2 TIPI di ALOE VERA GEL della ESI

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
cioa a tutti.ho notato che esistono 2 TIPI di ALOE VERA GEL della ESI:
1)ALOE VERA GEL PURO della ESI
2)ALOE VERA GEL VITAMINA E+TEA TREE della ESI
ebbene quale tra i 2 si puo'usare anche come GEL per CAPELLI?
vi spiego qual e'il mio dubbio:sul sito della ESI(www.esitalia.com)ho visionato i 2 prodotti:se clicco su ALOE VERA GEL PURO della ESI leggo ALOE VERA GEL trova inoltre un valido impiego come GEL per i CAPELLI,offrendo VANTAGGI non solo al CAPELLO stesso,idratandolo e fissandolo,ma anche al CUOIO CAPELLUTO ed ai FOLLICOLI PILIFERI
ho comprato appunto ALOE VERA GEL PURO della ESI ma sulla confezione non c'e'scritto niente di tutto cio'!io lo avevo comprato appunto per usarlo come GEL per CAPELLI...
allora sara'l'altro tipo quello che va usato come GEL per capelli?sarebbe per la precisione l'ALOE VERA GEL VITAMINA E+TEA TREE della ESI.sembra effettivamente questo tra i 2 il prodotto che va usato come GEL per CAPELLI(molti lo nominano su ieson e dicono di averlo usato cme gel per capelli)ma sul sito delle ESI non dice niente di tutto cio'!il sito ESI parla di GEL per CAPELLIsolo per l'ALOE VERA GEL PURO e non per l'ALOE VERA GEL VITAMINA E+TEA TREE.
forse hanno confuso i 2 prodotti anche sul sito della ESI invertendo le MODALITA'di UTILIZZO?
cosa devo fare?devo andare a cambiare l'ALOE VERA GEL PURO della ESI con l'ALOE VERA GEL VITAMINA E+TEA TREE della ESI?
quale tra i 2 va usato come GEL per CAPELLI??
vi prego aiutatemi!!devo iniziare a usare l'ALOE!!grazie a tutti.ciao.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
vi spiego qual e'il mio dubbio:sul sito della ESI(www.esitalia.com)ho visionato i 2 prodotti:se clicco su ALOE VERA GEL PURO della ESI leggo ALOE VERA GEL trova inoltre un valido impiego come GEL per i CAPELLI,offrendo VANTAGGI non solo al CAPELLO stesso,idratandolo e fissandolo,ma anche al CUOIO CAPELLUTO ed ai FOLLICOLI PILIFERI
ho comprato appunto ALOE VERA GEL PURO della ESI ma sulla confezione non c'e'scritto niente di tutto cio'!io lo avevo comprato appunto per usarlo come GEL per CAPELLI...
allora sara'l'altro tipo quello che va usato come GEL per capelli?sarebbe per la precisione l'ALOE VERA GEL VITAMINA E+TEA TREE della ESI.sembra effettivamente questo tra i 2 il prodotto che va usato come GEL per CAPELLI(molti lo nominano su ieson e dicono di averlo usato cme gel per capelli)ma sul sito delle ESI non dice niente di tutto cio'!il sito ESI parla di GEL per CAPELLIsolo per l'ALOE VERA GEL PURO e non per l'ALOE VERA GEL VITAMINA E+TEA TREE.
forse hanno confuso i 2 prodotti anche sul sito della ESI invertendo le MODALITA'di UTILIZZO?
cosa devo fare?devo andare a cambiare l'ALOE VERA GEL PURO della ESI con l'ALOE VERA GEL VITAMINA E+TEA TREE della ESI?

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Non ti fare troppi problemi: puoi usarli tranquillamente entrambi come gel per capelli....

Differiscono solo per un po' di vitamina E di tea tree oil che possono comunque essere utili al benessere del cuoio capelluto per cui io d'ora in poi prenderei solo quello con vit E e tea tree...
ciao

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
vabbene Dep,allora lo cambio(non penso ci siano problemi...).sicuramente VITAMINA E e TEA TREE sono piu'utili per il mio capello...
senti
---come si usa in funzione pre-shampoo?
---come si applica in funzione post-shampoo(come GEL per CAPELLI)?
grazie mille dep.ciao.

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
---come si usa in funzione pre-shampoo?

Applica un po' di gel sul cuoio capelluto e lascialo agire un po' di tempo (meglio se qualche ora)....ha funzioni rigeneranti, lenitive ed idratanti

---come si applica in funzione post-shampoo(come GEL per CAPELLI)?

si usa come un normalissimo gel fissante...
ciao

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ok dep grazie...faro'cme mi hai detto...
a propostito di ALOE...ma qualcuno conosce l'ALOE della ZUCCARI?
ce ne sono 2 TIPI:
1)ALOE VERA GEL della ZUCCARI(150ml,circa 10euro)
2)ALOE AUREA GEL della ZUCCARI(100ml,circa 20euro)
entrambe sono per USO ESCLUSIVAMENTE TOPICO (e sono difficilissimi da reperire)
1)si possono usare anche per il CUOIO CAPELLUTO in funzione pre-shampoo e post-shampo(come GEL per CAPELLI)o sono esclusivi per la PELLE,l'EPIDERMIDE?
2)quale tra i 2 e'piu'indicato per la CURA dei CAPELLI?
3)sembrano eccezionali...ma qualcuno li conosce?
4)sapete dove si possono acquistare su internet(senza magari spendere una cifra per le spese di spedizione visto che gia'costano un bel po')?
grazie a tutti.ciao.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro leben
come ti ha già detto Dep non devi farti tanti problemi, soprattutto con l'Aloe, perchè alla fine sono tutte buone e diferiscono di poco...è l'Aloe di per sè ad essere utile! [;)]
Cmq, per quanto riguarda la Zuccari è un'ottima marca e la sostanziale differenza tra la gel normale e quella aurea è che la Aurea è ottenuta mediante la lavorazione di quattro tipi diversi di aloe e precisamente : arborescens, barbadensis, chinensis , ferox...quindi ipoteticamente dovrebbe essere un concentrato eccellente! Se non ricordo male l'ha impiegata xxenergyxx dicendo di trovarsi davvero bene perchè moto lenitiva.
Io ho utilizzato la normale e ne sono stata soddisfatta!

Puoi acquistarla qui:
http://www.erboristeriadulcamara.com/public/shopping/Default.asp?sort=gel+aloe&oper=or

oppure qui:
http://www.lerboristeriaonline.com/livello1/offerte.aspx?ID=340&IDFornitore=29&Linea=ALOE&TxtProdotto=

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Ciao Lebenstraum!Ti rispondo da qui alle domande che mi hai fatto in pvt,così magari anche altri utenti che hanno i tuoi stessi dubbi possono dare un occhio alla risposta.
Innanzitutto premetto che a mio parere l'aloe non è un prodotto così mirato per i problemi del cuoio capelluto.Mi spiego meglio:se hai un problema di dermatite,prurito allo scalpo,rossore etc etc. ritengo che l'aloe abbia solo un azione lenitiva ma non curativa.Mi ricordo che quando stavo letteralmente impazzendo dal prurito allo scalpo dovuto alla dermatite seborroica, applicando l'aloe questo prurito cessava per qualche ora ma poi puntualmente ritornava.Io non saprei darti informazioni riguardo all'aloe della Esi o a quello della Naturando dato che non li ho mai utilizzati.L'unico aloe che ho provato ad acquistare è stato quello della zuccari,che dovrebbe essere in linea teorica molto superiore agli altri perchè vengono usate 4 varietà di questa pianta(che ti ha elencato Cleopatra,la nostra tuttologa del forum!;) ).La forma liquida del prodotto che trovi nel barattolo viene ottenuta con un particolare procedimento di agitazione meccanica durante il quale la polpa diventa un gel e quindi non vengono aggiunte altre sostanze che possono contaminarela purezza del prodotto oppure non vengono adottati metodi che ne modifichino le caratteristiche iniziali .Comunque sia tanto per giungere alla conclusione io credo che in primis spendere 20 euro ogni volta per mettere in testa un prodotto che non risolve un problema sia eccessivo;in secondo luogo l'aloe della zuccari non può essere utilizzato come gel per capelli perchè è eccessivamente fluido e non è stato concepito come tale;infine io credo che mettere un prodotto pensando che faccia bene ai capelli è un po' un mito da sfatare.Se non ci sono problemi ai capelli l'unica cosa giusta da fare è utilizzare un buono shampoo e un buon balsamo.Se invece ci sono problemi è meglio ricorrere a prodotti più mirati,nella fattispecie io punterei sui rame peptidi.Ti posso garantire che con l'impiego del folligen e anche del revivogen ho totalmente risolto il problema della dermatite e la cute ora è pefetta.La marcia in più a livello della cute l'ha data comunque di certo il folligen.Se vuoi usare un gel allora scegli tu...io opterei su un gel specifico per essere messo sui capelli e per avere un'azione di fissaggio,se proprio devi acquistarne uno all'aloe.
Spero di esserti stato d'aiuto!
p.s. Io ho trovato l'aloe della zuccari con molta facilità in

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
-grazie cleopatra mi sei stata di grande aiuto!!(come sempre)
-grazie energy,hai fatto bene a postare la tua esperienza qui!!
in ogni caso il tuo e'(o meglio era)un problema molto serio,una dermatite intensa che non ti dava pace.io ho rimediato molto bene usando la KETOMOUSSE,il LIPOSKIN COMPRESSE,altri INTEGRATORI(tipo BIOMINERAL ONE,ora sto usando NIPON E per la CADUTA dei CAPELLI)e SHAMPOO specifici(tipo LIPEROL,HELAN,BIOKAP).ora la mia cute sta abbastanza bene e giustamente come hai detto tu un buono shampoo eun buon balsamo ti aiutano molto.
in pratica l'ALOE l'avrei usata (o meglio la vorrei usare)per i seguenti motivi:
1)eliminare i residui di PRURITO quando si ripresentano 2 giorni dopo il lavaggio(e'un prurito leggero,ma io ho talmente paura della DERMATITE che ogni volta che avverto anche un leggero prurito mi allarmo)
2)eliminare le SQUAMETTE CORNEE che mi si formano sulla CUTE 2 giorni dopo lo shampoo
3)usare l'ALOE come GEL fissante per i CAPELLI(anche se avrei preferito usare uno SPRAY-una MOUSSE-un LIQUIDO a base di ALOE per fissare i CAPELLI in modo da evitare l'effetto collosoe appliccicoso del GEL a base di ALOE
le mie domande(per tutti)sono le seguenti:
1)ma l'ALOE ha la funzione di eliminare le SQUAMETTE CORNEE dallo scalpo(so che questa funzione e'tipica dell'OLIO di MANDORLE DOLCI,ci sto pensando se comprarla ma mi da'fastidio l'effetto oleoso ce lascerebbe sulla mia cute)
2)esiste in commercio un prodotto a base di ALOE che funge da fissante per CAPELLI senza appesantirli(tipo il GEL OIL SPRAY della BILBA CADEY SUPERLUCIDANTE NON UNTO EFFETTO BAGNATO-questo e'un GEL-LIQUIDO che si applica sui capelli dando un effetto bagnato ma non unto,non appliccica e tiene i capelli senza appesantirli o incollarli,io non posso piu'usare questo prodotto x'mi darebbe prurito,per questo avevo pensato a un prodotto con le stesse caratterstiche di questo ma a base di ALOE per ridurre il prurito).
giustamente energy mi ha consigliato un gel specifico(meglio se LIQUIDO) per essere messo sui capelli e per avere un'azione di fissaggio a base di ALOE.case come SPECCHIASOL, NATURANDO, ESI,PLANTER'S e ZUCCARI non hanno un prodotto del genere?
3)a questo punto io ho comprato l'ALOE VERA GEL della ESI ma non so che sensazione mi farebbe applicare un vero GEL(credo abbastanza denso)sui CAPELLI quando io invece avrei prefrito usare un prodotto simile a quello della BILBA per fissare i capelli.
IO VOGLIO USARE UN PRODOTTO PER FISSARE I CAPELLI A BASE