Come da titolo. Gigli mi ha passato dal suo preparato gel a caretopic, mantenendo le due puff come posologia. Volevo assicurarmi che il quantitativo di finasteride topica fosse il medesimo.
Grazie. Sul flacone del gel dice che la percentuale è 0.25% e che 50g di prodotto contengono 125,00 mg di finasteride. Non so quanto eroghi un puff.La concentrazione è uguale, 0.25%, quindi dipende da quanti mg di preparato, e pertanto mg di attivo, vengono erogati con un puff del gel.
Due puff di Caretopic erogano circa 0.228mg di finasteride (1 puff eroga 50 mcrL di soluzione, equivalenti a 0.114mg di finasteride); se un puff di gel eroga 1mL di gel, allora due puff sono 5mg di finasteride, poiché ad ogni mL corrispondono 2.5mg di attivo.
Ascolta segui le indicazioni del dottor senza farti mille paranoieGrazie. Sul flacone del gel dice che la percentuale è 0.25% e che 50g di prodotto contengono 125,00 mg di finasteride. Non so quanto eroghi un puff.
E allora non hai modo di sapere quanto corrisponde ad un puff, quelle sono indicazioni di concentrazione.Grazie. Sul flacone del gel dice che la percentuale è 0.25% e che 50g di prodotto contengono 125,00 mg di finasteride. Non so quanto eroghi un puff.
Dice perché è di più facile applicazione. In più, immagino, perché non è off-label? Essendoci un farmaco industriale, magari lo reputa più affidabile.E allora non hai modo di sapere quanto corrisponde ad un puff, quelle sono indicazioni di concentrazione.
Interessante comunque che il Dottore ti abbia passato dal gel allo spray; te ne ha spiegati i motivi?
Ho capito. Se ti fa piacere informaci sull'evoluzione della tua situazione dopo questo cambio, sono curioso.Dice perché è di più facile applicazione. In più, immagino, perché non è off-label? Essendoci un farmaco industriale, magari lo reputa più affidabile.
Sinceramente non so se mi trovo meglio, visto che il gel riuscivo a spalmarlo su una superficie più ampia dello scalpo, mentre il caretopic praticamente è "inspalmabile". Ora vedo come va.
Sono a digiuno di matematica da un po', ma rileggendo il tuo messaggio mi pare di capire che se il gel erogasse 1 ml a puff allora avrebbe una concentrazione più alta del caretopic a parità di applicazione?
Allora non credo sia possibile. Grazie.Ho capito. Se ti fa piacere informaci sull'evoluzione della tua situazione dopo questo cambio, sono curioso.
Sì, se 1 puff eroga 1mL di gel, parliamo di una quantità 20 volte maggiore di finasteride (5mg contro 0.228mg) con il gel rispetto al Caretopic.
Il veicolante però è molto diverso, quindi ragionare in termini di sola quantità di attivo per valutare l'efficacia ha molti limiti.
Beh, la concentrazione è quella. Probabilmente però un puff eroga meno di 1mL, sì.Che la quantità fosse tanto elevata nel caso del gel.
E passato al Caretopic semplicemente per comodità, perché lo trovi facilmente in tutte le farmacie ed ha la stessa concentrazione del suo gel.E allora non hai modo di sapere quanto corrisponde ad un puff, quelle sono indicazioni di concentrazione.
Interessante comunque che il Dottore ti abbia passato dal gel allo spray; te ne ha spiegati i motivi?
Sì, immagino anche io. Anche se onestamente non vedo come chi ha i capelli lunghi possa trovare il caretopic più semplice da applicare. Il prodotto spruzzato rimane impalpabile, e stenderlo con le dita non è praticamente possibile. Sembra molto comodo se si è rasati, visto la velocità con cui lo si spruzza e la precisione di ogni erogazione.E passato al Caretopic semplicemente per comodità, perché lo trovi facilmente in tutte le farmacie ed ha la stessa concentrazione del suo gel.
Inoltre molti si lamentavano Perché con il gel è difficoltosa l'applicazione a capelli lunghi
Tutto qui
Lo usi col cono?Non
Sì, immagino anche io. Anche se onestamente non vedo come chi ha i capelli lunghi possa trovare il caretopic più semplice da applicare. Il prodotto spruzzato rimane impalpabile, e stenderlo con le dita non è praticamente possibile. Sembra molto comodo se si è rasati, visto la velocità con cui lo si spruzza e la precisione di ogni erogazione.
Toglilo
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: