Citazione:Messaggio inserito da Geko
non lasciare che il problema dei capelli diventi tutta la tua vita, è una delle cose più inutili che si possano fare. Lo so che è difficile riuscire a convincersi di questo ma è il primo passo che bisogna fare per uscire dal tunnel nel quale stai entrando.
Continuando a pensare in questo modo si rischia di passare le giornate davanti allo specchio a contare quanti capelli in più o in meno si hanno rispetto al giorno prima, alienandosi da tutto quello che ci circonda, trascurando gli interessi, i sogni le amibizioni e le gioie che sono necessarie per vivere.
La mia filosofia è:
1)guardare in faccia la realtà, accettare che si è affetti da una patologia.
2)curarsi con i mezzi che ci sono a disposizione
3)CONTINUARE A VIVERE, perchè guardala da qualsiasi punto di vista, c'è gente a questo mondo che soffre di mali peggiori o anche minori, e fra questi ci sono quelli che hanno le palle per continuare ad andare avanti e vivere fino infondo la loro vita; e ci sono quelli che invece continuano a piangersi addosso per il male che gli è capitato e così facendo muoiono prima di tutto interiormente.
Fatti forza, nessuno puo' farti uscire da questa situazione se nn riesci a fare questo sforzo mentale.
Alzati in piedi, metti musica a palla, guardati allo specchio, ma nn focalizzarti su quanti peli ci sono sul tuo corpo, urla se necessario, insomma fai quello che vuoi.... ma convinciti che l'unica cosa che si può fare, quando si crede di essere caduti in basso, è quella di rialzarsi e di ricominciare a vivere.
Non rinchiuderti sul forum, Esci in strada e ca**o non guardare in faccia nessuno, e nessuno ti guarderà; dopo aver fatto il primo passo verrà ogni giorno più facile, e comincerai a ritrovare te stesso.
Ti siamo vicini
Sono perfettamente daccordo con te geko... Per me è un ottima medicina, perchè anche io ho passato, e a volte li rivivo ancora questi momenti. Si a volte capitano momenti che ti senti giù, però bisogna farne tesoro per il futuro e farsi forza, non abbattersi, e soprattutto non bisogna mai smettere di essere se stessi...Si ascolta musica a palla, esci, e se hai voglia di gridare, fallo! (mi è captito una volta, e mi ha aiutato a stare un pochino meglio,davvero!)
Ricorda che la vita è fatta di momenti brutti ma vedrai che verrano anche momenti belli, te lo assicuro, e non te ne accorgerai neanche...
Insegui sempre i tuoi desideri i tuoi sogni, non smettere mai, basta crederci...e dai perchè no, semmai un giorno metterli di nuovo tutti, e realizare uno dei tuoi piccoli desideri [
]
Vivi e basta!