2^ Visita dal dott. D'Ovidio

protozoo

Utente
23 Gennaio 2006
55
0
65
Un grosso ciao a tutti,
come da oggetto, qualche giorno fa sono stato dal Dott. D'Ovidio per la mia seconda visita (3 mesi dopo la prima).
Quello che mi fu prescritto e i risultati alla prima visita li troverete cliccando su questo link: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=16707.
I risultati della seconda visita:
ricrescita intorno al 20%.. (nn appena posso scansiono le foto della tempia destra) considerando che purtroppo il giorno primo ho lavato i capelli, il tricogramma ha dato come esito Anagen parietale 90, telogen parietale 10...
Si è detto abbastanza soddisfatto della situazione ma non totalmente pertanto ha riformulato il galenico in questo modo:
Minox 4%, melatonina 0,1 gr, Ginko bilboa 50 mg, 17 alfa estradiolo 30 mg, biotina 10 mg, 5 ml di acetone, 5 ml glicerolo, 17 ml glicole, etanolo al 96% qb x 100ml. (ci sarebbe anche un altro elemento ma non riesco a leggere... )
Applicazione 1.5 ml 5 giorni su 7.
Nessun integratore e come shampoo Restive Oil Activ. Dovrebbe essere un olio shampoo per lavaggi frequenti. Infatti come per la prima visita mi ha consigliato di lavare i capelli tutti i giorni.
Gli chiesto se dovevo preoccuparmi per il lieve diradamento sul vertex ma mi ha detto semplicemente di non preoccuparmi, per il momento non c'è quasi nulla e che se ho ottenuto risultati sulle tempie figuriamoci sul vertex.
Durata della visita 15 min... prossimo appuntamento.. ottobre dell'anno prossimo (se tutto fila liscio).
Riguardo la finasteride mi ha detto che non è il momento... e che vanificherei la ricrescita sulle tempie. Indi aspettiamo.
Devo ammettere che mi ha trasmesso parecchio ottimismo.
Ringrazio tutto il forum e calvizie.net per avermi illuminato sul problema dell'androgenetica e sulle vie da seguire per contrastarla.

protozoo

Utente
23 Gennaio 2006
55
0
65
Un grosso ciao a tutti,
come da oggetto, qualche giorno fa sono stato dal Dott. D'Ovidio per la mia seconda visita (3 mesi dopo la prima).
Quello che mi fu prescritto e i risultati alla prima visita li troverete cliccando su questo link: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=16707.
ricrescita intorno al 20%.. (nn appena posso scansiono le foto della tempia destra) considerando che purtroppo il giorno primo ho lavato i capelli, il tricogramma ha dato come esito Anagen parietale 90, telogen parietale 10...
Si è detto abbastanza soddisfatto della situazione ma non totalmente pertanto ha riformulato il galenico in questo modo:
Minox 4%, melatonina 0,1 gr, Ginko bilboa 50 mg, 17 alfa estradiolo 30 mg, biotina 10 mg, 5 ml di acetone, 5 ml glicerolo, 17 ml glicole, etanolo al 96% qb x 100ml. (ci sarebbe anche un altro elemento ma non riesco a leggere... )
Nessun integratore e come shampoo Restive Oil Activ. Dovrebbe essere un olio shampoo per lavaggi frequenti. Infatti come per la prima visita mi ha consigliato di lavare i capelli tutti i giorni.
Gli chiesto se dovevo preoccuparmi per il lieve diradamento sul vertex ma mi ha detto semplicemente di non preoccuparmi, per il momento non c'è quasi nulla e che se ho ottenuto risultati sulle tempie figuriamoci sul vertex.
Durata della visita 15 min... prossimo appuntamento.. ottobre dell'anno prossimo (se tutto fila liscio).
Riguardo la finasteride mi ha detto che non è il momento... e che vanificherei la ricrescita sulle tempie. Indi aspettiamo.
Ringrazio tutto il forum e calvizie.net per avermi illuminato sul problema dell'androgenetica e sulle vie da seguire per contrastarla.

protozoo

Utente
23 Gennaio 2006
55
0
65
Un grosso ciao a tutti,

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Meno male che ogni tanto ci sono anche le buone notizie!
Se hai ottenuto risultati confortanti senza fina, non puoi che avere buone prospettive anche per il futuro.

Saluti e Auguri per il proseguimento della cura!

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Il Dottor D'Ovidio sembra essere un cultore de 17alfa estradiolo, da che ricordo,a tutti i suoi pazienti che hanno postato nel forum l'ha prescritto.

Sa Vedum

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Protozoo

Perché mai vanificherebbe la ricrescita sulle tempie? (ci sono degli utenti di questo sito, e ho visto le foto, che hanno avuto addirittursa ricrescita sul frontale con la sola fina...)

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
infatti, non capisco cosa voglia dire..

pensavo che la fina invece desse alla terapia una marcia in più.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
La finastereide funziona su tutto il cuoio capelluto meno sul frontale che non sul vertice ma fumnziona anche sul frontale ci sono lavori che lo dimosdtrano ampiamente.
saluti

protozoo

Utente
23 Gennaio 2006
55
0
65
Mea culpa, in realtà il dottore ha utilizzato il condizionale e per la precisione testualmente ha detto che potresti zoppicare un po' sulle tempie. Tengo a precisare che io stesso ho chiesto come mai non mi avesse prescritto la finasteride.
Come promesso le foto... giudicate voi
Prima:

Dopo:

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da CICCILILLA@VIRGILIO.IT
a me sembra che stavi meglio prima.

No no.. direi decisamente meglio dopo.

protozoo

Utente
23 Gennaio 2006
55
0
65
Penso che sia palese il fatto che sulle tempie sia rispuntato qualcosa... e da quanto ho letto, e da quanto ha detto il doc, se si riesce a recuperare sulle tempie è un buon inizio, sopratutto se consideriamo che sono partito col minox al 2% e quei risultati li ho avuti in 3 mesi.
E' anche vero però che a livello diffuso in quest'ultimo periodo ho perso un sacco di capelli (e adesso che sono cortissimi, al max 5 cm la cosa si nota) ma forse è da attribuire alla caduta stagionale (se il dottore può confermare la tesi...).
Penso che aspetterò altri 4 mesi per giudicare in toto gli effetti del galenico. Per il momento cmq il dottore mi ha detto di consumare il restante galenico al 2% passando però da 1,5 ml a 2 ml (dovrei avrerne per altre due settimane).
Per il momento resto ottimista... anche perchè penso (suppongo non sia solo un mio pensiero personale) che il lato psicologico abbia la sua parte.
E poi c'è ancora qualche cartuccia nel cinturone, aumento della % del minox, antiandrogeni ad impiego topico e la fina...
Il tempo ci dirà come andrà....

protozoo

Utente
23 Gennaio 2006
55
0
65
Bari, via Fratelli Campione n°2
tel 0805564181
Ti conviene chiamare a gennaio, fino ad allora non accetta nuovi pazienti (nulla però vieta di tentare).
Parcella 130 euro la prima visita, 100 la seconda... forse lo stesso per le successive.