deciso a scrivere in quanto,soprattutto in questi ultimi 3 mesi,ho avuto una forte caduta di capelli. Sono un ragazzo molto stressato in primis per via di esami universitari,...precedentemente i capelli risultavano un pò diradati nella porzione posteriore-superiore ma ultimamente riesco benissimo a vedere la caduta solo chinando leggermente il capo.
L'unica cura che ho fatto è stato prendere qualche integratore (bisocalin) tra l'altro neanche con troppa regolarità,anche se ora è la 3 scatola continua ma non sembra aver fatto granchè.
Ho appena comprato uno shampoo non aggressivo (max hair cres perchè non avevano il biokap)e presto prenoterò una visita dermatologica.
Il medico di base tuttavia mi ha tristemente ripetuto che praticamente c'è poco da fare sopratutto se è alopecia genetica(mio padre è pelato).
Premetto che non vorrei essere costretto ad usare farmaci pesanti (con effetti collaterali noti), infatti mi pare di aver visto alcuni prodotti interessanti quali il minoxidil e il revivogen,tuttavia volevo avere qualche parere/consiglio o qualsiasi indicazione.
Grazie

image.jpg
image.jpg
[/img]
image.jpg
image.jpg
image.jpg

bb

Utente
13 Luglio 2011
423
0
265
quoto mattafix.
dal revivogen non ti aspettare granchè, salvo un detergente di ottima qualità (se ti riferivi allo shampoo).

vendravi

Utente
19 Luglio 2012
9
0
5
con il minoxidil invece? o devo inevitabilmente optare per la finasteride? è giusto per farmi un'idea dopo logicamente sentirò il dermatologo (una volta trovato).

well

Utente
2 Dicembre 2011
122
0
165
Scusami ma perché questo medico dice che c'è poco da fare???

Le cure funzionano a quanto vedi qui sul forum

vendravi

Utente
19 Luglio 2012
9
0
5
perchè da lui moltissima gente avendo lo stesso problema li ha mandati ad eseguire una visita dermatologica e,stando a quanto ha detto,in futuro sono tornati senza capelli.Lo stesso mio padre mi disse che andò da un dermatologo ma che anche quest'ultimo ironicamente era senza capelli. Infatti fino a quando non ho letto qualcosa qui sul forum non ero minimamente a conoscenza delle possibili cure.
Se qualcuno sa consigliarmi un buon dermatologo in veneto gliene sarei grato!