2% su di una zona 5% su di un'altra

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
buongiorno ragazzi,
innanzitutto volevo chiedervi: anche a voi i capelli in questo periodo stanno abbastanza male?...c'è un effluvio in corso?

poi veniamo all'argomento del mio post:
-metto da un anno e mezzo ormai il foam 2% sul vertex con risultati che mi sento di dire stagionali..nel senso che a volte mi sembra che sia tutto ok, a volte, come in questo periodo mi sembra che non abbia fatto nulla (ma mi chiedo se non l'avessi messo come sarei stato...credo peggio)...
avendo una piccolissima zona di 1,5cm quadrati alla sinistra del vertex con davvero pochissimi capelli (il resto sta abbastanza bene) posso utilizzare solo li il mino al 5% magari imbevendo solo un dito e massaggiare solo quella zona e continuare con il 2% foam sul resto?

grazie e saluti

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,890
8,255
2,015
Scusa ma se con il 2% non vedi risultati,passa al 5% no??

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
no, perché non mi va di invadere con il 5% sulle zone che con il 2% stanno bene.
il 5% lo vorrei mettere bagnando il dito, solo su quella zona di 1,5cm quadrati dove il 2% sembra non aver fatto nulla perché forse il centro del vertex colpito...

dani88

Utente
16 Agosto 2013
269
0
265
Sì molti lo fanno applicando sul frontale e tempie il 5% e sul resto anche solo il 2%.
Anche se alla lunga rischia di diventare una lunga troppo maniacale. Già applicare il minox in un'unica percentuale è una cosa relativamente impegnativa.

Danilo

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
Io contavo in questo modo di portare la parte più inguaiata ad una situazione migliore come la parte tutta intorno, la quale reagisce bene al 2%, e poi magari una volta livellato tutto continuare soltanto con il 2%...
che ne dite?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Non è una buona idea, se poi passi dal 5% al 2% è potresti riscontrare un peggioramento.