Salve a tutti gli utenti
Ho 38 anni e da quando ne ho circa 19 assumo 1mg al giorno di Finasteride
tutti i maschi della mia famiglia sono calvi, io ho ancora capelli da adolescente
Ma veniamo alle note dolenti:
- non ho mai avuto alcun effetto collaterale in questi quasi 20 anni
- inizio palestra dopo anni di inattività + relazione sentimentale e sessuale intensa
- ho crescita di testosterone (sopra 6 da recenti analisi)
- inizio a sentire fastidio al capezzolo sinistro che poi si ingrossa
- inizio a dormire male, essere più ansioso del normale
- ho un po’ di acne ormonale
- anche il capezzolo destro inizia a dar fastidio
- dormo sempre peggio
- ho prolattina a 30
Due endocrinologhi consultati dicono di sospendere la Finasteride, che dopo tanti anni potrebbe aver portato il suo conto da pagare
Probabilmente in concomitanza ad un innalzamento di testosterone da palestra/stimolazione sessuale.
Assumo anche 3mg di Melatonina da anni. Io avevo timori che fosse lei la responsabile visto che è un ormone ed influisce sugli estrogeni ma gli endocrinologi han detto che non dovrebbe essere un problema
Cosa ne pensate ?
C’è un modo più salutare per sospendere la Finasteride dopo 20 anni ? Gradualmente ? O posso sospenderla completamente ?
E’ vero che ci vorranno 3-4 mesi per vedere i risultati e se era lei la responsabile ? (Un endocrinologo dice che rimane in circolo per 3+ mesi)
Grazie a tutti
Ho 38 anni e da quando ne ho circa 19 assumo 1mg al giorno di Finasteride
tutti i maschi della mia famiglia sono calvi, io ho ancora capelli da adolescente
Ma veniamo alle note dolenti:
- non ho mai avuto alcun effetto collaterale in questi quasi 20 anni
- inizio palestra dopo anni di inattività + relazione sentimentale e sessuale intensa
- ho crescita di testosterone (sopra 6 da recenti analisi)
- inizio a sentire fastidio al capezzolo sinistro che poi si ingrossa
- inizio a dormire male, essere più ansioso del normale
- ho un po’ di acne ormonale
- anche il capezzolo destro inizia a dar fastidio
- dormo sempre peggio
- ho prolattina a 30
Due endocrinologhi consultati dicono di sospendere la Finasteride, che dopo tanti anni potrebbe aver portato il suo conto da pagare
Probabilmente in concomitanza ad un innalzamento di testosterone da palestra/stimolazione sessuale.
Assumo anche 3mg di Melatonina da anni. Io avevo timori che fosse lei la responsabile visto che è un ormone ed influisce sugli estrogeni ma gli endocrinologi han detto che non dovrebbe essere un problema
Cosa ne pensate ?
C’è un modo più salutare per sospendere la Finasteride dopo 20 anni ? Gradualmente ? O posso sospenderla completamente ?
E’ vero che ci vorranno 3-4 mesi per vedere i risultati e se era lei la responsabile ? (Un endocrinologo dice che rimane in circolo per 3+ mesi)
Grazie a tutti