20 gg di fina perdita capelli

bantock

Utente
29 Settembre 2008
11
0
5
Ciao a tutti sono nuovo del forum è il mio primo post, innanzitutto che fortuna questo sito è una miniera di informazioni, vorrei chiedervi se è successo anche a voi che dopo i primi 20 giorni di fina(il dermatologo mi ha prescritto proscar/4) avete avuto una caduta notevole. Prima di iniziare avevo problemi al vertex(classica chierica), ora noto una forte caduta anche avanti e sulle tempie, ho 33 anni e fino a un paio d'anni avevo tantissimi capelli come lucio battisti o simoncelli........ora invece sul vertex solo peluria bionda e fine......e poi sono preoccupato per questa forte caduta, puà dipendere da fina oltre che dall'effluvio autunnale?Confortatemi e ditemi la vostra. Grazie siete grandi!

bantock

Utente
29 Settembre 2008
11
0
5
Ciao a tutti sono nuovo del forum è il mio primo post, innanzitutto che fortuna questo sito è una miniera di informazioni, vorrei chiedervi se è successo anche a voi che dopo i primi 20 giorni di fina(il dermatologo mi ha prescritto proscar/4) avete avuto una caduta notevole. Prima di iniziare avevo problemi al vertex(classica chierica), ora noto una forte caduta anche avanti e sulle tempie, ho 33 anni e fino a un paio d'anni avevo tantissimi capelli come lucio battisti o simoncelli........ora invece sul vertex solo peluria bionda e fine......e poi sono preoccupato per questa forte caduta, puà dipendere da fina oltre che dall'effluvio autunnale?Confortatemi e ditemi la vostra. Grazie siete grandi!

bantock

Utente
29 Settembre 2008
11
0
5

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao Bantock,
benvenuto su Ieson!
Beh qualche volta la caduta indotta si verifica anche con la finasteride, potrebbe essere anche quello. E in ogni caso siamo in periodo di effluvio stagionale, quindi puó darsi! Stai usando solo fina o anche il minox?
Comunque i capelli caduti per effluvio ricrescono tutti, non preoccuparti.
baci

bantock

Utente
29 Settembre 2008
11
0
5
Ciao Claudia grazie per la risposta, stò utilizzando solo finasteride e quando lavo i capelli uso uno shampoo anti caduta acquistato in farmacia, spero che dipenda davvero dalla stagione.......mi sto diradando parecchio non mi ero mai visto così.....[:(]

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
banntock tieni duro che rientri dall'effluvio nel giro di un paio di mes, più ti fissi più ti vedi spennacchiato..
Pensa positivo anche perchè stai adottando la soluzione migliore e più affermata per il tuo problema

freddy82

Utente
3 Ottobre 2008
22
0
15
anche io da più di un mese ho riscontrato una forte caduta...dite che è il periodo?quindi questi capelli che ho perso è sicuro che ritorneranno??Grazie

bantock

Utente
29 Settembre 2008
11
0
5
Grazie stefano85, spero davvero tra un paio di mesi di poter rientrare dall'effluvio, e poi spero anche di iniziare a vedere qualche miglioramento per effetto della fina.

bantock

Utente
29 Settembre 2008
11
0
5
Grazie anche al mitico dott.Gigli, è importante il conforto!Continuerò a postare su questo forum sperando di potervi parlare di miglioramenti!