2 x 3 a settimana

day rider

Utente
16 Giugno 2008
190
0
165
Buon giorno a tutti, sono un nuovo utente e ho 26 anni. Due anni fa, dopo altrettanti di finasteride 1 mg al giorno, decisi di mia totale iniziativa di passare a dutasteride, una capsula al dì, anche se i risultati non erano da buttare...ma neanche esaltanti, sia chiaro. Convengo pienamente quando si dice che, dopo un impressionante miglioramento iniziale, si passa ad una secchezza del capello che ha dell'incredibile! Non parliamo poi, di quanto facciano schifo i capelli se si usa uno shampoo aggressivo, il quale li secca ulteriormente: un incubo! In seguito lentamente si sono piuttosto ristabilizzati quanto a salute e risultato estetico; fatto sta che ho continuato fino a poco più di due mesi fa con la stessa posologia, tra un susseguirsi di alti e bassi.
Due mesi fa, dopo aver lurkato su questo sito, sono passato alla posologia che una dottoressa siciliana (se non sbaglio) ha prescritto ad un vostro utente: 2 compresse prese assieme per tre volte a settimana il lunedì, mercoledì e venerdì. Per ora, sul profilo visivo i capelli ci hanno riguadagnato, seppur non ci sia nulla per cui valga la pena stappar la bottiglia. Ultimamente, però, sto subendo un rush che mi porta a perderne una quantità smodata come non mi accadeva da parecchio tempo...non so se sia il cambio di posologia o altro, anche perché continuo ad applicare il minoxidil da 3 lunghi e sofferti anni, e non ho mai smesso. Per quanto concerne il metabolismo, la ritenzione idrica è notevolmente aumentata e, dopo gli orari di ufficio, devo barcamenarmi tra corsa, palestra e accurati regimi alimentari per tenere dignitosamente sotto controllo il tutto. Preciso pure che è da quando seguo la nuova posologia che NON tocco una benché minima goccia d'alcool, nemmeno il Bacardi Breezer (scusate la pubblicità occulta [:I] ) e, mettetevi pure a ridere, manco il sorbetto al limone!! Ovviamente tengo sotto controllo pure la dieta, ma l'inflaccidimento progredisce comunque!

Nonostante tutto, ho intenzione di andare avanti per altri 4 mesi, poi si vedrà...Comunque state pur tranquilli: i miracoli, se ci sono, stanno altrove. Poi temo proprio che tutti noi che siamo passati a duta, e scriviamo su questi forum, siamo diventati la macchietta dei medici espertoni i quali, tacitamente, se ne vengono qui e si leggono bellamente tutte le nostre esprerienze autonome per farsi quattro risate, comunque...abbiamo voluto la bicicletta, e ora pedaliamo! [:)]

Spero che la mia testimonianza possa essere servita a

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
E' tutt'altro che una dose bassa ..se riesci tienici informati,poi se metti pure qualche foto hai dei riscontri.

day rider

Utente
16 Giugno 2008
190
0
165
Sì, lo so che non è una dose bassa...[:)]
Ciò che mi importa è scoprire se una tale ripartizione del farmaco può stressare meno il capello -perché di fatto conduce ad una secchezza inaudita...poi se porti ad una ricrescita o meno giuro che ancora lo devo scoprire- , ma soprattutto se l'organismo possa trarne o meno beneficio...però, vista la già citata ritenzione aumentata, direi proprio di no. Nel seminterrato invece tutto regolare, anche se SENZA ALCUN DUBBIO lì si stava molto meglio quando non prendevo la dutasteride.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ciao day Rider e benvenuto,
dovresti cercare di essere un pò più preciso sul risultato tricologico...Sei riuscito a quantificare un buon mantenimento o una lieve ricrescita? La recessione frontale si è arestata?
Quanto a questa famosa secchezza se ne scrivono di tutti i colori ma una spiegazione logica e lineare io ancora non l'ho trovata. Di sicuro, a mio avviso, non è un buon segno...

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
carrera anche la fina ti secca un po' i capelli!almeno su di me hanno questo effetto,ma quale sarà il motivo di cio' dio solo lo sa'....oggi mi sono lavato i capelli con uno sciapo delicatissimo ma avverto un bruciore al cuioi capelluto!possibile che non tollero il minox foam?Avendo la pelle molto chiare e super delicata credo che il mio cuoio capelluto sia troppo sensibile e delicato per i topici industriali!Appena posso ricompro immediatamente l'aloe vera gel!Infine qualcuno sa se vendono ancora su sto sito il mitico Fns.l'unico mio vero grande amore?[|)]

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Proprio vero che ognuno risponde a modo proprio,prima quando la prendevo ogni giorno insieme a fina ritenzione assurda,ora anche io faccio due compresse insieme(ma non nello stesso momento ma nella stessa giornata tipo una al mattino e una alla sera ) tre volte a settimana ma piu dilazionate(lunedi,giovedi,domenica) e nei giorni rimanenti fina e la ritenzione è drasticamente diminuita,ho l'impressione che la pausa dei due giorni inganni l'organismo e l'aromatasi.Mah...

day rider

Utente
16 Giugno 2008
190
0
165
X Carrera

Ciao Carrera, e grazie per il benvenuto. Ti dirò, come già scrissi, dopo ben 2 anni devo ancora riuscire a constatare QUALI benefici effettivamente la dutasteride mi abbia apportato. Sicuramente ho meno capelli di quanto ne avevo due anni fa, ma è altrettanto certo che con duta ne perdo più lentamente, maggior secchezza del capello a parte. Di sicuro in questi ultimi due anni non ho subìto un peggioramento disastroso come nei due in cui utilizzai finasteride, soprattutto l'ultimo... Molto probabile è che il mio caso sia parecchio grave e, pur non mettendoci la mano sul fuoco, al tempo stesso non mi scandalizzerei se mi si venisse a dire che ora mi ritroverei completamente calvo se, sin dal principio, non avessi mai assunto nulla ( e non ho intenzione di smettere per testare tale eventualità [|)] ). Detto questo, ricrescita nemmeno a parlarne, se non per qualche pelino sulle tempie, il cui merito credo sia imputabile al minoxidil.

X Athos 43

1- Come già scrissi nel primo messaggio, ultimamente sto andando incontro ad una caduta come non subivo da molto tempo...non so ancora con certezza se sia per il cambio di posologia o quant'altro. Di certo non è per il minoxidil perché non ho mai smesso di prenderlo. Al tempo stesso, però, i capelli appaiono sani perché sensibilmente più corposi.

2- Non prendo assolutamente più finasteride da quando sono passato alla duta...anzi, mi chiedo sempre il motivo per cui si facciano tutti questi cocktail con farmaci che teoricamente dovrebbero avere la medesima funzione. Mi deluse troppo la fina, quindi passai a duta proprio per non avere più nulla a che fare con quel principio attivo, e poter così vedere gli eventuali meriti esclusivi della duta.

liamgallagher

Utente
20 Ottobre 2006
236
1
165
infatti non ti conviene testare l'eventualità di non aver assunto nulla...[:)]
utimamente h rivisto alcune persone che non rivedevo dal liceo o comunque da 5-6-7 anni...e mi sono reso conto di quanto fina e minox aiutano..e della differenza con le persone che non si curano...Un ragazzo che conoscevo di vista e che non rivedevo da circa 7 anni (e che non ricordavo avere problemi di aga) l'ho visto l'altro gg sul motorino praticamente NW6..non vi nascondo che nn lo avevo riconosciuto subito, ma essendo il viso familiare mi sn messo a pensare e ho capito chi era...

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Athos di caduta indotta ne ho avuta un bel po e presumo che sia legata alla sospensione di finasteride e la ripresa,per farti un esempio sono cascati tutti quelli miniaturizzati e che si stavano reingrossando a dicembre dopo 6 mesi di duta+fina.In questo periodo io lascio l'intera testa in giro come ogni anno quindi non posso giudicare,ma sto notando che stanno ritornando piano piano su e cioè quelli caduti che avevano appena fatto in tempo a reingrossarsi un poco (non terminali sia chiaro,a metà strada diciamo)sono nuovamente in anagen quindi presumo per l'autunno di essere come a dicembre.E' presto per dire se i risultati sono migliori o meno,di certo meno effetti collaterali,meno ritenzione e stordimento praticamente scomparso oltre al fatto che i peli del viso,come sopraciglia,ciglia e barba mi si stanno inspessendo(proprio come a dicembre quando ne prendevo 4+3 di fina) quando invece avevo i sides e ritenzione erano deboli,sottili e mi cambiavano leggermente la fisionomia del viso.Questo aspetto non mi è chiaro se sia dovuto all'eccesso di estradiolo per causa aromatasi o all'eccesso di riduzione del dht anzi se qualcuno sa qualcosa sarei grato in una spiegazione.La fina negli altri giorni sempre un 1 mg.Quasi zero effetti collaterali,sarà la non assunzione dei due giorni di pausa ?

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Boy sei fantastico...[:D]
x Day: pertanto credo che i tuoi risultati con Duta siano da classificare come un mantenimento scarso...Non ci siamo dei fare meglio[:D] Ripeto che la secchezza rimane un mistero, tra l'altro non si spiegherebbe perchè lo stesso Day Rider vede i capelli meglio quando prende due capsule insieme, in teoria avrebbero dovuto seccarsi ancora di più... Per me è un problema di equilbri ormonali. Potrebbe dipendere dal testosterone che sale troppo e soffoca il capello oppure dalle scorie prodotti dall'aromatasi, da un stress ossidativo, non so...Fatto sta che anche con fina, sembra un fenomeno dipendente dai vari dosaggi. Boy per i peli credo di poter affermare con maggiore certezza che la caduta dipenda dalla riduzione del DHT che appunto miniaturizza i capelli e fortifica i peli.
Ciao

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Non è caduta carrera ma diminuizione dello spessore e della foltezza generale oltre che della lunghezza ma il tutto vale solo se prendo 5 mg di fina al giorno(brutti ricordi...)o duta ogni giorno (con o senza fina).Le due capsule di duta tre volte a settimana e fina invece vedo effetto inverso quindi segno che il dht è piu alto ma stranamente non vedo differenze sostanziali sui capelli che continuano il loro percorso (dopo aver lasciato tutta e dica tutta la testa in terra in questa primavera,come ogni anno delresto ma con l'aggravante della sospensione di fina,che non vi venga in mente di toglierla all'improvviso.Quindi ricapitolando fina+duta ogni giorno mi bloccavano piu dht ma senza cambiamenti particolari sui capelli (forse avrei dovuto assumere questo dosaggio piu a lungo per vederli ma chi cacchio ci riesce,non so,francamente il tipo che è passato dal 6 grado al 2 con sto dosaggio ogni giorno chi lo ha aiutato se non la madonna mah... ) e con piu sides mentre 2x3 di duta+fina 1 mg 4 cpr/settimana mi da gli stessi risultati senza sides ?Mah...

pegasus

Utente
16 Novembre 2003
641
1
265
prendo 1 compressa di avodart ogni 4 giorni e i rimanenti gg 1\4 di finastid, e la sera 1,5 ml di minoximen 5%, secondo voi e' una posologia valida? anche in termini di risultati