2014 partito molto male

daytona

Utente
27 Ottobre 2013
8
0
5
ciao a tutti, io seguo da circa 4 anni e mezzo terapia contro AGA.
partito con minox 2%, ora ogni sera applico minox 5% e finasteride dopo pranzo insieme ad integratori come biotina e taurina (a cicli) e capsule di olio di semi di zucca, che la mia dermatologa mi ha detto hanno un minimo di efficacia e sono naturali.
fino a settembre usavo carexidil 5% (minox industriale) e Propecia, da settembre fino ad oggi , per spendere meno, ho preso in una farmacia della mia città che fa preparati galenici sia minox 5% galenico che finasteride 1mg galenico.
Fino a fine agosto 2013 tenevo bene botta, i capelli mi cadevano meno e li vedevo più grossi (devo dire che d' estate li vedo più vivi che d' inverno), poi da settembre la caduta è divenuta più frequente...ora i capelli che mi cadono sono corti corti e fini. può essere che i prodotti galenici stavano perdendo l' efficacia visto che avevo preso una boccia da 500 ml di minox e 1mg finasteride galenica 180 caps (magari col tempo perdono principio attivo???)...buh... il minox ho notato nella boccia grande aveva iniziato da un po a cristallizzarsi....ora son ripassato al carexidil e propecia (ordinate tutte e due oggi)...dite che è il periodo e quindi in questi mesi la caduta si accelera? mix di periodo e prodotti che, essendo galenici, dopo 6 mesi dalla composizione potevano aver perso l' efficacia parzialmente?
allego un paio di foto della mia testa...
volevo sapere eventuali consigli e un parere da qualche esperto...vado dal dermatologo ogni 5 mesi circa...mi aveva detto di rivederci a maggio ma mi sa a marzo ci torno...
grazie a tutti

allego foto...capelli lavati stamattina, soffro di pelle grassa, col passare della giornata si appesantiscono...li lavo ogni mattina, una volta la settimana con triatop e le altre con shampoo non aggressivo per il cuoio capelluto dell' AVEDA (ho amico parrucchiere che mi ha detto son prodotti naturali...ps li vende lui ma mi han diminuito la forfora devo dir la verità)
 

marius

Utente
14 Dicembre 2006
215
1
165
daytona ha scritto:
28...mi scrivi il link di uno gratuito e senza registrazione? ne ho trovati solo a pagamento in sti 5 minuti

imgur.com
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Prima cosa: i galenici bisogna farseli preparare da farmacie specializzate e non è detto, anzi, che quella sotto casa lo sia. Affidati alla farmacia sant'antonio di Torino se intendi usare galenici. Minoxidil da 500 ml mai sentito, e se cristallizava la cosa si commenta da sè. Ordina al massimo 200ml alla volta; altrimenti stai con gli industriali, scelte personali.
Seconda cosa: non occorre andare dal derma ogni 5 mesi. Anche qui ricordo che bisogna andare solamente da dermatologi che siano realmente esperti in capelli.

Ciò che paga in questa lotta è seguire le cure con costanza, e partire per tempo; mai affidarsi al primo dermatologo che capita, mai farsi preparare galenici da farmacie che ne preparano 2 al mese.

Ricordo che gli shampo servono sostanzialmente solo a detergere, usane uno delicato.